giovedì 13 maggio 2010

SIZZLA PREPARA IL SUO DEBUT ALBUM DALLO ZIMBABWE

Di RasAle

Sizzla Kalonji, è definitivamente rimpatriato in Africa, in pianta stabile, trasferitosi dalla sua Judgement Yard in Jamaica. Lascia l’isola seguendo l’ispirazione ed il messaggio di Marcus Garvey e di Rastafari ma ha anche trovato davanti a se una popolarità ed una disponibilità, delle autorità locali immensa.
Per i festeggiamenti del 86° compleanno del Presidente Robert Mugabe e per l’anniversarrio dello Zimbawe, ha ricevuto una terra con una fattoria situata vicino alla città di Chegutu. Invece di dargli denaro, per la sua performance, gli hanno dato il territorio. Ora ha già il suo studio ed è in procinto di preparare, con un gruppo locale, il suo prossimo album.
Ma alcuni dubbi rimarranno sempre, come quello legato ad una articolo giamaicano di una pubblicazione on-line che raccontava che il cantante - Miguel Orlando Collins - è stato arrestato dalla polizia di Saint Andrew, il 29 gennaio in occasione di una sparatoria. E 'stato rilasciato il giorno dopo, quando i testimoni non si sono presentati.
Olimatta Taal, il pubblicista, ha anche detto che ha spostare Sizzla in Zimbabwe non hanno nulla a che fare con le accuse di fuga dalle autorità giamaicane e che avrebbe commesso la sparatoria un mese prima che fosse invitato dal presidente Mugabe.
Un portavoce della polizia ha detto che le indagini sono in corso ed ha riferito “ Sizzla in caso di necessità, potrebbe essere detenuti in futuro, se ritenuto colpevole”
Nel frattempo Sizzla, 34 anni, è stato molto effusivo in sua lode per il presidente Mugabe invitando il leader veterano a "sostenere la causa del ritorno del popolo africano dalle porte dell'inferno dove vivono in Giamaica e nei Caraibi".
"Penso che sia un buon presidente, gentile con il suo popolo, giusto e vero", Sizzla ha dichiarato il mese scorso, di Mugabe.
Kalonji ha anche dichiarato che nel frattempo gli è stato concesso un permesso di lavoro e stava lavorando per consolidare un impresa commerciale con la società di Judgement Yard che oltre ad essere la sua yard in giamaica è anche la sua società , per incidere nuove canzoni.
"Nello Zimbabwe abbiamo già cominciato a registrare”.
Il cantante ha detto che prevede di istituire industrie agro-alimentari nella sua fattoria di aiutare giovani locali sotto la responsabilità sociale sua bandiera giamaicana di Judgement Yard ed ha anche chiesto informazioni per investire nel settore tessile locale.
Kalonji, da allora ha creato uno studio di registrazione nella periferia nord di Harare Borrowdale dove risiede e lavora con gruppi reggae locali quali “Transit Crew” per comporre insieme il suo album di debutto sul suolo dello Zimbabwe.



Nessun commento:

Posta un commento