SONO MOLTO PIU' TRASGRESSIVI DI NOI!
PROIBIZIONISTI: SESSO & DROGA
...Il ROCK'N ROLL SUONAMOGLIELO NOI!!!
Confessione di Nadia Macrì (fonte la repubblica.it)
Quella sera, a Milano, il presidente invitò la sua giovane ospite in Sardegna. Il giorno dopo, lei corse a fare un biglietto per Olbia.
"Si verificò poco prima del terremoto, nel periodo di Pasqua - racconta la testimone alla Procura - nella villa in Sardegna eravamo circa 25 ragazze. Nelle stanze c'era dell'erba da fumare, che veniva trasportata con il jet privato del presidente". In ogni stanza venivano ospitate due ragazze, per ognuna c'era una spinello.
Al Palazzo, come fossero impunibili nobili medioevali, fanno tutto quello che ai servi della gleba non è concesso né permesso e come nel medioevo la forca è sempre pronta solo per noi ...servi della gleba!!!
Confessione di Nadia Macrì (fonte la repubblica.it)
Quella sera, a Milano, il presidente invitò la sua giovane ospite in Sardegna. Il giorno dopo, lei corse a fare un biglietto per Olbia.
"Si verificò poco prima del terremoto, nel periodo di Pasqua - racconta la testimone alla Procura - nella villa in Sardegna eravamo circa 25 ragazze. Nelle stanze c'era dell'erba da fumare, che veniva trasportata con il jet privato del presidente". In ogni stanza venivano ospitate due ragazze, per ognuna c'era una spinello.
Al Palazzo, come fossero impunibili nobili medioevali, fanno tutto quello che ai servi della gleba non è concesso né permesso e come nel medioevo la forca è sempre pronta solo per noi ...servi della gleba!!!
APPELLO AI GIORNALISTI E AI PARLAMENTARI:
QUANDO PENSERETE DI INIZIARE A FARE IL VOSTRO LAVORO IN TUTELA DEI DIRITTI CIVILI COME DEONTOLOGICAMENTE PREVEDEREBBE IL VOSTRO RUOLO, ANZICHE' CONTINUARE A FORAGGIARE LA VERA DEGENERAZIONE DI QUESTO PAESE?
PRIMA O POI DOVRETE PUR PRENDERE ATTO CHE LE CIFRE DELLE PERSONE ACCUSATE E CONDANNATE PER UN REATO INESISTENTE, PESANO SULLA VOSTRA COSCIENZA COME HA SEMPRE PESATO LA CONDANNA DI UN INNOCENTE SU CHI LAVANDOSENE LE MANI POSSA CREDERE DI AVER SUPERATO IL PROBLEMA
PRIMA O POI DOVRETE PUR PRENDERE ATTO CHE LE CIFRE DELLE PERSONE ACCUSATE E CONDANNATE PER UN REATO INESISTENTE, PESANO SULLA VOSTRA COSCIENZA COME HA SEMPRE PESATO LA CONDANNA DI UN INNOCENTE SU CHI LAVANDOSENE LE MANI POSSA CREDERE DI AVER SUPERATO IL PROBLEMA
LA LINGUA NON SERVE SOLO PER LECCARE, MA ANCHE PER ARTICOLARE PAROLE, QUINDI PER COMUNICARE ...RIFLETTETE!
------------------
BOLLETTINO del mese di Ottobre 2010
La guerra alla Canapa (fonte www.hempyreum.org)
Venerdì 01 ottobre - Trana
Coltiva marijuana nell'orto: in manette
29 le piante sequestrate in un'area difficilmente accessibile, fra le frazioni Biellese e Belvedere. Arrestato per la piantagione illecita un pregiudicato di Torino di 29 anni, titolare di un negozio di materiale per l'agricoltura.
Gli inquirenti sospettano che l'esercizio commerciale nascondesse l'attività di spaccio. Due complici sono stati denunciati. Perquisite le loro auto e abitazioni. All'interno delle quali gli investigatori hanno trovato altre tre piante di droga, oltre agli attrezzi utilizzati per la coltivazione. Per ! tutti l'accusa è di produzione di stupefacente.
http://www3.lastampa.it
-------------------------------------------------------------------------------
Sabato 02 ottobre - Lecce
Trovato con piante e "maria", a processo il 2 dicembre
Il giudice per le indagini preliminari, Maurizio Saso, ha disposto in giudizio immediato nei confronti di un 29enne di Muro Leccese. Il giovane dovrà comparire davanti al Tribunale di Maglie, per l'udienza dibattimentale, il 2 dicembre prossimo. E' accusato d'aver coltivato in casa quattro piante di cannabis indica, alte circa un metro ciascuna, e di aver detenuto circa 27 grammi di marijuana ai fini di spaccio. Fatti avvenuti nel luglio scorso e che gli costarono l'arresto.
http://www.lecceprima.it
-----------------------------------------------------------
Domenica 03 ottobre - Cesarò
! Sequestro di droga
Si è conclusa, poco dopo le 20 ! di sabat o sera una operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Cesarò, che ha portato all'arresto di un incensurato nativo di Bronte ed al sequestro di diverse piante di sostanza stupefacente, alcune alte quasi tre metri, che il giovane aveva deciso di coltivare in un terreno attiguo alla propria abitazione, all'interno di una serra.
Nel corso della perquisizione domiciliare, ed in particolare nella soffitta, i Carabinieri hanno rinvenuto una pianta di cannabis, dell'altezza di circa 2 metri e mezzo, già estirpata ed in fase di essiccazione. A quel punto, la perquisizione è stata estesa anche al terreno confinante dove sono state individuate altre 4 piante di marijuana di altezza compresa tra i 270 ed i 75 cm. Stante la flagranza di reato, è stato arrestato con l'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Tutta la marijuana è stata quindi sottoposta a sequestro e sarà inviata ai laboratori del Reparto Investi! gazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza. Il giovane, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Catania, è stato invece condotto presso la sua abitazione dove permarrà ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto, che si terrà presso il Tribunale di Catania.
http://www.amnotizie.it
------------------------------------------------------------
Mercoledì 06 ottobre - Cesena
Colto col garage pieno di "maria"
Coltivava piante di canapa indiana nel garage di casa. Dopo il sopralluogo dei carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli avvenuto nel pomeriggio di venerdì, un 21enne residente nella cittadina è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le piante, tre fusti di circa un metro d'altezza l'un! o, e il materiale per la coltivazione sono stati posti sotto s! equestro . Lui è un operaio incensurato, che nascondeva nel garage di casa una vera e intensa coltivazione di marjuana.
http://www.romagnanoi.it
--------------------------------------------------- ------
Mercoledì 06 ottobre - Preganziol
Coltivava marijuana in villa
Come location non l'aveva scelta male, villa Franchetti lungo il Terraglio, dimora di proprietà della Provincia.
Un'area verde vastissima, dove ha scelto di coltivare marijuana: la controllava saltuariamente grazie ad un varco che si era creato nella rete del retro.
Un parco pressoché deserto, un'area vastissima: caratteristiche che gli hanno fatto credere di farla franca. Ma la piantagione non è sfuggita ad alcuni vigilantes volontari di Italcaccia.
Erano entrati nel parco in cerca di bracconieri, visto che erano giunte alcune segnalazioni in questo senso. E mentre erano alla ricerca di qua! lche cacciatore di frodo, si sono imbattuti in una pianta di marijuana alta due metri, proprio tra gli alberi secolari.
Avvertiti immediatamente, i Carabinieri non hanno estirpato subito la pianta, ma hanno atteso con pazienza, attraverso alcuni appostamenti, di capire chi fosse il colpevole.
Pizzicato con le mani nel sacco, l'uomo dovrà rispondere di coltivazione di stupefacenti a fini di spaccio.
http://www.oggitreviso.it
-------------------------------------------------------- ----
Mercoledì 06 ottobre - Jesi
Fermati mentre vanno a sposarsi, in manette due giovani
I Carabinieri del Radiomobile di Jesi agli ordini del Maresciallo Scarpone Roberto, nella periferia di Jesi, hanno fermato una Fiat Panda con a bordo quattro persone, due uomini e due donne. A seguito dei successivi controlli i militari hanno scoperto che la donna aveva precedenti penali, di cui uno connesso ! agli stupefacenti.
La stessa, al momento del controllo, &! egrave; risultata essere nervosa. Gli uomini dell'Arma hanno deciso di perquisire il mezzo. La perquisizione della Fiat Panda non ha rivelato tracce di sostanze stupefacenti ma il fare nervoso della donna non cessava. Pertanto l'attività dei Carabinieri di Jesi è continuata presso l'abitazione della donna. Un appartamento in affitto, situato a Chiaravalle, dove la donna si era trasferita pochi mesi fa.
