mercoledì 17 marzo 2010

POLEMICHE PER L’USCITA DEL LIBRO SCANDALO DI KY-MANI MARLEY – DENUNCIATO L’EDITORE

Di RasAle

Ky-Many Marley è uno dei figlio legittimi di Bob Marley ma avuto da una donna diversa da Rita. Da qualche giorno è uscito il suo primo libro che racconta la sua personale storia e visione della famiglia più importante del reggae. Il libro si apre con queste due didascalie sulla copertina “Caro papà - la storia della famiglia Marley che non voglio tu sappia”. La seconda posta nella bandiera tricolore recita: “ Dove è la Famiglia, la nostra famiglia oggi ?”
Subito grande polemiche, anche perché al suo interno il cantante ha affermando di essere stato privato del patrimonio di suo padre per anni, a differenza dei suoi fratellastri e sorellastre. Ma sembrerebbe che la colpa sia dell'editore che per vendere ha confezionato un libro scandalo.

L’autore si difende e sta intraprendendo un azione legale contro l’editore che ha pubblicato contro il suo volere delle confidenze riservate che mai avrebbe voluto rilevare.

La storia personale di Ki- Many raccontata nel suo libro, sta facendo il giro del mondo, suscitando moltissime polemiche. La verità nuda e cruda. Il libro non è stato scritto di suo pugno e per vendere l’editore non si è preoccupato di far male alla famiglia Marley.
L'autore, consapevole dei litigi familiari che potrebbe scatenare, ha cercato di ritardare l'uscita, per affinare i contenuti - ma non c’è riuscito. Ora, c'è una controversia legale tra Ky-Mani Marley e il suo editore Farrah Gray, un giovane imprenditore di 24, sulla veridicità del contenuto del libro. Il loro scontro potrebbe finire in tribunale, ha detto ai media, sia negli Stati Uniti che in Giamaica nei giorni scorsi.

"Il libro non è stato un attacco alla mia famiglia ha scritto in una dichiarazione sulla sua pagina di MySpace. Amo i miei fratelli e le sorelle, più di chiunque altro. " Ky-Mani, attore e musicista giamaicano è figlio di Bob Marley avuto dalla campionessa di tennis da tavolo Anita Belnavis, Tra gli altri temi, il libro afferma che l’autore riconosciuto ufficialmente, quindi a tutti gli effetti alla pari con gli altri figli non ha avuto accesso ai privilegi ed ai soldi a causa della attuale vedova di Bob .Rita Marley pare che abbia cercato di tenere i soldi per i suoi figli, rifiutando il supporto finanziario per gli altri avuti con altre sei donne da Bob.

"Non mi aspettavo che il dottor Gray era così poco professionale ha riportato maliziosamente anche le confidenze personali per creare polemiche nel tentativo di vendere un libro. Alcune dichiarazioni non dovevano essere pubblicate erano via riservata” Ky-Mani Marley ha aggiunto.

"Durante l’editing finale del libro, ne ho parlato anche con mia sorella, Cedella ed ho consigliato il dottor Farrah Gray che doveva fare alcuni cambiamenti ,fino a quando non fossero stati fatti , non ero disposto a fare alcunai promozione per il libro”
Ma il redattore è stato inamovibile a quello che gli si diceva.

Ma Gray ha affermato invece che "Il rifiuto di pubblicarlo da parte di Ky –Many avrebbe gettato me e la casa editrice sotto un autobus. Non ho scritto il suo libro, l’ ho pubblicato. Questa è la sua storia, queste sono le sue parole "

Chi avrà ragione ?

Nessun commento:

Posta un commento