giovedì 14 giugno 2012

BABABOOM FESTIVAL : NASCE UNA NUOVA REALTA'

Il Bababoom non è solo un Festival Reggae. È molto di più: nasce infatti come un grande evento polivalente, unico in Italia, che richiama le principali espressioni artistiche nazionali (musicisti, pittori, fotografi e performer), con un calendario che prevede all’incirca 80 artisti italiani ed esteri, che si esibiranno a Fermo (regione Marche) dal 12 al 15 Luglio 2012.
La manifestazione si svolgerà su un’area complessiva di 10 ettari, posti lungo il litorale di Marina Palmense: una vasta superficie dove troveranno spazio varie location, dai punti informazioni alle tre ampie aree concerti, dallo spazio bancarelle all’area ristoro che prevede cucina etnica e marchigiana, senza dimenticare la zona meeting.
Qui, tutti i giorni dalle 17:00, sarà possibile assistere alle conferenze degli artisti in line up, e ai dibattiti organizzati sulle varie tematiche legate al festival, come la musica Jamaicana, l'omofobia, la pace, l'Africa e tanti altri temi, che vedranno la partecipazione di Maria Carla Gullotta, insieme a Pier Tosi Enzo Brogi e Save the Children. Sarà possibile accedere all'area campeggio, divisa tra area camper attrezzata e tendeinfo@bababoomfestival.it
Il tutto si potrà gustare su uno splendido lungomare, dove sarà possibile assaporare squisiti aperitivi e assistere all'esibizione di band, comici, maghi e cabarettisti. Tra le varie attività è previsto anche il Bababoom Art Contest, artisti da tutta Italia e non, che si sfideranno a colpi di pennello a Lido di Fermo, in collaborazione con il locale Liceo Artistico e Istituto di Arte.
Dense le attività programmate in spiaggia: ogni giorno, a partire dalle ore 10:00, è prevista l'apertura del Kite Park, che offre la libera partecipazione a vari sport acquatici, organizzati insieme all'associazione A.S.D. TribalKite, oltre allo svolgimento di workshop di danza, musicoterapia, pittura, cucina etnica, yoga e riciclo tessuti. Infine, si allestirà un’ampia zona dedicata al Kite surf, sia da mare che da terra. Appassionati e professionisti del settore daranno vita a esibizioni sportive nell'area Beach del Bababoom festival. Il raduno si terrà tutti i giorni e vedrà i partecipanti esibirsi in spettacolari performance e avvincenti competizioni e contest che determineranno i primi vincitori del Bababoom Kite Tournament con in palio premi e riconoscimenti.
Per quanto riguarda il programma musicale, diviso tra le aree Concert, Dancehall e Dub per ora solo pochissime anticipazioni: tra i nomi più gettonati e già confermati sono in arrivo dall’Inghilterra David Hinds, degli Steel Pulse, storica e rinomata roots-reggae band nativa di Birmingham (UK), attiva dal 1975, che propone un reggae contaminato con jazz e musica latina, guadagnando un pubblico a 360°; cui si aggiunge General Levy, all'anagrafe Paul Levy, che domina le scene internazionali da oltre dieci anni.
Seguono gli Arrokibi Roots, un giovane gruppo sardo vincitore delle semifinali dell'European Reggae Festival, i Train to Roots, considerati oggi tra le band più importanti della scena reggae nazionale. Sarà quindi la volta di Brusco, re del toasting italiano, con Raina ex membri dei Villa Ada Posse. Krikka Reggae e molte altre band, stay tuned sul sito www.bababoomfestival.it. Per gli appassionati della dancehall e della dub music saranno predisposte due aree confinanti che vedranno esibirsi tra i nomi più importanti Heavy Hammer, Herb-A-Lize It, Kill Dem Crew, Dub Engine, 48 Roots, Dread Lion Hi fi, The Natural Dub Cluster and many more. 
La manifestazione si svolge con la collaborazione e il patrocinio del Comune e della Provincia di Fermo, e della Regione Marche. 
E' possibile acquistare on-line i biglietti in prevendita a un prezzo scontato sul sito: 
http://www.bababoomfestival.it a cui si rimanda per ogni ulteriore informazione. 
Per gestione spazio ristoro e bancarelle, scrivere a stand@bababoomfestival.it
Per accrediti stampa stampa@bababoomfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento