venerdì 3 agosto 2012

RIABILITIAMO LA FIGURA DI MARCUS GARVEY – FIRMA LA PETIZIONE on line

Di RasAle 
Bisogna rivisitare la storia per correggere gli errori commessi nel passato, in questo caso riabilitare la figura di un grandissimo leader del black power. E’ on line una petizione che verrà consegnata direttamente nelle mani del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, per riabilitare il primo eroe nazionale nominato in Giamaica. Si tratta di Marcus “ Mosiah” Garvey, colui che profetizzò la venuta di Rastafari. Ma anche colui che lotto più di tutti per riportare i neri deportati dalle Americhe all’Africa. Tutto questo proprio nella ricorrenza del .125 ° anniversario della nascita.
Il 12 gennaio 1922, Marcus Garvey, fondatore della UNIA, è stato arrestato dal Bureau of Investigation con l'accusa di frode postale. Nel 1925 iniziò a scontare  una condanna a cinque anni in un penitenziario degli Stati Uniti ad Atlanta, Georgia. Dopo vari appelli, la sua pena fu poi commutata dal presidente Calvin Coolidge, e deportato in Giamaica.
Molti  giuristi sono d'accordo che Garvey non commise crimini  ma fu condannato perché in quel periodo faceva paura ad i potenti.  Come il professor Judith Stein ha dichiarato, " Erano sotto processo le sue idee politiche non le sue azioni."
Pensiamo che il Presidente sarà d'accordo visto che quest'anno nel 2012,  ricorre il 125 ° anniversario della nascita di Marcus Garvey, un momento opportuno per correggere un errore della giustizia commesso nel passato.
FIRMA LA PETIZIONE QUI

Nessun commento:

Posta un commento