Al termine dell'operazione, i militari hanno rinvenuto tra la spesa un sacchetto di plastica contenente tre involucri di canapa indiana per un totale di 25 grammi. Inoltre nella medesima busta sono stati rinvenuti fogli di cellophane, dello stesso tipo di quelli utilizzati per avvolgere l'erba.
Per tali motivi, la donna di 35 anni, residente nel senigalliese e domicilita da alcuni mesi a Chiaravalle, è stata tratta in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La donna è stata quindi accompagnata presso il carcere Villa! Fastigi di Pesaro.
Dagli ulteriori accertamenti eseguiti è emerso che la coppia unitamente ai due amici si stavano recando presso la Repubblica di San Marino per celebrare le loro nozze, che ovviamente sono state rimandate.
http://www.vivereancona.it
------------------------------------------------- --
Mercoledì 06 ottobre - La Botte
Festini a base di droga, denunciati sei ragazzi
Organizzavano festini a base di marijuana in una casa a La Botte. Sei ragazzi tra i 16 e 21 anni sono stati, quindi, denunciati dai carabinieri di Vetralla per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
La droga era "fatta in casa" dagli stessi ragazzi, che la coltivavano e la essiccavano nel cortile dell'abitazione e in un altro appezzamento di terreno poco distante.
I carabinieri di Vetralla tenevano d'occhio da qualche tempo la combriccola. Prima hanno indivi! duato la casa in cui si svolgevano i festini. Poi, dopo alcuni! servizi di appostamento nei pressi dell'abitazione, sono entrati in azione.
Il blitz è scattato sabato, quando i carabinieri hanno sorpreso alcuni dei partecipanti al droga-party nell'atto di innaffiare le piantine di marijuana.
Gli uomini dell'Arma ne hanno sequestrate cinque, insieme al materiale per il confezionamento e ad alcune dosi di stupefacente già imbustate e pronte per essere spacciate.
Sei i ragazzi portati in caserma, tre maggiorenni e tre minorenni, originari di Vetralla e Celleno, tra i quali anche due ragazze.
Sono stati tutti denunciati per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga. Saranno, inoltre, segnalati alla Prefettura come consumatori abituali di stupefacenti.
http://www.tusciaweb.it
------------------------------------------- -------
Mercoledì 06 ottobre - Bisceglie
Videocamere per la sicurezza... di non farsi sorprender! e dai Carabinieri
I militari, durante uno specifico servizio svolto nella zona artigianale della città, si sono insospettiti nel notare la presenza di alcuni tossicodipendenti nei pressi di un locale sito a piano terra e per questo vi hanno fatto irruzione. All'interno hanno sorpreso alcuni ragazzi tra cui il 22enne, trovato in possesso delle chiavi del locale e di 100 euro in banconote di piccolo taglio. Sullo scaffale di un mobile, invece, è stato trovato un monitor che trasmetteva le immagini riprese da una microcamera installata all'esterno del locale. La perquisizione, a questo punto resasi necessaria, ha consentito agli operanti di rinvenire, all'interno di un armadietto, 5 dosi di marijuana, pari a circa 10 grammi, nonché un rotolo di carta stagnola identica a quella utilizzata per confezionare le dosi.
http://www.bisceglielive.it
-------------------------------------------------------- -----
Mercoledì 06 ottobre - Borgomanero!
Du e italiani arrestati a Borgomanero: coltivavano marijuana nei propri giardini
I militari, infatti, stavano svolgendo un ordinario servizio di perlustrazione: bassa velocità, zona residenziale, quasi un controllo "porta a porta", che permette un più efficace rilevamento di persone o movimenti sospetti. Proprio nel fare questo, osservando gli accessi alle abitazioni, per verificare che non ci fossero effrazioni o manomissioni, i militari hanno scorto, nelle aree a uso comune e nei giardini, un gruppo di piante di un colore verde anomalo e, soprattutto, di un'altezza anomala, tale da sporgere dalla recinzione, per quanto schermate approssimativamente da una rete verde. Un'ispezione più attenta, eseguita anche con il concorso di militari più esperti, ha dato la conferma: ci si trovava dinanzi a piante di marijuana. Perquisizione ed effetto domino, perché nel giardino a fianco sono spuntate altre piante dello stesso tipo. E' così che! due italiani, con la passione della botanica illegale, sono stati arrestati: coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le piante, cinque complessivamente, di un'altezza variabile da un metro e mezzo a due metri, già mature per il raccolto, sono state sequestrate e verranno distrutte. I due individui sono stati trasferiti al carcere di Novara, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.oknovara.it
------------------------------------------------- ------
Mercoledì 06 ottobre - Modena
Scoperta coltivazione di marijuana alla riserva delle salse di Nirano
Una location d'eccezione nel comune di Fiorano, quella scelta da un trentenne sassolese per coltivare piante di canapa. La guardia di finanza gli ha sequestrato 24 piantine e molto altro materiale rinvenuto nell'abitazione.
In seguito hanno poi perquisito l'abitazione del sa! ssolese e sono così stati sequestrati 200 grammi di fog! lie di m arijuana in fase di essiccazione, 650 semi, un bilancino elettronico di precisione e varie lampade al neon e a led.
L'attività investigativa ha poi fatto scoprire ai militari anche un altro responsabile, un altro sassolese di 30 anni, incensurato, che coltivava sul balcone di casa sostanze stupefacenti. Perquisendo la casa di quest'ultimo sono state sequestrate 3 piante di marijuana, 5 grammi di marijuana essiccata e 300 semi.
Entrambi sono stati denunciati per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti .
Al termine dell'attività gli arrestati, dopo le operazioni di identificazione, sono stati portati al Sant'Anna di Modena.
http://www.ilrestodelcarlino.it
-------------------------------------------- ---------
Mercoledì 06 ottobre - Badalucco
coltivava marijuana nella serra di un anziano inconsapevole: in manette
Il giovane è stato sorpres! o dai Carabinieri di Badalucco mentre annaffiatoio alla mano si recava alla serra per prendersi cura delle sue piantine.
verso la fine di settembre si era presentato in caserma una persona che aveva chiesto di parlare con il comandante della stazione, Espedito Longobardi, vero e proprio punto di riferimento per la comunità del piccolo paese della valle Argentina.
Nell'ufficio del maresciallo il ragazzo ha subito spiegato che si trovava li perché aveva visto nella vecchia serra di un anziano, suo vicino, in località Brucia che qualcuno aveva iniziato a coltivare qualcosa di illegale.
Il coltivatore diretto era un 27enne sanremese di nascita. I carabinieri lo hanno trovato mentre approfittando del favore delle tenebre, si apprestava, annaffiatoio alla mano, a curarsi le sue piantine. E' stato a quel punto che i carabinieri sono sbucati dal verde per attivare le procedure di arresto! La perquisizione in casa è stato il passo seguente ! che ha portato alla luce un circa 150 grammi di marijuana pron! ta per e ssere usata ed un altro paio di piantine in via di essicazione. Manette ai polsi il ragazzo è stato portato davanti al giudice ed ha scelto la strada del patteggiamento per essere condannato a sei mesi e sospensione della pena.
http://www.sanremonews.it
-------------------------------------- -------------
Mercoledì 06 ottobre - Rivabella
Piantine di marijuana coltivate in casa: arrestato.
E' stato condannato ad un anno e al pagamento di 3000 euro di multa un ventenne ucraino. Era stato fermato a Rivabella durante un controllo. All'interno della sua auto era stato rinvenuto un bilancino di precisione. I carabinieri, insospettiti, hanno approfondito le indagini nella sua abitazione. Il giovane aveva una piccola serra dove coltivava 5 piante di marijuana con i relativi semi. Rinvenuti inoltre altri 10 grammi sempre di marijuana.
http://www.altarimini.it
-------------! ---------------------------------- ----
Mercoledì 06 ottobre - Tresigallo
Mamma nei guai per l'hashish
Aveva 17 grammi di hashish in casa, sopra una mensola, ma non sapeva spiegare la loro provenienza. E' stata denunciata per detenzione di stupefacenti una 40enne residente a Tresigallo, madre di tre figli.
Nel corso di precedenti indagini finalizzate al contrasto dello spaccio di droga, erano emersi elementi tali da far supporre che la donna detenesse stupefacenti a fini di spaccio.
Da quel momento gli investigatori della squadra mobile l'hanno tenuta d'occhio fino all'intervento che risale a sabato scorso: gli inquirenti hanno perquisito la sua abitazione e, in cucina, sopra una mensola, hanno trovato quello che cercavano.
