martedì 15 aprile 2014

Chronixx al rototom 2014

http://www.rototomsunsplash.com/it/news-sp-1910600533/386-musica/main-stage/3602-main-stage-chronixx-zinc-fence-redemption

Chronixx è il più promettente giovane artista della scena del ritorno al roots & culture in Giamaica e tutti i suoi recenti concerti sull'isola sono accompagnati da grandi manifestazioni di entusiasmo. 
E' nato nell'ottobre del 1992, il suo vero nome è Jamar Rolando McNaughton ed è figlio del cantante Chronicle. La sua condizione di figlio d'arte lo espone fin dalla sua più tenera età alla musica e fa si che molto presto venga alla luce il suo precoce talento: Jamar compone la sua prima canzone a cinque anni mentre ad undici anni sotto la guida di Danny Browne registra il suo primo brano e canta da corista in studio per personaggi come Gregory Isaacs ed il cantante gospel Jermaine Edwards. 
A quattordici anni inizia a creare ritmi ed a produrre e comporre brani per altri artisti come Munga e Konshens mentre intorno al 2010 grazie all'incontro con il produttore Romaine 'Teflon' Arnett della etichetta Zinc Fence inizia a mettersi in gioco come cantante rivelando una grande sensibilità ed una vena dolcissima. Mentre i suoi singoli più recenti come 'Alpha & Omega', 'Perfect tree' e 'Here comes trouble' spopolano tutti attendono impazientemente l'uscita del suo primo CD.


Nessun commento:

Posta un commento