mercoledì 27 febbraio 2019

Rototom 2019 - prime conferme

https://rototomsunsplash.com/it/ziggy-marley-chronixx-e-busy-signal-aprono-il-programma-del-nostro-26o-anniversario/

Ziggy Marley, Chronixx e Busy Signal aprono il programma del nostro 26º anniversario

Annunciamo le prime 23 attrazioni per l’edizione 2019 che comprende anche Israel Vibration e tre generazioni di voci femminili: Marcia Griffiths, Queen Ifrica e Lila Iké

Anticipiamo il programma del 2019 con 23 artisti per la prossima nostra celebrazione a Benicàssim, dal 16 al 22 agosto. All’apice di questa anteprima tre assi musicali giamaicani, iniziando con l’otto volte vincitore del Grammy Award e figlio di Bob, Ziggy Marley, l’erede della corona del reggae moderno Chronixx – unica data in Spagna – e l’icona della dancehall Busy Signal, compagno abituale di Major Lazer.

La nostra scommessa musicale aumenta le pulsazioni con Babylon Soundtrack, uno speciale progetto dell’inglese Brinsley Forde (ex voce di Aswad) e Dennis Bovell (ex Matumbi), che riunirà i successi delle due mitiche formazioni e la colonna sonora di un classico del cinema reggae, Babylon.

Dalla Giamaica si unisce l’armonia del reggae rastafari rappresentata da Israel Vibratione tre generazioni di voci femminili: Marcia Griffiths, appartenente alle I-Threes di Bob Marley e regina indiscutibile del reggae, con 55 anni di carriera; Queen Ifrica, con il suo cocktail di reggae-dancehall; e la giovane artista dalla voce di velluto Lila Iké, la nuova stella del marchio di Protoje.

Il reggae spagnolo aggiunge tre esponenti: il duo navarro Iseo & Dodosound assieme a The Mousehunters; i madrileni Emeterians & Forward Ever Band, e la band barcellonese Itaca Band.

La scena reggae francese sarà ben rappresentata da Naâman; Taïro, che irrompe assieme a The Family Band; il duo L’Entourloop; la squadra di produzione francese O.B.F.accompagnati da The A1 Crew (composta da Sr. Wilson, Charlie P e Shanty D) Stand High Patrol, in un progetto svolto in collaborazione con l’italiana Marina P.

Un’occasione unica per gli appassionati della cultura del sound system britannico sarà la performance di Iration Steppas, con il suo proprio equipaggiamento sonoro. Dal Regno Unito atterreranno anche Gentleman’s Dub Club e il giamaicano – britannico Stylo G che ha collaborato con La Mala Rodríguez nel suo singolo Contigo. Le attrattive per il Rototom Sunsplash 2019 si completano con New York Ska-Jazz Ensemble; Reemah, International Dub Ambassadors e Renaissance che celebrerà il suo 30° anniversario con Jazzy T alle basi.

Nessun commento:

Posta un commento