venerdì 18 marzo 2011

Peter Carroll - Magia a Uluru (Ayers Rock)

Fotografie scattate durante la pioggia torrenziale all'inizio di questo mese. Peter Carroll è stato 20 anni in attesa di catturare la pioggia sulla roccia. 
Peter era a Yulara, la borgata vicino a Uluru, quando si svegliava alle 3 del mattino al suono della pioggia torrenziale. "E 'stato per 20 anni il mio sogno vedere Uluru con l'acqua che scrosciava lungo i fianchi", scrive nel suo blog. 
La maggior parte degli anziani abitanti dell'Australia centrale sapeva che la vista della pioggia sulla roccia è un fenomeno raro. Per un fotografo di paesaggi è oro. 
Prima che il sole sorgesse Peter era là fuori con la sua macchina fotografica. "Ho dovuto calmarmi un po '. 
E' stato piuttosto importante," dice Peter. "Ho fatto un giro nella zona dove c'è la salita ed è lì che queste strisce bianche hanno iniziato a rivelarsi, è stato abbastanza spettacolare". Il risultato del lavoro di Peter è una spettacolare collezione di immagini che mostrano Uluru in una luce completamente nuova. Appena riconoscibili con le linee d'argento che serpeggiano lungo la superficie e la nebbia inquietante. 
La maggior parte degli scatti sono stati presi nei pressi della pozza d'acqua Mututjulu, dice Peter, e quello che ha sentito quella mattina era altrettanto potente come quello che ha visto attraverso l'obiettivo. 
Una volta sceso dalla vettura, ho iniziato a camminare e tutti i rumori hanno cominciato a prendere corpo. "Quando senti che l'acqua correre lungo la parete, precipitando sulle scogliere, è davvero un suono speciale. Ed a seguito di tanta pioggia recentemente ci sono centinaia di migliaia di rane attorno al luogo, era abbastanza magico."

 

Nessun commento:

Posta un commento