giovedì 22 maggio 2014

Tutti insieme con Treble Lu Professore

http://www.musicraiser.com/projects/2381-tutti-insieme-con-treble-lu-professore
Contribuisci alla realizzazione del mio nuovo album, ORA SO, e del mio primo videoclip ufficiale

Piccola presentazione
Sono Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, per quelli che non mi conoscono sono fondatore e storico componente dei SUD SOUND SYSTEM, attivo nella band salentina per un ventennio. Dal 2005 ho iniziato un duplice percorso: da un lato mi sono  impegnato assiduamente nella ricerca e valorizzazione di nuovi artisti, figli di quel movimento reggae che insieme ai SSS abbiamo contribuito a diffondere nel Salento e poi in tutta Italia. Con queste intenzioni ho autoprodotto diversi album e compilations con la partecipazione di giovani musicisti, cantanti pugliesi e non: promettenti artisti agli esordi, ora stars affermate del  panorama reggae nazionale, quali Mama Marjas, Virtus, Boomdabash, Fido Guido, GSQ,Miss Mikela, Sista Kinky. Dall’altro ho provato a sperimentare sia un possibile intreccio tra il reggae, una musica popolare ma distante geograficamente, e la tradizione musicale popolare salentina, realizzando il cd “SALENTU…” e  alcuni singoli come Polvere e Silenzio (incluso nel film FINE PENA MAI), sia un tentativo di “fusione”  tra world, jazz, funk, reggae,dub, dialetto salentino, cercando di far scomparire le etichette di genere nel mare di uno stile mediterraneo.
Il nuovo album
Con questo nuovo album voglio approfondire ancora di più un aspetto, che comunque ha caratterizzato sempre le mie canzoni, cioè quello cantautoriale, dove però  il testo non fa da “padrone” sulla  musica, né questa risulta  un semplice vestito per le parole.
Nel cd dal titolo “ORA SO” ascolterete undici tracce davvero originali e, per molti che conoscono il reggae salentino e Treble, forse inaspettate.
Per la sua realizzazione mi avvarrò del contributo di giovani musicisti e cantanti salentini, che avranno così anche l’opportunità di fare esperienza per il loro possibile futuro lavoro discografico, nello stesso tempo insieme a tecnici e musicisti talentuosi ed affermati “costruirò” il sound che animerà le parole.
Come sarà ? Rispetto le mie radici mediterranee, amo il reggae roots, mi ispiro alla canzone d’autore italiana, sono blue(s) di carattere, ho cantato raggamuffin per mezza vita e suono la chitarra. Ci sarà tutto questo, liberamente interpretato! Aggiungo solo una cosa: farò trovare alla Musica  un degno compagno, il Messaggio. Ecco perché dedico il mio secondo album da solista a tutti coloro che, nonostante il mondo sembri precipitare nell’abisso dell’autorovina, credono fermamente che ancora si possa migliorare, anche un piccolo aspetto della propria vita, un piccolissimo aspetto della vita di chi ci sta intorno; lo dedico a chi “si sente solo nel credere in questo e SOLO, però, NON VUOLE  stare”, a chi crede che si debba “curare” continuamente la Speranza di poter far funzionare meglio le cose : per questo l’album si intitola ORA SO ed il testo del ritornello recita proprio così: “Ora so che ogni ferita guarisce solo se si cura”.                                           
Produciamolo insieme
Musicraiser è una grande possibilità per produrre INSIEME questo mio, nostro, secondo album. Grazie al vostro contributo potrò completare le fasi della sua realizzazione coprendo, seppur in parte, i costi relativi alla produzione. Soprattutto saremo liberi di non appiattire il lavoro musicale ad esigenze di mercato(?), necessità di “vendere” e relativi retropensieri; perché con questa campagna di raccolta fondi, fidandovi de Lu Professore, avremo il disco che aspettavamo , semplice, sincero, saporito.La lavorazione dell’album è già abbastanza avanti, grafiche e registrazioni sono state effettuate, le successive fasi (missaggio, mastering, stampa, produzione di un videoclip promozionale) saranno concluse nei prossimi mesi ed ORA SO vedrà la luce in luglio 2014, comunque vadano le cose.
Vi caldeggio nel non considerare il vostro come un contributo a fondo perduto, non è una donazione; intendetelo, semmai, come comprare un disco o un biglietto di un concerto in prevendita, SERVIRA’ proprio a realizzare un progetto in cui credete e non vedete l’ora di averne il cd a casa (o una delle ricompense da voi scelte). Non solo, in questo modo diventerete coproduttori ed il vostro nome, insieme ad artisti e tecnici, sarà presente nei credits del video clip del singolo estratto dall’album. Se la campagna di raccolta fondi non dovesse andare a buon fine avrò cura di accontentarvi tutti in qualche modo.
Un abbraccio
Every little thing is gonna be allright !

Nessun commento:

Posta un commento