venerdì 7 marzo 2014

Collie Buddz al Rototom Reggae Sunsplash 2014


Grazie alla versatilità che lo porta con eguale efficacia a cavalcare ritmi one drop e bashment ed a duettare con stars dell'hip hop Collie Buddz è un eloquente esempio di un moderno artista che non ha scrupoli nell'abbattere le barriere tra i generi. Il suo vero nome è Colin Harper ed è nato nel 1981 a New Orleans anche se ha trascorso la sua infanzia e adolescenza tra le Isole Bermuda e Toronto.
  
I suoi primi idoli sono Buju Banton, Beenie Man e Bounty Killer e per un periodo non esce mai di casa senza un walkman con una cassetta di Kilimanjaro Sound con Ricky Trooper ai controlli. Ha al suo attivo anche collaborazioni con producers di spicco come Bobby Konders, Robert Livingstone e Black Chiney.
La sua ‘Come around’ ha impazzato nel 2007 nelle dancehalls di tutto il mondo ed ha intitolato il suo primo ottimo CD uscito sulla major Columbia. Nel 2011 è uscito il suo secondo lavoro intitolato 'Payback EP': di recente Snoop Lion lo ha voluto nel suo CD 'Reincarnated' per il duetto in 'Smoke the weed'.
http://www.rototomsunsplash.com/it/musica/main-stage/artists/3548-collie-buddz#sthash.frhn17TN.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento