sabato 24 dicembre 2011

Gruppo Teosofico Sarmoung - I Quaderni di Sarmoung

 I quaderni di  Sarmoung sono le trascrizioni delle straordinaria conferenza "spirituali",  "canalizzate" da Ghislaine Gualdi e proposte dal Gruppo Teosofico Sarmoung  dedicati a tutti coloro che si sentono attratti, anche solo per curiosità, a migliorare ed espandere la propria coscienza. http://www.stazioneceleste.it/sarmoung.htm
un estratto
DOMANDA: In quale modo, come operare o lavorare affinchè la religione e la scienza universali si manifestino sulla Terra? E come si manifesteranno e fra quanto tempo? 
RISPOSTA: E’ una domanda generica, ciononostante merita che le si risponda in tutte le sue particolarità. Con questo cosa voglio dire? Voglio dire che, creare una Universalità su di un pianeta non significa rendere uniforme il pensiero della gente, rendere uniforme il loro comportamento perchè l'Universalità non è uniformità. Ma, al contrario, con Universalità si intende una grande diversità. Eh si! Anche se questo sembra una contraddizione, l'universalità è diversità. Ma quale diversità? E per arrivarci, quali cambiamenti sono necessari? Occorre per prima cosa rendere l'essere umano capace di "assumersi", come ho già detto più volte, cioè capace di vivere la sua specificità. Perchè ogni individuo ha la sua specificità nell'Universo; non sono stati creati infatti uno stampo e delle regole per far sì che gli uomini si rassomiglino tutti e si comportino e pensino tutti allo stesso modo. Prendete per esempio una Chiesa, un Tempio, o un Ordine qualsiasi: questa Chiesa o questo Tempio quando vengono dati agli uomini, quando vengono a manifestarsi sul pianeta per portare luce, non hanno la missione di rendere gli uomini uguali o rassomiglianti: la loro missione è di rendere gli uomini sufficientemente luminosi e pieni di fede affinchè nelle loro differenze essi siano capaci di essere "amore", di essere "forti", di essere "luce" 

Nessun commento:

Posta un commento