Dopo l'attesa conferma della nuova location, in Spagna a Benicassim, inizia a muovere i primi passi tutta la macchina organizzativa, pronta a regalarci una super edizione del Rototom Sunsplash dal 21 al 28 Agosto. Iniziano quindi le prime conferme sugli artisti che solcheranno il main stage. Dopo essere emigrata all'estero, crescono anche le aspettative del popolo reggae, che sta dimostrando dall'ottima prevendita che è già un indice indicativo dell'affetto della massive verso il festival ex-italiano. Anche se a tutti noi, resta l'amaro in bocca per aver visto scappare sotto i nostri occhi e soprattutto dalla nostra terra, un raduno reggae di 150 mila persone, resta la voglia di una vacanza a suon di musica reggae.
Confermati dunque, Ginjah, un giovane artista molto apprezzato in Jamaica anche se poco conosciuto nel nostro paese se non per le chune “ My dear Princess” e “ The Thief Say”. In ordine di conferma, arriva un foundation artist, qual'è Bob Andy, con il suo carico di esperienza e la sua musica celestiale ispirata all'Altissimo Jah Rastafari. La terza conferma, è la storica band degli Aswad che dall'Inghilterra ha contribuito alla diffusione del reggae nei angoli della terra.
Qui di seguito vi proponiamo un video molto significativo, la manifestazione di addio all'Italia del Festival che saluta il nostro paese e ringrazia. All'interno interventi importanti come quello di Grillo, Alborosie e Lampa Dread dalla Jamaica. Insieme a tutti i presenti esce dall'Italia regalandoci una serata di civiltà, musica e cultura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento