martedì 22 febbraio 2011

Rototom 2011: Bunny Wailer, Luciano

Bunny Wailer

E' stato la superstar dell'ultima edizione del Rototom Sunsplash in Italia nel 2009 ed il suo incontro con Chris Blackwell alla nostra Reggae University è stato un evento di portata storica. Bunny Wailer ha condiviso la stessa casa e famiglia di Bob Marley in gioventù oltre che la fondazione dei Wailers insieme a Bob e Peter Tosh: il suo incredibile concerto è un tributo allo spirito dei Wailers originali e questo leggendario artista non può quindi mancare al Sunsplash delle celebrazioni per il trentennale della scomparsa di Bob Marley.

Luciano
Eccoci alla seconda conferma: è' uno dei più grandi interpreti contemporanei del 'roots & culture' giamaicano e la sua carriera è costellata di grandi momenti. Lo scorso anno sono usciti 'United states of Africa' e 'Write my name', due grandi lavori paragonabili ai suoi migliori dischi di sempre.

Jimmy Cliff Siamo fieri di lanciare il nostro primo artista e si tratta di un protagonista di primo piano. Ottenendo grande successo prima di Bob Marley è stato uno dei primissimi eroi 'globali' della musica giamaicana e come attore ha incarnato perfettamente nel 1973 l'archetipo del rude boy nel leggendario 'The harder they come'. La canzone che intitola questo film, 'Many rivers to cross' e 'You can get it if you really want' non possono mancare in ogni collezione di dischi reggae. Torna al Rototom Sunsplash la magnifica voce del grande Jimmy Cliff.

'The life of Bob Marley' di Roger Steffens
Annunciamo la presenza di Roger Steffens, lo storico statunitense che più di ogni altro ha approfondito lo studio della carriera di Bob Marley e che è possessore di una delle più complete collezioni di dischi, oggetti, manifesti e memorabilia vari a lui legati. Steffens presenterà al festival ‘The Life Of Bob Marley’, una conferenza multimediale da lui progettata e definita da chi l’ha già vista come ‘la storia definitiva del re del reggae’.
 
http://www.rototomsunsplash.com/

Nessun commento:

Posta un commento