In casa sono stati rinvenuti quattro frammenti di hashish pari a 17 grammi; la donna è stata denunciata a piede libero e la droga è stata s! equestrata.
http://www.estense.com
-----------------! -------- ----------------- ------
Giovedì 07 ottobre - Ganzirri
Sequestrata droga in un appartamento a Ganzirri
Personale della Squadra Mobile ha effettuato ieri una perquisizione domiciliare in località Ganzirri, a carico di un giovane messinese, a seguito della quale sono stati rinvenuti circa 8 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish. La droga, occultata all'interno dell'abitazione, è stata sequestrata insieme ad una lama di circa 5 cm, trovata dai poliziotti dentro un pensile della cucina. Rinvenuto anche un bilancino di precisione con ancora tracce di sostanza stupefacente.
La Polizia di Stato ha dunque proceduto alla denuncia in stato di libertà del ragazzo per detenzione di sostanza stupefacente.
http://www.ilgiornaledipachino.com
---------------------------------------------- ---------------------
Giovedì 07 ottobre - Taormina
Cuoco trapanese arrestato con mezzo etto di marijuana
Efficace attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti nell'hinterland taorminese, quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Taormina che, nel tardo pomeriggio di ieri, all'esito di alcune perquisizioni domiciliari effettuate nel territorio di competenza, hanno rinvenuto presso l'abitazione di un incensurato, originario della provincia di Trapani, poco più di mezzo etto di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
In particolare, nel corso della perquisizione effettuata presso l'abitazione del cuoco, incensurato, i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno rinvenuto ben occultata in una intercapedine di un cornicione esterno dell'abitazione, circa 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuta in due barattoli di vetro.
Arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di direttissima.
http://! parcodeinebrodi.blogspot.com
--------------------------- ----------- ----------------------------
Giovedì 07 ottobre - Stromboli
Due arresti per droga
Avevano realizzato una piccola coltivazione di marijuana nel giardino attiguo alla loro abitazione. Per questo, ieri pomeriggio, i Carabinieri di Stromboli hanno arrestato due persone. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno scoperto 23 piantine. Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi. I due arrestati hanno invece ottenuto i domiciliari.
http://www.amnotizie.it
------------------------------------ ---------
Giovedì 07 ottobre - Montepulciano
24enne coltiva piante di canapa indiana: denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Montepulciano hanno denunciato un r! agazzo di 24 anni, studente, per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri avevano notato nei pressi di una frazione del Comune di Montepulciano, all'interno di un campo agricolo coltivato ad alberi da frutta, la presenza di alcune piante di canapa indiana. I militari sono risaliti al proprietario del terreno ed hanno eseguito una perquisizione presso l'abitazione dove lui viveva, poco distante dal campo agricolo.
In seguito alla perquisizione sono state sequestrate le piante di canapa indiana ancora in coltivazione, altre piante poste nel balcone per l'essiccazione, altre appese all'interno della soffitta insieme ad una scatola di cartone, contenente foglie già ormai essiccate e pronte per ricavarne la marijuana.
In tutto, il quantitativo sequestrato comprendeva l'equivalente di 9 piante, oltre a strumenti utilizzati per la lavorazione ed il confezionamento, come macinini, forbici, coltelli, fiale.
Il ragazzo ora dovrà! rispondere al giudice del Tribunale di Montepulciano del reat! o di pro duzione di sostanze stupefacenti.
http://www.sienafree.it
----------------------------------------------- ------
Venerdì 08 ottobre - Montoro inferiore
Coltivava e spacciava marijuana, arrestato 23enne
I Carabinieri hanno arrestato un giovane del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alle 20.00 di ieri i carabinieri della stazione di Montoro Inferiore, hanno bloccato il 23enne, incensurato, mentre sistemava un piccolo appezzamento di terreno, sito in una località montana a ridosso della frazione Borgo, che aveva intenzione di trasformare in una piantagione di droga. Nel corso della successiva perquisizioni personale, veicolare e domiciliare i carabinieri rinvenivano e sequestravano, abilmente occultati nel sottotetto della sua abitazione, circa 40 grammi di marijuana e 16 semi della stessa sostanza.
A seguito di tale rinvenimento il 23enne ven! iva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Baiano in attesa del processo fissato con rito direttissimo per la mattinata odierna.
http://www.irpinianews.it
------------------------------------------------ ------
Venerdì 08 ottobre - Alghero
Fuma spinello, trovato con hashish: denunciato
Durante l'attività di prevenzione, una pattuglia appartenente alla Squadra Volante del Commissariato di Alghero, mentre transitava, in via De Gasperi, nelle ore notturne, ha notato un giovane seduto sul marciapiede a ridosso di un veicolo.
All'avvicinarsi degli agenti, lo stesso ha tentato, subito, di allontanarsi, ma veniva raggiunto mentre cercava di nascondere sotto la ruota di un'auto la rimanenza di un cosiddetto spinello ancora acceso. Trovato anche in possesso di un involucro contenen! te dell'hashish.
A quel punto il 22enne è stato se! gnalato al prefetto di Sassari per l'applicazione delle sanzioni amministrative previste per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, ma il successivo esame della sostanza effettuato presso i laboratori della Polizia Scientifica in Cagliari ha evidenziato una componente in principio attivo superiore a quella prevista per la dose media giornaliera. Alla luce del recente esito, il giovane è stato oggi denunciato all'autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
http://www.algheronotizie.it
----------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Porto Garibaldi
Coppietta nei guai per droga
I carabinieri di Porto Garibaldi hanno arrestato nella serata di ieri due giovani italiani, un ragazzo e una ragazza residenti a Porto Garibaldi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stup! efacenti.
Sono da poco passate da poco le 23.30 quando i militari durante un posto di controllo decidono di fermare e sottoporre a controllo un ciclomotore.
Al momento i cui militari hanno proceduto al fermo i due giovani sono stati visti disfarsi di un involucro subito recuperato dai militari contenente della marijuana.
Gli uomini dell'Arma hanno deciso quindi di effettuare una perquisizione domiciliare a casa dei giovani. Qui hanno trovato 10 grammi di hashish e 17 semi di marijuana, oltre a materiale idoneo per il confezionamento di dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.
Per i due giovani è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Il ragazzo è stato portato in carcere, mentre la ragazza è stata riposta in libertà su disposizione dell'autorità giudiziaria.
http://www.estense.com
-------------------------------------------------- -----------------------------
V enerdì 08 ottobre - Civita Castellana
Controlli a tappeto dei carabinieri, due arresti e due denunce: segnalati anche quattro giovani assuntori di stupefacenti
Nella giornata di mercoledÏ, i militari della compagnia di Civita Castellana hanno dato corso ad una serie di controlli che hanno riguardato le principali arterie ricadenti nella giurisdizione di competenza e i mercati settimanali.
Grazie a queste attività, i militari della stazione di Orte, procedendo al controllo di tre autovetture nei pressi del casello autostradale, hanno intercettato: ...un veicolo con a bordo due giovani ternani trovati in possesso rispettivamente di 7 grammi e 17 grammi di marijuana ed un'auto con alla guida un giovane romano che deteneva 1 grammo di hashish, tutti segnalati alle Prefetture di Terni e Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti.
http://www.ontuscia.it
--------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Cosenza
Sotto il materasso 90 gr di marijuana. In manette un 30enne di Torano Castello
Un uomo di 30 anni è stato arrestato nella notte scorsa per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri del comune cosentino ed i colleghi di Torano Castello lo stavano seguendo già da alcuni giorni: l'insospettabile imbianchino di Torano, aveva preso in affitto una casa a Rende dove vi gestiva dei traffici illeciti.
Fermato l'uomo vicino al centro commerciale Metropolis e perquisitolo i militari lo hanno travato in possesso di una dose di marijuana mentre nel suo appartamento, sotto un materasso di una camera da letto, è stata rinvenuta una busta con quasi altri 90 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.
E' stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed accompagnato, su disposizione de! lla Procura della Repubblica di Cosenza, presso il carcere di ! via Popi lia per l'udienza di convalida che dovrà celebrarsi nei prossimi giorni.
http://www.cn24.tv
-------------------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Canepina
Coltivava piantagione di marijuana, arrestato 30enne
I carabinieri della stazione di Canepina, guidati dal Maresciallo Capo Simone Mattei, giovedì mattina hanno arrestato un giovane del luogo sorpreso a curare una piantagione di marijuana che coltivava in zona boschiva di Valle Santa Maria Francina.
I militari già da qualche giorno, a seguito di una segnalazione anonima, probabilmente fatta da qualche cacciatore o fungaiolo di passaggio, avevano individuato la presenza, nel bosco, di sei piante di marijuana dell'altezza di circa 3 metri l'una. Giornalmente sono stati disposti servizi di appiattimento tra la vegetazione sino a che, nella tarda mattinata di giovedì un operaio di! 30 anni, è stato sorpreso a curare il proprio personale 'orto'.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di rinvenire ulteriori otto piante di marijuana in essiccazione, alcuni semi e attrezzature atte alla macinazione delle foglie. Il 30enne è stato quindi posto agli arresti domiciliari.
http://www.ontuscia.it
-------------------------------------------- ---------
Martedì 12 ottobre - Benevento
Nel Sannio tre persone segnalate per uso di stupefacenti
i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno segnalato alla Prefettura competente tre persone per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
In particolare, ad Arpaia, un 23enne di Cervinara, controllato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish e di uno spinello già! confezionato. A Montesarchio, un 31enne di Benevento, control! lato all a guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di hashish. Nei loro confronti è stato inoltre applicato il ritiro immediato della patente di guida.
http://www.lunaset.it
---------------------------------- --------------
Martedì 12 ottobre - Pesaro
Playstation e canne tra amici, sigilli al 'garage-fumeria'
Questa è la storia di 7 amici con l'hobby dei videogiochi e della marijuana che ormai da qualche mese si ritrovavano nel piccolo garage di uno di loro, riorganizzato ad arte. In questi giorni quella 'serranda' basculante semi aperta del garage nel quartiere Celletta di Pesaro nelle ore notturne, non era passata inosservata ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro che nella nottata appena trascorsa hanno deciso di fare irruzione nel locale.
I militari coordinati dal tenente Tamorri, hanno po! tuto così sorprendere la fumosa comitiva nel bel mezzo di una festicciola a base di spinelli, musica e videogiochi. In sette, tutti stipati nel piccolo locale denso di odore acre di erba.
Si tratta solo di qualche spinello... hanno detto i giovani agli uomini in divisa, ma poi sono usciti i pezzi da 90: 100 grammi di marijuana essiccata e pronta per l'uso, 9 grammi di hashish e ancora qualche seme da piantare in una ingegnosa serra ricavata all'interno di un vecchio armadio dotato di cappa aspirante, 4 vasi e una potente lampada.
E' verosimile che la droga sequestrata sia stata coltivata lì. Il proprietario del garage, incensurato 30 enne operaio di Pesaro, è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione fine spaccio. I suoi amici coetanei anch'essi pesaresi sono stati invece segnalati all'UTG quali assuntori.
http://www.ilrestodelcarlino.it
----------------------------------------------------- -----------
Martedì 12 ottobre - R! ecoaroMarijuana, arrestati 2 giovani insospettabili. In casa anche il manuale per coltivarla
Avevano già ordinato via internet dall'Olanda il manuale del perfetto coltivatore (in serra) di marijuana. Prima di mettersi in proprio da piccoli impreditori due giovani di 27 e 23 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Recoaro perché trovati in possesso 300 grammi di marijuana e di 10 piante verdi, oltre a funghi allucinogeni e bilancini di precisione. I due, figli di famiglie insospettabili, sono stati portati nel carcere di Vicenza.
Uno dei due ragazzi, era praticante architetto; l'altro, operaio. Vivevano assieme in una casa in frazione Bonamini, l'idea forse era quella di trasformare la taverna di casa in una serra di cannabis.
http://www.ilgiornaledivicenza.it
------------------------------------------------ --------
Martedì 12 ottobre - Augusta
Controllate 27 pers! one e 2 denunce in operazione di controllo del territorio
Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta hanno denunciato in stato di libertà due giovani entrambi di Augusta, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga. A seguito di un controllo su strada, gli Agenti, insospettiti dall'atteggiamento dei due giovani, effettuavano una perquisizione all'autovettura su cui viaggiavano, rinvenendo e sequestrando 17 grammi di hashish.
Nell'ambito dei controlli suindicati, Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Catania hanno segnalato all'Autorità Amministrativa competente, per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, una donna di Augusta.
http://www.siracusanews.it
------------------------------------------------ ------------
Martedì 12 ottobre - Brescia
Marijuana p! er scopo ornamentale, denunciato 78enne
Un 78enne reside! nte in c ittà è stato denunciato per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Tutto è nato nel corso di un pattugliamento della polizia di Brescia. Due agenti, in via Castelgoffredo, hanno notato su un balcone di un'abitazione una pianta di marijuana alta circa un metro e mezzo. Hanno, quindi, deciso di verificare chi fosse il proprietario.
Entrati nel cortile dello stabile, i poliziotti hanno chiesto a un anziano se conoscesse il proprietario dell'appartamento individuato. L'uomo, un bresciano del 1932, ha condotto i militari nella propria abitazione sostenendo che la pianta era sua, ed era stata coltivata per scopo ornamentale.
Condotto in Questura, l'anziano ha detto di essere entrato in possesso del seme a seguito di un regalo di un sedicente cittadino italiano non meglio indicato e di aver provveduto alla coltivazione della pianta ignorando che si trattasse di sostanza stupefacente pur sapendo che la stessa si chiamava "Maria".
htt! p://www.quibrescia.it
---------------------------------------------------------------- --------------
Martedì 12 ottobre - Faenza
17 piante di marijuana sui 3 colli
Beccati con in tutto 17 piante di cannabis e un bilancino di precisione, un empolese e un faentino sono stati arrestati domenica pomeriggio a Brisighella con l'accusa di detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno sorpreso i due in agro di Brisighella mentre curavano 8 piante di cannabis alte circa 1,20 metri. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, nell'abitazione del faentino a Marradi, sono state trovate altre 9 piante di cannabis assieme ad un bilancino di precisione.
I due hanno trascorso la notte nella caserma di Faenza, e questa mattina sono stati trasferiti nel carcere a Ravenna, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.romagnanoi.it
--------------- ------------------------------------- ------------------------
Martedì 12 ottobre - Firenze
Coltiva marijuana sul terrazzo Nonna butta via la pianta secca
Il terrazzo di casa era diventato l'habitat naturale per delle piante di canapa coltivate da un diciottenne. Nonostante la nonna, ignara di cosa fossero le piantine, ne avesse buttate via alcune credendo che fossero 'secche', la piantagione continuava a cresceva florida.
I carabinieri hanno scoperto il giovane quando un amico dell'arrestato stava cercando di raggiungere il terrazzo arrampicandosi sulla grondaia. Pensando che fosse un ladro è stato fermato dalle forze dell'ordine e quando il diciottenne ha ammesso che era un suo conoscente i carabinieri sono saliti in casa notando le piante di cannabis, fertilizzanti e materiali adatti all'essiccazione. Di qui l'arresto. Il ragazzo si trova adesso agli arresti domiciliari.
http://www.lanazione.it
-------------------------------------------------- -------
Martedì 12 ottobre - Forlì
Piante di marijuana in casa Denunciato ultrasettantenne
Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Villafranca hanno denunciato in stato di libertà un uomo ultrasettantenne, poiché custodiva nella sua abitazione piante di marijuana.
All'interno della casa dell'anziano i militari hanno rinvenuto una pianta di marijuana alta due metri e altre sette piante già recise ed occultate sul retro dell'abitazione. L'uomo è accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
http://www.ilrestodelcarlino.it
---------------------------------------------------- ---------
Martedì 12 ottobre - Novara
Due giovanissimi nei guai per hashish e marijuana
Un diciottenne e un minorenne di Novara sono finiti nei guai per stupefacenti. Il ! primo è un diciottenne che si era improvvisato come col! tivatore diretto di marijuana. Nell'abitazione del giovane, infatti, sono state trovate due piantine, numerosi semi di canapa ed una lampada utilizzata per far crescere le piantine.
