martedì 13 dicembre 2011

Mailbombing di sostegno al Disegno di Legge per la Legalizzazione della Canapa

Sia la proposta presentata tempo fa dalla Senatrice Poretti del PR-PD 
sia i propositi di intenti manifestati dal PLI-MLA 
e sia l'ultima proposta di legge presentata il 30 novembre scorso dai Senatori Della Seta e Ferrante del PD:  
sono ugualmente apprezzati e condivisi da noi consumatori e coltivatori in proprio di cannabis. Speranza e aspettative nascono invece dalle dichiarazioni della ministra Paola Severino, che ieri, a seguito della visita al carcere di Cagliari, ha previsto nel decreto che presenterà al governo sull'emergenza carceri, anche alcune forme di depenalizzazione, tra cui speriamo voglia contemplare anche la coltivazione domestica della cannabis. E' indubbio che qualcosa si stia muovendo con un'inaspettata velocità e pensiamo che oggi più che mai la nostra voce debba alzarsi in appoggio a tutti i tentativi per poter arrivare il prima possibile ad una regolamentazione. Vi invitiamo quindi a partecipare all'iniziativa di mail bombing a sostegno dei Senatori che hanno proposto l'ultimo disegno di legge, inviando il testo sotto indicato agli indirizzi segnalati in calce. Di seguito pubblichiamo per conoscenza il comunicato spedito da ASCIA a tutti i deputati e ai senatori in sostegno alla proposta di Della Seta e Ferrante.
Maibombing, da inviare a:
Testo mailbombing:
Egg. Senatori,
venuta/o a conoscenza della proposta di legge n. 3034 presentata da Voi il 30 novembre u.s., vorrei esprimere con questa mail il mio sostegno e il mio ringraziamento per contribuire a voler togliere dall'ingiusta criminalizzazione, provocata dalla Fini-Giovanardi, milioni e milioni di cittadini rispettosi e rispettabili. AugurandoVi buon lavoro e con la speranza di un breve iter parlamentare, invio cordiali saluti.
Comunicato ASCIA spedito via email a tutti i parlamentari:
La invitiamo in nome del buon senso, a prendere in esame e voler sostenere la proposta di legge n.! 3034 presentata il 30 novembre u.s. dai senatori Roberto Dell! a Seta e Francesco Ferrante, affinché attraverso la regolamentazione della produzione, vendita e consumo della cannabis e dei suoi derivati, possa cessare la devastante persecuzione provocata in questi cinque anni dalla legge denominata Fini-Giovanardi. Dai dati raccolti da ADUC da dicembre 2010 a dicembre 2011 sono state sequestrate 8.362.500 piante di cannabis e 8.870 Kg. di droghe leggere. Sono cifre che testimoniano la grande diffusione di queste sostanze nel nostro Paese, i cui consumatori, in base a recenti sondaggi, ammonterebbero a circa 5.000.000 di cittadini. Le operazioni delle FFOO , impegnate in modo prioritario in questa folle persecuzione, hanno determinato migliaia di arresti, la maggior parte dei quali a danno di rispettabili e rispettosi cittadini, rei di coltivare in proprio e di consumare all'intern! o delle mura domestiche, la pianta proibita. Questa repressione continua a provocare un ingiustificato affollamento delle carceri, un illogico ingolfamento dei tribunali e un preoccupante spreco di tempo e risorse delle FFOO, impegnate a reprimere una criminalità di fatto inesistente. Fidiamo quindi nella Sua onestà intellettuale e nel senso di responsabilità che il Suo ruolo riveste all'interno delle regole sociali, per far sì che possa cessare questa immotivata persecuzione.
Cordialmente
ASCIA - Associazione per la Sensibilizzazione sulla Canapa Autoprodotta

Nessun commento:

Posta un commento