martedì 10 luglio 2012

Exodus – Finding Shelter il 17 luglio al Cinemino

Il Cinemino in collaborazione con ChiAmaMilano e Social Milano è lieto di presentare la proiezione del film:
"Exodus – Finding Shelter"
Martedì 17 luglio ore 20.00
c/o il Negozio Civico ChiAmaMilano, largo Corsia dei Servi 11, Milano (MM San Babila)
Prima della proiezione ci sarà la graditissima performance dei Kiki ensemble, gruppo di musica popolare berbera algerina della regione della Kabylia, nato una decina di anni fa a Milano.
Le sonorità magiche del Kiki Ensemble allieteranno l’aperitivo e i saluti estivi che precederanno la proiezione, vi aspettiamo!

La serata del Cinemino del prossimo 17 luglio vede come protagonista la musica con la proiezione del film-docu “Exodus – Finding Shelter” di Tommaso D’Elia e Silvia Bonanni.
Il film racconta la storia dell’esilio forzato del festival italiano di musica reggae più importante d’Europa.
Il Rototom Sunsplash, festival reggae tra i più grandi del mondo, dopo 16 anni di crescita e successi, emigra dall’Italia. Messo sotto accusa decide di trasferirsi a Benicassim, in Spagna, dove viene accolto con slancio dagli enti locali che ne riconoscono immediatamente le potenzialità e il valore.
“Da Benicassim al Friuli Venezia Giulia, da L'Aquila passando per Roma, il Rototom diventa una “case history” che finisce fatalmente per raccontare i desolanti paradossi e le occasioni perse di un paese come l'Italia.” (tratto da www.rototom.tv/it/2298/exodus-finding-shelter)
L'ingresso alla serata è libero, fino a esaurimento posti.

È fortemente consigliata la prenotazione all'indirizzo: prenotoilcinemino@gmail.com
Per ulteriori informazioni Negozio Civivo ChiAmaMilano, Largo Corsia dei Servi 11, tel.0276398628 negozio@chiamamilano.it
Il Cinemino è la proposta cineforum sostenuta dallAssociazione ChiAmaMilano in collaborazione con Social Milano. La rassegna racconta i cambiamenti del nostro paese attraverso l'obiettivo del cinema indipendente.


Nessun commento:

Posta un commento