Sabato notte, invece, la Volante della Polizia di Stato ha fermato 4 minorenni nel quartiere San Rocco: uno di loro aveva in tasca della marijuana. Per quest'ultimo è scattata la segnalazione come consumatore alla Prefettura. Il 18enne, invece, è stato denunciato per coltivazione e possesso di stupefacenti.
http://www.oknovara.it
----------------------------------------------- ---------------
Lunedì 18 ottobre - Larino
Hashish in auto: arrestati i tre studenti
Sono stati fermati dai Carabinieri mentre erano a bordo di una Nissan Micra. I militari si sono insospettiti dalla reazione dei tre giovani, e hanno proceduto alla perquisizione del veicolo. Nella macchina sono stati trovati 21 grammi di marijua! na suddivisa in dosi. I tre, tutti studenti maggiorenni da poco, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
http://www.primonumero.it
-------------------------------------------------- -----------
Lunedì 18 ottobre - Ladispoli
Coltivava marijuana in giardino: arrestato
Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Civitavecchia, hanno arrestato un 47enne, odontotecnico, responsabile di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. In particolare i carabinieri della stazione di Ladispoli hanno accertato che l'uomo aveva trasformato un prefabbricato ubicato all'interno del giardino della propria abitazione in una vera e propria serra, munita di impianto di irrigazione e di riscaldamento, dove aveva intrapreso la coltivazione di piante di marjuana. I carabinieri hanno infatti rinvenuto e sequestrato ! 20 piante in fioritura dell'altezza di circa 1,5 metri. Il 47e! nne &egr ave; stato arrestato ed associato presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://roma.repubblica.it
------------------------------------------------- -------
Giovedì 21 ottobre - Isola Capo Rizzuto
51enne accusato di coltivazione di canapa indiana
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre innaffiava delle piante di canapa indiana ed è stato arrestato. E' accaduto giovedi sera, in località Fondo Salica, quasi all'altezza di Capocolonna. I militari della stazione di Isola Capo Rizzuto e quelli dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di un servizio coordinato dalla Compagnia di Crotone diretta dal capitano Domenico Dente, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un operaio forestale. L'uomo è accusato di coltivazione di sostanza stupefacente.
I militari, impegnati in un'operazione di controllo, si er! ano appostati nel pomeriggio di giovedi fra gli arbusti in un terreno ricco di vegetazione nelle campagne di Salica. L'appostamento eseguito con la massima cura si spiegava con il fatto che nello stesso luogo i carabinieri poco tempo prima avevano rinvenuto 54 piantine di canapa indiana, di altezze varianti tra 5 e 10 cm. Dopo un'attesa durata alcune decine di minuti, i militari notavano una persona, successivamente identificata, mentre giungeva e procedeva ad accudire, annaffiandole, le piante di canapa indiana. L'uomo veniva arrestato dai carabinieri e la sostanza stupefacente sequestrata. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto un barattolo di vetro contenente semi di canapa indiana.
Veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione carabinieri di Isola Capo Rizzuto, in attesa della direttissima. Il cinquantunenne è comparso davanti al giudice del Tribunale di Crotone Raffaele Lucente, che ha conval! idato l'arresto, disponendo gli arresti domiciliari.
http! ://anton ellamarazziti.wordpress.com
----------------------------------------------------------- -------------
Giovedì 21 ottobre - Cesi
Coltivava marijuana in casa, in manette 21enne di Cesi
I Carabinieri di Terni hanno arrestato un giovane incensurato di Cesi per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. I militari hanno rinvenuto nella taverna della casa del 21enne una vera e propria serra, nascosta in due armadi, in cui veniva coltivata marijuana. In tutto sono state trovate 54 piantine. Segnalato anche un altro giovane, probabilmente legato al 21enne trasgressore, dopo una perquisizione dell'abitazione in cui sono stati rinvenuti 25 gr di marijuana.
http://www.tuttoggi.info
------------------------------------------------- --------
Giovedì 21 ottobre - Villongo
Serra di marijuana Arrestato 40enne bresciano
I carabinie! ri di Sarnico e Villongo hanno scoperto una vera e propria serra casalinga con ben 8 piante di marijuana. Dopo una rapida perquisizione in un appartamento di via Manzoni, i militari hanno scovato le piantine in una stanza della casa, riscaldata e con tutto l'occorrente per la coltivazione.
Il proprietario, di 40 anni originario di Brescia, è stato arrestato per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno ritrovato nello scantinato 8 piante di cannabis in maturazione e 100 grammi di hashish già essicato.
http://www.ilgiorno.it
----------------------------------------------- ---------
Martedì 26 ottobre - Grosseto
Hashish nella bottiglietta Sequestro e denuncia
Dopo gli arresti eseguiti nei giorni scorsi dalla Tenenza di Follonica e dalla Compagnia di Grosseto in due distinte operazioni anti-droga a livello nazionale, continua incessant! e l'attività della Guardia di Finanza nel quadro degli ! interven ti a livello locale finalizzati al contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia di Grosseto coadiuvata da un'unità cinofila, ha controllato un uomo. Addosso aveva un pezzo di hashish di nove grammi, nascosto in una bottiglietta di vetro. La sostanza stupefacente, dall'elevato principio attivo, è stata quindi sottoposta a sequestro ed il responsabile denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria. A un'altra persona è stato trovato un pacchetto di sigarette con dentro uno spinello preconfezionato pronto all'uso del peso di 5 grammi. Anche in questo caso, la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro ed il responsabile segnalato alla prefettura come consumatore. Le indagini dei militari del Comando Provinciale proseguono in relazione ad entrambi gli episodi, al fine di individuare la provenienza della sostanza e gli eventuali ulteriori soggetti coinvolti.
http://www.lanazione.it
------------------------------------------------- ---------
Martedì 26 ottobre - Nardò
Droga: sfumano 90 grammi di cannabis
Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Antidroga e del commissariato della Polizia di Stato di Nardò, nell'ambito di specifici servizi predisposti dal Questore Cufalo, hanno arrestato un 20enne di Nardò, per detenzione di sostanze stupefacente. Lo sfortunato giovane alla guida della Audi, è incappato ieri in un posto di blocco. Ha prontamente cercato di disfarsi di un panetto di cannabis, ma l'occhio vigile dei militari lo ha subito intercettato: 90 grammi di cannabis indica varietà ganja.
Si trova ora nel carcere di Lecce.
http://www.leccenews24.it
---------------------------------------------- ---------
Martedì 26 ottobre ! - Castiglione in Teverina
Coltivava canapa indiana in gia! rdino, 5 3enne denunciato
E' stato trovato nel giardino di casa con in mano una pianta di canapa indiana, il 53enne denunciato dai carabinieri della locale stazione per detenzione di spstanza stupefacente ai fini di spaccio.
L'indagine, riguardante un presunto giro di droga, era stata avviata da qualche mese dai militari della compagnia di Montefiascone. Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato il 53enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, con una pianta di canapa indiana appena estirpata dal giardino.
Quando ha capito di essere stato notato dai militari, l'uomo ha tentato una breve fuga, ma è stato subito fermato. Nel piccolo appezzamento di terra sono state trovate 4 piante di canapa indiana alte più di 2 metri e 436 grammi di marijuana, conservata in barattoli di vetro per alimenti e nascosti in un frigorifero.
L'uomo Ë stato denunciato per coltivazione e detenzione a fini spaccio di sosta! nze stupefacenti. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se via siano altri correi.
http://www.viterbooggi.it
------------------------------------------------ ---------------
Martedì 26 ottobre - Crocetta di San Eusebio in Valbisagno
Piantine di marijuana in giardino, arrestato genovese
Nascondeva piantine di marijuana tra i fiori e gli alberi del suo giardino. Per questo un genovese di 34 anni e stato tratto in arresto ieri pomeriggio dai carabinieri nella sua abitazione di salita Crocetta di San Eusebio in Valbisagno. I militari gli hanno sequestrato sette piante di cannabis di buona qualità. Dovrà rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente. Le piantine sequestrate saranno poi analizzate dai lavoratori dell'Arma per rilevare il grado di thc presente.
http://www.carabinieri.it
-------------------------------------------- ----------------
Martedì! 26 otto bre - Milazzo
Arrestato dai Carabinieri un 25enne per detenzione ai fini di droga
I militari in abiti borghesi dell'Aliquota Operativa del NORM della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno effettuato negli ultimi giorni diversi servizi di osservazione, specie in quelle aree urbane dove è più frequente la presenza di assuntori di sostanza stupefacente.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di soggetti ritenuti di interesse operativo e così, nel pomeriggio di ieri, nel corso della perquisizione effettuata presso una abitazione di Pace del Mela, i Carabinieri, con il supporto di una unità cinofila del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) hanno trovato poco meno di 9 grammi di marijuana, circa un grammo di hashish, 12 semi di cannabis ed un bilancino di precisione.
A finire in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 25enne! , nato a Barcellona Pozzo di Gotto, ma residente a Pace del Mela, incensurato. Tutta la sostanza stupefacente, che dai primi accertamenti è risultata già suddivisa in dosi, ed bilancino di precisione sono stati sottoposti a sequestro.
