martedì 24 giugno 2014

Roma è piena di pietre, ma non rotolano

Italo in orario poi metrò fino a colosseo e via a piedi gasato verso il circo ed ecco subito brutti incontri, marcross con giovane al seguito e bardo, cros con la barba! ehy ma ti è venuta a furia di vedere stones? mi dice tra l'altro che la strada che voglio fare è bloccata per i vip che devono passare facendo il giro largo, ci dirigiamo lasciando bardo che cerca i lucky dip, a un certo punto vedo un risciò e mentre cross e l'amico continuano a camminare lo becco dopo avergli spiegato che bisogna fare quel giro e allora il prezzo raddoppia perchè deve fare delle salite faticose e vada per 20 euro cazzo! sono un vip o no! cazzo!!! gli dico che tireremo su due amici che infatti becchiamo più avanti, si arriva ma cross e lo scudiero aspettano ad entrare, stando all'ombra in un prato, io vado! devo!
dopo la prima barriera arrivo al punto di event travel mi danno la borsa con lingue il pass vip un libro di foto pazzesche il manifesto del tour e mi allacciano il braccialetto pit access, inizio a levitare e vedo che non hanno ancora aperto e ci saranno 50 persone al sole in fila e altre 50 accampate spalle al muro in ombra e mi piazzo e mi sparo un panozzo, controllo la bottiglia di ghiaccio che reggerà fin verso le 6 miscelando l'acqua nella bottiglietta più piccola.
non faccio a tempo ad intavolare un discorso con i fans vicino che vedo movimento e si va, sento uno che dice che non vuole correre tanto siamo tutti qui, bene bene, quando passo lo sbarramento inizio una corsetta rilassante tranquilla ma la security mi dice di non correre e chi corre? scendo la scalinata con corsetta tranquilla e mi invitano ancora a star tranquillo, ah ma allora è un vizio!! vedo che la transenna è occupata ma mi dirigo nell'angolo migliore il solito di max ed eccomi in seconda file dietro a 2 giap donne e un giap man e sulla sinistra altre due giap donne e il giap tinto biondo che si vede spesso su iorr, ci scambieremo sguardi e sorrisi quando gli arriveranno i miei segnali di fumo :-) 
mentre il giap davanti a me si lamenta anche del sigaro, eccheccazo ti ho anche regalato il cd di milano 67!! e un'altra copia la do ad un giovane padovano.
bene son messo da dio ed ora si soffre! dietro dopo un po' arriva gianfermo!
il sole ci accompagnerà fino alle 5 circa per poi andare dietro al palco ma il caldo mi ha fatto venire mal di testa cazzo! le barrette energetiche son sciolte e il ghiaccio nella bottiglia fa il suo dovere, tenuta vescica ottima :-) 
andrò a fare pisciatina strategica alle 6 e incontro isy piazzato abbastanza bene ma laterale, poi ecco cross che con l'inganno è riuscito a piazzarsi in zona vip :-)
ogni tanto distribuiscono bottiglie nella zona ga e quando gli chiedo di darle anche a noi mi rispondono " e ma voi siete vip" volevo rispondergli che a me vip non me l'ha mai detto nessuno! :-)  e quando mai capita di essere etichettati vip?
a un concerto degli stones cazzo cazzo! :-)))))))

poi farà girare delle bottiglie ma al bambino al bambino continua dire e io, e ai vecchi? mi guarda e fa, già! ah ah ah!! finalmente mi han riconosciuto come tale eccheccazzo!!
il circo è strapieno e suggestivo, ribadisco che è il posto più mitico in cui han suonato, la storia incontra la storia!
compare una biondina sul palco a fare foto agli scorci del circo, poi bernard, poi di nuovo la biondina con la setlist che viene fotografata dalla nipote di charlie!
l'attesa snervante e il caldo, la testa, il culo e i piedi doloranti mi fanno mal sopportare un bravo john mayer ma siamo li per gli stones e non vediamo l'ora!!

arrivano, peccato che attacchino con jjf che preferisco alla fine ma prendere o lasciare, i primi momenti non me li gusto perchè da dietro la folla ci schiaccia e dobbiamo contro respingerla per non essere sopraffatti cazzo!! che stress!!
grandissimo concerto, alcuni che han visto altre date dicono che sono ancora meglio! 
è uno spettacolo vederli così vicino, la mia migliore posizione a un loro concerto grazie al palco alto non più di 2 metri, non come a san siro 2006 stessa posizione ma visti poco!
puoi cogliere gli scambi di pacche sorrisi intese, le mosse tipiche sgangherate di ron i balletti schizoidi di mick gli atteggiamenti rock di keith le slinguate con occhi furbetti gli inchini gli stacchi gli sguardi che ci lancia e quando vede il cartello del giap il sorriso a 50 denti ci scioglie e batto una pacca al giap, cazzo max dovevi esserci! invece il giap biondo aveva un cartello per ron che quando lo vede lo saluta!
peccato che facciano street of love ma è un omaggio all'italia e penso a marcros che a quanto pare l'aveva pronosticata, è uno spettacolo straordinario, vederli da vicino è qualcosa di indescrivibile, sei li con loro a condividere ritmo stacchi abbracci sorrisi sguardi complicità, indiavolati e sempre meglio si arriva alla fine e i pochi lanci di plettri raggiungono la direzione del giap davanti a me e uno di keith e uno di ron  cadono nella zona security che nonostante le insistenze isteriche con urla lancinanti del giap non mollano i trofei! bastardi!!
alla fine del concerto vedo carlo e con marcross e il suo fido scudiero ci addentriamo nella notte romana non prima di aver controllato se a fine passerella ci fossero moorow e luciano ma dopo poco ci si avvia con la vana speranza di trovare un taxi per portarci dove loro sanno a mangiare qualcosa, si vaga e ad un certo punto ecco luciano e tania con rispettivi consorti, poi ci si saluta e intanto cros e il giovane spariti, io inizio il mio girovagare tra una fila interminabile di gente che aspetta un taxi e una sosta tattica, poi in un bar con pizza e birra tiro la notte e verso le 3 e mezza con un taxi vado in stazione dove tra camminate e soste sdraiato in angoli bui mi sparo le ultime cartucce fino alle 6,55 del treno! ogni tanto mi ritrovavo a ghignare e parlare in romanaccio ripensando a cosa mi era capitato! li rollinstonee, er cupoloneee, roma non fa la stupida staseraaaa! INCHESTATI! :-)))))

c'era un ragazzo 
che come me 
amava brian e i rollin stones!!

Nessun commento:

Posta un commento