sabato 1 settembre 2012

Il 20º Rototom si svolgerà a Benicàssim

L'edizione numero 20 del Rototom Sunsplash si svolgerà di nuovo a Benicàssim. È quanto ha annunciato il presidente del festival, Filippo Giunta, durante il suo discorso dal Main Stage.
"Questa edizione è stata un grande successo, sia per quel che riguarda i concerti e le attività diurne, sia per i risultati ottenuti su internet e sui social network. Più di 230mila visite al network del Rototom, e 115mila persone hanno seguito lo streaming audio e video del festival.
Una media di 25mila persone al giorno hanno partecipato al festival, arrivando da 96 paesi. Questi numeri sono straordinari per un festival reggae realizzato senza patrocinatori e che si svolge in Spagna da sole tre edizioni. Però indipendentemente da dove si svolge il festival, il popolo del rototom non si è mai sentito straniero, perchè qui il colore della pelle non è mai stato più importante di quello degli occhi.
Quel che è chiaro è che questo successo non sarebbe stato possibile se non fosse stato per l'entusiasmo e la volontà di ciascuno di voi. C'è stata una grandissima partecipazione a tutte le attività e gli abitanti di Benicàssim ci hanno accolto a braccia aperte, facendoci sentire "a casa", ancora una volta.
Fra un anno torneremo a essere la città Sunsplash per festeggiare la ventesima edizione, per cui speriamo di continuare a ricevere la vostra energia, a ritmo della migliore musica reggae. Da qui, vi mandiamo un ringraziamento a tutti voi e speriamo di rivedervi il prossimo anno. Grazie mille a tutti!"

Nessun commento:

Posta un commento