Il 25enne, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato tradotto presso la propria abitazione, dove permarrà in regime di arresti domiciliari.
http://www.omniapress.net
------------------------------------------------- -------------
Martedì 26 ottobre - Stromboli
Nel giardino di casa una piccola coltivazione di marijuana: arrestate due persone
I militari dell'Arma hanno iniziato un'attività di osservazione ed al momento opportuno, dopo aver fatto convergere presso l'abitazione della coppia un adeguato numero di Carabinie! ri, sono intervenuti facendo irruzione nel domicilio di via Ri! nella.Stante la flagranza di reato, i due, la 40enne nata a Napoli, ma residente a Stromboli, commerciante, e il 22enne nato a Lipari, attualmente domiciliato presso l'abitazione della donna, già noto alle Forze dell'Ordine, sono stati arrestati con l'accusa di produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare che è stata estesa anche al giardino attiguo, i militari dell'Arma hanno cosÏ proceduto al sequestro di 23 piantine, in fase di crescita, di cannabis indica di altezza di poco inferiore ai 10 cm.
Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza. I due sono stati quindi condotti presso l'abitazione della donna, come disposto dall'Autorità Giudiziaria di Barcellona Pozzo di Gotto, tempestivamente informata dai Carabinie! ri.
http://www.omniapress.net
------------------------------------------------------- ----
Domenica 31 ottobre - Ardea
Coltivava marijuana, arrestato 19enne di Ardea
Coltivava la marijuana in casa in tutta tranquillità, il diciannovenne italiano, di Ardea, arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Ardea. Il giovane era tenuto sotto controllo dagli uomini dell'Arma, che in questo periodo stanno monitorando con particolare attenzione il mercato delle sostanze stupefacenti su tutto il territorio. Al momento opportuno i Militari si sono recati nell'abitazione del ragazzo, sottoponendola a perquisizione. Durante la ricerca sono stati trovati 1,6 Kg di foglie di marijuana essiccate e già pronte per essere messe in vendita. L'insospettabile ed incensurato diciannovenne dopo l'arresto è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria di Velletri in attesa di proc! esso.
http://www.ilcorrieredellacitta.it
--------- ----------------------- -------------------------
Domenica 31 ottobre - Cantagallo
Piantagione e laboratorio per la marijuana in casa, arrestato operaio di Cantagallo
Aveva trasformato la sua casa di Cantagallo in un vero e proprio laboratorio per la coltivazione e il trattamento della marijuana. Non mancava niente: macchinari per il controllo costante della temperatura e dell'umidità, impianto di irrigazione automatizzato, tester per la misurazione del ph e altro materiale. E' finito così nei guai un operaio di 33 anni che abita nel comune della Val di Bisenzio insieme alla convivente brasiliana di 29 anni. I carabinieri del Nucleo Investigativo, insieme a quelli della locale stazione, hanno arrestato l'uomo e denunciato la donna. Inoltre sono state sequestrate 50 piante per un peso complessivo di 1,7 kg. L'arresto è avvenuto ieri, martedÏ 29 settembre, e i militari si sono mossi ! a colpo sicuro. L'operaio è stato infatti fermato mentre era in auto e, dopo che la prima perquisizione ha dato esito negativo, i carabinieri gli hanno chiesto di accompagnarli a casa. A quel punto l'uomo si è visto scoperto e ha ammesso di avere alcune piantine, dicendo che erano per esclusivo uso personale. Circostanza che, data la quantità, non è stata creduta dagli investigatori.
http://www.notiziediprato.it
---------------------------------------------------- ------------
Domenica 31 ottobre - Sirignano
Arrestato un 59enne di Sirignano per coltivazione e possesso di marijuana
E' stato portato nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Baiano dove rimarrà in attesa della celebrazione del processo per direttissima di domani. Il 59 enne sirignanese, un operaio senza precedenti trovato in possesso di 30 grammi di marijuana essiccata e destinata ! ad essere commercializzata e di alcune cartucce per fucile e p! er pisto la, è accusato di coltivazione e spaccio di droga e di detenzione abusiva di munizioni. I militari hanno fatto incursione nell'abitazione dell'arrestato al termine di un'accurata attività investigativa. La coltivazione domestica della marijuana sta diventando un fenomeno abbastanza diffuso in tutto il territorio della nostra Regione. Molto frequenti sono anche i ritrovamenti di coltivazioni della canapa indiana in zone solitamente impervie.
http://www.ilmeridiano.net
-------------------------------------------- -----------
Domenica 31 ottobre - Sanremo
I Carabinieri fermano un meticoloso coltivatore di marijuana
E' sicuramente un caso di coltivazione diretta quello che hanno affrontato i militari della nostra aliquota radiomobile andando ad arrestare un giovane imprenditore del settore che appena raggiunta la maggiore età si è da subito applicato nel mondo d! ello spaccio delle sostanze stupefacenti.
Il giovane studente Sanremese, aveva impiantato una piccola coltivazione a lato della casa dei nonni, nove piante di marijuana in tutto, coltivate con molta attenzione, dalle quali prendeva le infiorescenze e preparava le bustine da vendere agli amici.
http://www.sanremonews.it
------------------------------------------------ ---------
Domenica 31 ottobre - Giostra
Piccola serra in casa a Giostra. Un arresto della Squadra Mobile
Ieri a Giostra, la Squadra Mobile ha arrestato un uomo di 29 anni, per produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A casa del ragazzo ha consentito ai poliziotti di trovare e sequestrare una pianta di marijuana alta circa 150 cm e due flaconi di fertilizzante. All'interno dell'abitazione, Colantoni aveva posizionato delle lampade nei pressi della pianta per consentirne e favorirne una rapida e rigogliosa c! rescita.
http://www.tempostretto.it
------------- --- ----------- -------------
------------------
BOLLETTINO del mese di Ottobre 2010
La guerra alla Canapa (fonte www.hempyreum.org)
Venerdì 01 ottobre - Trana
Coltiva marijuana nell'orto: in manette
29 le piante sequestrate in un'area difficilmente accessibile, fra le frazioni Biellese e Belvedere. Arrestato per la piantagione illecita un pregiudicato di Torino di 29 anni, titolare di un negozio di materiale per l'agricoltura.
Gli inquirenti sospettano che l'esercizio commerciale nascondesse l'attività di spaccio. Due complici sono stati denunciati. Perquisite le loro auto e abitazioni. All'interno delle quali gli investigatori hanno trovato altre tre piante di droga, oltre agli attrezzi utilizzati per la coltivazione. Per ! tutti l'accusa è di produzione di stupefacente.
http://www3.lastampa.it
-------------------------------------------------------------------------------
Sabato 02 ottobre - Lecce
Trovato con piante e "maria", a processo il 2 dicembre
Il giudice per le indagini preliminari, Maurizio Saso, ha disposto in giudizio immediato nei confronti di un 29enne di Muro Leccese. Il giovane dovrà comparire davanti al Tribunale di Maglie, per l'udienza dibattimentale, il 2 dicembre prossimo. E' accusato d'aver coltivato in casa quattro piante di cannabis indica, alte circa un metro ciascuna, e di aver detenuto circa 27 grammi di marijuana ai fini di spaccio. Fatti avvenuti nel luglio scorso e che gli costarono l'arresto.
http://www.lecceprima.it
-----------------------------------------------------------
Domenica 03 ottobre - Cesarò
! Sequestro di droga
Si è conclusa, poco dopo le 20 ! di sabat o sera una operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Cesarò, che ha portato all'arresto di un incensurato nativo di Bronte ed al sequestro di diverse piante di sostanza stupefacente, alcune alte quasi tre metri, che il giovane aveva deciso di coltivare in un terreno attiguo alla propria abitazione, all'interno di una serra.
Nel corso della perquisizione domiciliare, ed in particolare nella soffitta, i Carabinieri hanno rinvenuto una pianta di cannabis, dell'altezza di circa 2 metri e mezzo, già estirpata ed in fase di essiccazione. A quel punto, la perquisizione è stata estesa anche al terreno confinante dove sono state individuate altre 4 piante di marijuana di altezza compresa tra i 270 ed i 75 cm. Stante la flagranza di reato, è stato arrestato con l'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Tutta la marijuana è stata quindi sottoposta a sequestro e sarà inviata ai laboratori del Reparto Investi! gazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza. Il giovane, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Catania, è stato invece condotto presso la sua abitazione dove permarrà ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto, che si terrà presso il Tribunale di Catania.
http://www.amnotizie.it
------------------------------------------------------------
Mercoledì 06 ottobre - Cesena
Colto col garage pieno di "maria"
Coltivava piante di canapa indiana nel garage di casa. Dopo il sopralluogo dei carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli avvenuto nel pomeriggio di venerdì, un 21enne residente nella cittadina è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le piante, tre fusti di circa un metro d'altezza l'un! o, e il materiale per la coltivazione sono stati posti sotto s! equestro . Lui è un operaio incensurato, che nascondeva nel garage di casa una vera e intensa coltivazione di marjuana.
http://www.romagnanoi.it
--------------------------------------------------- ------
Mercoledì 06 ottobre - Preganziol
Coltivava marijuana in villa
Come location non l'aveva scelta male, villa Franchetti lungo il Terraglio, dimora di proprietà della Provincia.
