L'ha fatto nei primi tre giorni grazie ad esibizioni come quella di Kabaka Pyramid, Romain Virgo, Jesse Royal o Mellow Mood; e si intensificherà oggi con Chronixx per arrivare mercoledì al culmine con Sean Paul, che chiuderà il Main Stage per la prima volta così da alimentare l'euforia del pubblico, scortato da due classici senza tempo, Luciano e Junior Kelly.
Sean Paul è chiamato a scuotere il Main Stage questo mercoledì, che per la prima volta si esibirà al festival in una della sue due uniche date che offre quest'estate in Europa. Sean Paul arriva a Benicassim con la sua scia da superstar con milioni di dischi venduti e hits come "Get Busy", Gimme the Light", "I'm Still in Love with You" o "She doesn't mind". Termina di pubblicare un disco, Full Requency, con la collaborazione di artisti del taglio di Damian Marley -grande trionfatore al rototom dell'anno passato- y Konshens. Sa bene cosa significa fare duetti con artisti come Beyoncé o ricevere un Grammy (con Dutty Rock). È oltretutto un artista globale che dopo esibirsi in Benicassim viaggerà per delle date in Marocco, Colombia e Australia.
Precedendolo nel Main Stage, due vecchi conosciuti del festival, Luciano accompagnato dalla banda Mafia & Flucy e Junior Kelly con Dubtonic Kru, oltre all'esibizione dei vincitori del Reggae Contest Latino, i venezuelani Nou Vin Lakay, dopo che oggi si esibiranno quelli della edizione europea, i francesi Wailing Trees. Il Rototom torna a dar protagonismo gruppi intraprendenti, grazie alla rete di collaborazioni, per una grande lista di paesi da un lato all'altro dell'atlantico.
Forti emozioni previste allo Showcase Club di domani, con Addis Pablo, il figlio del leggendario Augustus Pablo, che si esibirà dimostrando la sua destrezza con la melodica, accompagnato dagli stessi elementi che accompagneranno Luciano. Allo Ska Club, un gruppo locale, i castiglionesi Bandits, recuperando i suoni più genuini del rocksteady. Alla Dub Academy, il veterano giamaicano Mikey General unito ai poderosi Iration Steppas e Kenny Knots.
Nessun commento:
Posta un commento