venerdì 14 dicembre 2018

IO NO


Da quando questo governo è nato non c'è giorno che Di Maio non parli a nome “del popolo”, mentre Salvini ci tiene spesso a far sapere che sono dalla sua parte 60 milioni di italiani.
Quante persone appoggiano davvero il Governo presieduto dall'“avvocato degli italiani”?

UNIONE DEMOCRATICA 
PER FERMARE IL REGIME ANTISOCIALE

COSA CHIEDIAMO
Chiediamo di dare vita a un tavolo di lavoro per una Unione democratica alle realtà politiche, diverse fra loro e persino rivali, che sono disposte a osservare questi tre principii generali fondamentali:

A difesa della dignità umana e di tutti i diritti che la affermano e la salvaguardano, contro ogni forma di razzismo e discriminazione. No a qualsiasi legge o regolamento sull'immigrazione che neghi o ignori la salvaguardia della dignità e della vita di chi giunge in Europa;
A difesa della società democratica e di tutti i suoi criteri e valori espressi nella Costituzione;
A difesa dell'Unione Europea e della piena e totale permanenza dell'Italia nell'Unione Europea, il miglior progetto democratico – sempre migliorabile e riformabile, ma irrinunciabile – di cui disponiamo in questa epoca storica.
Questo appello firmato sarà il documento di principio sulla base del quale inaugurare il tavolo di lavoro unitario, e una piattaforma di sostegno e vigilanza al percorso di questa Unione democratica.

COSA STA SUCCEDENDO
Vogliono disintegrare la società democratica
In Italia dal risultato elettorale del 04/03/2018 è scaturito un percorso di costruzione di un regime di odio, conflitto e divisione permanente in seno alle istituzioni e alla società democratica. *Lo chiamiamo regime antisociale, perché mina a distruggere alcuni pilastri fondamentali della società democratica: la fiducia reciproca, il rispetto della dignità umana, la ricerca e il riconoscimento della verità.

La società italiana è lacerata come non mai. Non c'è giorno che la propaganda di questo nuovo regime non punti ad alimentare accuse, sospetti, odio verso determinati bersagli. Gli esseri umani sono diventati pretesti: dagli show mediatici fino ai provvedimenti esecutivi, osserviamo come nessun rispetto è stato usato né nei confronti dei morti di Genova, né nei confronti di profughi e immigrati, per fare solo due esempi dei vari possibili.

Capaci di niente e di tutto
Quando le persone vengono private di umanità, tutto diventa possibile. Dallo svuotamento delle istituzioni già in corso, con un Primo ministro imbarazzante fantoccio, a un braccio di ferro con l'Europa sul terreno economico e politico che isolerà l'Italia in una finta sovranità di propaganda, flirtando nel frattempo con i peggiori tiranni liberticidi di quest'epoca.

COSA SI PUÒ FARE
Unire in un percorso comune tutti i democratici e chi ha a cuore la libertà, compreso persone che magari in altre situazioni sarebbero avversarie. Mostrare generosità, serietà e responsabilità per contrastare il regime antisociale incarnato da forze di governo e loro alleati più o meno occulti.

Siamo di più e saremo uniti.
Viva la società plurale e democratica

Nessun commento:

Posta un commento