Un'area verde vastissima, dove ha scelto di coltivare marijuana: la controllava saltuariamente grazie ad un varco che si era creato nella rete del retro.
Un parco pressoché deserto, un'area vastissima: caratteristiche che gli hanno fatto credere di farla franca. Ma la piantagione non è sfuggita ad alcuni vigilantes volontari di Italcaccia.
Erano entrati nel parco in cerca di bracconieri, visto che erano giunte alcune segnalazioni in questo senso. E mentre erano alla ricerca di qua! lche cacciatore di frodo, si sono imbattuti in una pianta di marijuana alta due metri, proprio tra gli alberi secolari.
Avvertiti immediatamente, i Carabinieri non hanno estirpato subito la pianta, ma hanno atteso con pazienza, attraverso alcuni appostamenti, di capire chi fosse il colpevole.
Pizzicato con le mani nel sacco, l'uomo dovrà rispondere di coltivazione di stupefacenti a fini di spaccio.
http://www.oggitreviso.it
-------------------------------------------------------- ----
Mercoledì 06 ottobre - Jesi
Fermati mentre vanno a sposarsi, in manette due giovani
I Carabinieri del Radiomobile di Jesi agli ordini del Maresciallo Scarpone Roberto, nella periferia di Jesi, hanno fermato una Fiat Panda con a bordo quattro persone, due uomini e due donne. A seguito dei successivi controlli i militari hanno scoperto che la donna aveva precedenti penali, di cui uno connesso ! agli stupefacenti.
La stessa, al momento del controllo, &! egrave; risultata essere nervosa. Gli uomini dell'Arma hanno deciso di perquisire il mezzo. La perquisizione della Fiat Panda non ha rivelato tracce di sostanze stupefacenti ma il fare nervoso della donna non cessava. Pertanto l'attività dei Carabinieri di Jesi è continuata presso l'abitazione della donna. Un appartamento in affitto, situato a Chiaravalle, dove la donna si era trasferita pochi mesi fa.
Al termine dell'operazione, i militari hanno rinvenuto tra la spesa un sacchetto di plastica contenente tre involucri di canapa indiana per un totale di 25 grammi. Inoltre nella medesima busta sono stati rinvenuti fogli di cellophane, dello stesso tipo di quelli utilizzati per avvolgere l'erba.
Per tali motivi, la donna di 35 anni, residente nel senigalliese e domicilita da alcuni mesi a Chiaravalle, è stata tratta in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La donna è stata quindi accompagnata presso il carcere Villa! Fastigi di Pesaro.
Dagli ulteriori accertamenti eseguiti è emerso che la coppia unitamente ai due amici si stavano recando presso la Repubblica di San Marino per celebrare le loro nozze, che ovviamente sono state rimandate.
http://www.vivereancona.it
------------------------------------------------- --
Mercoledì 06 ottobre - La Botte
Festini a base di droga, denunciati sei ragazzi
Organizzavano festini a base di marijuana in una casa a La Botte. Sei ragazzi tra i 16 e 21 anni sono stati, quindi, denunciati dai carabinieri di Vetralla per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
La droga era "fatta in casa" dagli stessi ragazzi, che la coltivavano e la essiccavano nel cortile dell'abitazione e in un altro appezzamento di terreno poco distante.
I carabinieri di Vetralla tenevano d'occhio da qualche tempo la combriccola. Prima hanno indivi! duato la casa in cui si svolgevano i festini. Poi, dopo alcuni! servizi di appostamento nei pressi dell'abitazione, sono entrati in azione.
Il blitz è scattato sabato, quando i carabinieri hanno sorpreso alcuni dei partecipanti al droga-party nell'atto di innaffiare le piantine di marijuana.
Gli uomini dell'Arma ne hanno sequestrate cinque, insieme al materiale per il confezionamento e ad alcune dosi di stupefacente già imbustate e pronte per essere spacciate.
Sei i ragazzi portati in caserma, tre maggiorenni e tre minorenni, originari di Vetralla e Celleno, tra i quali anche due ragazze.
Sono stati tutti denunciati per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga. Saranno, inoltre, segnalati alla Prefettura come consumatori abituali di stupefacenti.
http://www.tusciaweb.it
------------------------------------------- -------
Mercoledì 06 ottobre - Bisceglie
Videocamere per la sicurezza... di non farsi sorprender! e dai Carabinieri
I militari, durante uno specifico servizio svolto nella zona artigianale della città, si sono insospettiti nel notare la presenza di alcuni tossicodipendenti nei pressi di un locale sito a piano terra e per questo vi hanno fatto irruzione. All'interno hanno sorpreso alcuni ragazzi tra cui il 22enne, trovato in possesso delle chiavi del locale e di 100 euro in banconote di piccolo taglio. Sullo scaffale di un mobile, invece, è stato trovato un monitor che trasmetteva le immagini riprese da una microcamera installata all'esterno del locale. La perquisizione, a questo punto resasi necessaria, ha consentito agli operanti di rinvenire, all'interno di un armadietto, 5 dosi di marijuana, pari a circa 10 grammi, nonché un rotolo di carta stagnola identica a quella utilizzata per confezionare le dosi.
http://www.bisceglielive.it
-------------------------------------------------------- -----
Mercoledì 06 ottobre - Borgomanero!
Du e italiani arrestati a Borgomanero: coltivavano marijuana nei propri giardini
I militari, infatti, stavano svolgendo un ordinario servizio di perlustrazione: bassa velocità, zona residenziale, quasi un controllo "porta a porta", che permette un più efficace rilevamento di persone o movimenti sospetti. Proprio nel fare questo, osservando gli accessi alle abitazioni, per verificare che non ci fossero effrazioni o manomissioni, i militari hanno scorto, nelle aree a uso comune e nei giardini, un gruppo di piante di un colore verde anomalo e, soprattutto, di un'altezza anomala, tale da sporgere dalla recinzione, per quanto schermate approssimativamente da una rete verde. Un'ispezione più attenta, eseguita anche con il concorso di militari più esperti, ha dato la conferma: ci si trovava dinanzi a piante di marijuana. Perquisizione ed effetto domino, perché nel giardino a fianco sono spuntate altre piante dello stesso tipo. E' così che! due italiani, con la passione della botanica illegale, sono stati arrestati: coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le piante, cinque complessivamente, di un'altezza variabile da un metro e mezzo a due metri, già mature per il raccolto, sono state sequestrate e verranno distrutte. I due individui sono stati trasferiti al carcere di Novara, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.oknovara.it
------------------------------------------------- ------
Mercoledì 06 ottobre - Modena
Scoperta coltivazione di marijuana alla riserva delle salse di Nirano
Una location d'eccezione nel comune di Fiorano, quella scelta da un trentenne sassolese per coltivare piante di canapa. La guardia di finanza gli ha sequestrato 24 piantine e molto altro materiale rinvenuto nell'abitazione.
In seguito hanno poi perquisito l'abitazione del sa! ssolese e sono così stati sequestrati 200 grammi di fog! lie di m arijuana in fase di essiccazione, 650 semi, un bilancino elettronico di precisione e varie lampade al neon e a led.
L'attività investigativa ha poi fatto scoprire ai militari anche un altro responsabile, un altro sassolese di 30 anni, incensurato, che coltivava sul balcone di casa sostanze stupefacenti. Perquisendo la casa di quest'ultimo sono state sequestrate 3 piante di marijuana, 5 grammi di marijuana essiccata e 300 semi.
Entrambi sono stati denunciati per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti .
Al termine dell'attività gli arrestati, dopo le operazioni di identificazione, sono stati portati al Sant'Anna di Modena.
http://www.ilrestodelcarlino.it
-------------------------------------------- ---------
Mercoledì 06 ottobre - Badalucco
coltivava marijuana nella serra di un anziano inconsapevole: in manette
Il giovane è stato sorpres! o dai Carabinieri di Badalucco mentre annaffiatoio alla mano si recava alla serra per prendersi cura delle sue piantine.
verso la fine di settembre si era presentato in caserma una persona che aveva chiesto di parlare con il comandante della stazione, Espedito Longobardi, vero e proprio punto di riferimento per la comunità del piccolo paese della valle Argentina.
