mercoledì 20 giugno 2012

“La Canapa Proibita. Non sarà ora di Piantarla?”


Come molti di voi già sapranno, questo fine settimana sabato 23 e domenica 24 giugno terremo a Bologna la 2^ assemblea di ASCIA, insieme ad un dibattito pubblico dal titolo ‘Canapa Proibita: Non sarà ora di piantarla?“, e sarà un momento importante sia per discutere tra noi dello stato dell’associazione e delle prospettive future e sia per incontrare la domenica i rappresentanti delle varie realtà antiproibizioniste che abbiamo invitato al dibattito.
Vi esortiamo quindi a fare uno sforzo e partecipare numerosi all’evento, come abbiamo ripetuto più volte noi possiamo coordinare la protesta, ma solo da una maggiore partecipazione potremo avere dei risultati tangibili.
Aspettiamo le vostre adesioni, vi aspettiamo, ci contiamo!
Direttivo ASCIA

2^ Assemblea nazionale ASCIA
Bologna, presso il “Centro Turistico Città di Bologna”

Sabato 23 giugno, pomeriggio: incontro con i soci e simpatizzanti ASCIA
Domenica 24 giugno, dalle ore 10: incontro/dibattito dal titolo:
La Canapa Proibita. Non sarà ora di Piantarla?
Con tema la necessità della regolamentazione/legalizzazione della Canapa per:
  • Non criminalizzare i consumatori
  • Risolvere l’inutile sovraffollamento carcerario
  • Rilanciare l’economia
  • Permettere agli estimatori di utilizzare un prodotto sicuro ed economico tramite l’autocoltivazione
Ad oramai 6 anni dalla modifica della legge sulle droghe, che ha parificato tutte le sostanze in un unica tabella, senza distinzioni culturali ed ancor meno senza valutazione sull’impatto sociale e sulla pericolosità, il problema dell’illegalità della coltivazione domestica e della detenzione di canapa a scopo personale è ancor più drammatico, con un crescendo di arresti di consumatori che vanno non solo ad intasare le carceri, ma che vedono rovinata la propria vita per privazione della libertà, perdita del lavoro in molti casi, e per essere costretti a sborsare cifre considerevoli per potersi difendere in sede processuale, in procedimenti in cui la maggior parte delle volte la conclusione è nota: Condanna penale con tutte le conseguenze del caso. Il tutto per un presunto “crimine” senza vittime.
All’incontro parteciperanno varie componenti della variegata ed eterogenea rete antiproibizionista per discutere sulle strategie migliori da adottare per modificare l’attuale legislazione sugli stupefacenti.
L’incontro è aperto al pubblico e siete tutti invitati a partecipare, e nel caso fosse vostro interesse intervenire al dibattito con la vostra associazione o movimento, contattateci su ascia@legalizziamolacanapa.org
La discussione si articolerà in vari interventi e verterà intorno alle seguenti domande:
  • Come uscire in breve tempo dall’attuale situazione di proibizione?
  • Quale metodologia ‘democratica’ può risultare più efficace?
  • Quali aspetti economici avrebbe la legalizzazione della Canapa?
  • Come creare un ampia massa critica in grado di pretendere la revisione della legge?
  • Quali vie intraprendere per pretendere il diritto dei consumatori alla libera scelta e alla privacy?
  • Come far cadere il velo di censura che copre ogni manifestazione / evento in favore della regolamentazione della canapa?
  • Qual è la situazione negli altri paesi europei? Come creare un movimento che possa farsi sentire in Europa?
Confidiamo nella vostra partecipazione, per eventuali informazioni contattateci all’indirizzo ascia@legalizziamolacanapa.org oppure info@ascia-web.org

Nessun commento:

Posta un commento