venerdì 24 maggio 2013

Alborosie al Rototom 2013

http://www.rototomsunsplash.com/it/musica/main-stage/artists/3273-alborosie

Alborosie 'e un artista che non ha bisogno di presentazioni. Dischi come i suoi 'Soul pirate' e 'Escape from Babylon' sono tra i lavori migliori in assoluto usciti negli ultimi anni sulla scena reggae. Dopo l'uscita del suo ottimo ultimo CD '2 times revolution' il suo grande talento è stato tra l'altro premiato nell'ottobre 2011 a Glasgow con il Mobo Award come miglior artista reggae.
Ha iniziato la carriera in Italia intorno al 1995 con i suoi Reggae National Tickets: in cinque anni e cinque albums il gruppo si è affermato tra le migliori reggae bands italiane prima che Alborosie decidesse di trasferirsi in Giamaica per poter fare  completamente proprio il linguaggio del vero reggae.
Come produttore e polistrumentista ha iniziato a produrre brani suoi e di altri artisti sull'etichetta Forward ed il successo dell'irresistibile 'Herbalist' nel 2007 ha fatto si che diventasse uno degli artisti emergenti più interessanti della scena mondiale. Da questo momento non ha più sbagliato un colpo con grandi hits che fanno riferimento ai classici della grande musica giamaicana degli anni settanta ed ottanta.
Nel 2013 dovrebbe uscire il nuovo entusiasmante capitolo della sua discografia.

Nessun commento:

Posta un commento