Nell'ufficio del maresciallo il ragazzo ha subito spiegato che si trovava li perché aveva visto nella vecchia serra di un anziano, suo vicino, in località Brucia che qualcuno aveva iniziato a coltivare qualcosa di illegale.
Il coltivatore diretto era un 27enne sanremese di nascita. I carabinieri lo hanno trovato mentre approfittando del favore delle tenebre, si apprestava, annaffiatoio alla mano, a curarsi le sue piantine. E' stato a quel punto che i carabinieri sono sbucati dal verde per attivare le procedure di arresto! La perquisizione in casa è stato il passo seguente ! che ha portato alla luce un circa 150 grammi di marijuana pron! ta per e ssere usata ed un altro paio di piantine in via di essicazione. Manette ai polsi il ragazzo è stato portato davanti al giudice ed ha scelto la strada del patteggiamento per essere condannato a sei mesi e sospensione della pena.
http://www.sanremonews.it
-------------------------------------- -------------
Mercoledì 06 ottobre - Rivabella
Piantine di marijuana coltivate in casa: arrestato.
E' stato condannato ad un anno e al pagamento di 3000 euro di multa un ventenne ucraino. Era stato fermato a Rivabella durante un controllo. All'interno della sua auto era stato rinvenuto un bilancino di precisione. I carabinieri, insospettiti, hanno approfondito le indagini nella sua abitazione. Il giovane aveva una piccola serra dove coltivava 5 piante di marijuana con i relativi semi. Rinvenuti inoltre altri 10 grammi sempre di marijuana.
http://www.altarimini.it
-------------! ---------------------------------- ----
Mercoledì 06 ottobre - Tresigallo
Mamma nei guai per l'hashish
Aveva 17 grammi di hashish in casa, sopra una mensola, ma non sapeva spiegare la loro provenienza. E' stata denunciata per detenzione di stupefacenti una 40enne residente a Tresigallo, madre di tre figli.
Nel corso di precedenti indagini finalizzate al contrasto dello spaccio di droga, erano emersi elementi tali da far supporre che la donna detenesse stupefacenti a fini di spaccio.
Da quel momento gli investigatori della squadra mobile l'hanno tenuta d'occhio fino all'intervento che risale a sabato scorso: gli inquirenti hanno perquisito la sua abitazione e, in cucina, sopra una mensola, hanno trovato quello che cercavano.
In casa sono stati rinvenuti quattro frammenti di hashish pari a 17 grammi; la donna è stata denunciata a piede libero e la droga è stata s! equestrata.
http://www.estense.com
-----------------! -------- ----------------- ------
Giovedì 07 ottobre - Ganzirri
Sequestrata droga in un appartamento a Ganzirri
Personale della Squadra Mobile ha effettuato ieri una perquisizione domiciliare in località Ganzirri, a carico di un giovane messinese, a seguito della quale sono stati rinvenuti circa 8 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish. La droga, occultata all'interno dell'abitazione, è stata sequestrata insieme ad una lama di circa 5 cm, trovata dai poliziotti dentro un pensile della cucina. Rinvenuto anche un bilancino di precisione con ancora tracce di sostanza stupefacente.
La Polizia di Stato ha dunque proceduto alla denuncia in stato di libertà del ragazzo per detenzione di sostanza stupefacente.
http://www.ilgiornaledipachino.com
---------------------------------------------- ---------------------
Giovedì 07 ottobre - Taormina
Cuoco trapanese arrestato con mezzo etto di marijuana
Efficace attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti nell'hinterland taorminese, quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Taormina che, nel tardo pomeriggio di ieri, all'esito di alcune perquisizioni domiciliari effettuate nel territorio di competenza, hanno rinvenuto presso l'abitazione di un incensurato, originario della provincia di Trapani, poco più di mezzo etto di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
In particolare, nel corso della perquisizione effettuata presso l'abitazione del cuoco, incensurato, i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno rinvenuto ben occultata in una intercapedine di un cornicione esterno dell'abitazione, circa 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuta in due barattoli di vetro.
Arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di direttissima.
http://! parcodeinebrodi.blogspot.com
--------------------------- ----------- ----------------------------
Giovedì 07 ottobre - Stromboli
Due arresti per droga
Avevano realizzato una piccola coltivazione di marijuana nel giardino attiguo alla loro abitazione. Per questo, ieri pomeriggio, i Carabinieri di Stromboli hanno arrestato due persone. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno scoperto 23 piantine. Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi. I due arrestati hanno invece ottenuto i domiciliari.
http://www.amnotizie.it
------------------------------------ ---------
Giovedì 07 ottobre - Montepulciano
24enne coltiva piante di canapa indiana: denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Montepulciano hanno denunciato un r! agazzo di 24 anni, studente, per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri avevano notato nei pressi di una frazione del Comune di Montepulciano, all'interno di un campo agricolo coltivato ad alberi da frutta, la presenza di alcune piante di canapa indiana. I militari sono risaliti al proprietario del terreno ed hanno eseguito una perquisizione presso l'abitazione dove lui viveva, poco distante dal campo agricolo.
In seguito alla perquisizione sono state sequestrate le piante di canapa indiana ancora in coltivazione, altre piante poste nel balcone per l'essiccazione, altre appese all'interno della soffitta insieme ad una scatola di cartone, contenente foglie già ormai essiccate e pronte per ricavarne la marijuana.
In tutto, il quantitativo sequestrato comprendeva l'equivalente di 9 piante, oltre a strumenti utilizzati per la lavorazione ed il confezionamento, come macinini, forbici, coltelli, fiale.
Il ragazzo ora dovrà! rispondere al giudice del Tribunale di Montepulciano del reat! o di pro duzione di sostanze stupefacenti.
http://www.sienafree.it
----------------------------------------------- ------
Venerdì 08 ottobre - Montoro inferiore
Coltivava e spacciava marijuana, arrestato 23enne
I Carabinieri hanno arrestato un giovane del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alle 20.00 di ieri i carabinieri della stazione di Montoro Inferiore, hanno bloccato il 23enne, incensurato, mentre sistemava un piccolo appezzamento di terreno, sito in una località montana a ridosso della frazione Borgo, che aveva intenzione di trasformare in una piantagione di droga. Nel corso della successiva perquisizioni personale, veicolare e domiciliare i carabinieri rinvenivano e sequestravano, abilmente occultati nel sottotetto della sua abitazione, circa 40 grammi di marijuana e 16 semi della stessa sostanza.
A seguito di tale rinvenimento il 23enne ven! iva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Baiano in attesa del processo fissato con rito direttissimo per la mattinata odierna.
http://www.irpinianews.it
------------------------------------------------ ------
Venerdì 08 ottobre - Alghero
Fuma spinello, trovato con hashish: denunciato
Durante l'attività di prevenzione, una pattuglia appartenente alla Squadra Volante del Commissariato di Alghero, mentre transitava, in via De Gasperi, nelle ore notturne, ha notato un giovane seduto sul marciapiede a ridosso di un veicolo.
All'avvicinarsi degli agenti, lo stesso ha tentato, subito, di allontanarsi, ma veniva raggiunto mentre cercava di nascondere sotto la ruota di un'auto la rimanenza di un cosiddetto spinello ancora acceso. Trovato anche in possesso di un involucro contenen! te dell'hashish.
A quel punto il 22enne è stato se! gnalato al prefetto di Sassari per l'applicazione delle sanzioni amministrative previste per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, ma il successivo esame della sostanza effettuato presso i laboratori della Polizia Scientifica in Cagliari ha evidenziato una componente in principio attivo superiore a quella prevista per la dose media giornaliera. Alla luce del recente esito, il giovane è stato oggi denunciato all'autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
http://www.algheronotizie.it
----------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Porto Garibaldi
Coppietta nei guai per droga
I carabinieri di Porto Garibaldi hanno arrestato nella serata di ieri due giovani italiani, un ragazzo e una ragazza residenti a Porto Garibaldi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stup! efacenti.
Sono da poco passate da poco le 23.30 quando i militari durante un posto di controllo decidono di fermare e sottoporre a controllo un ciclomotore.
Al momento i cui militari hanno proceduto al fermo i due giovani sono stati visti disfarsi di un involucro subito recuperato dai militari contenente della marijuana.
Gli uomini dell'Arma hanno deciso quindi di effettuare una perquisizione domiciliare a casa dei giovani. Qui hanno trovato 10 grammi di hashish e 17 semi di marijuana, oltre a materiale idoneo per il confezionamento di dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.
Per i due giovani è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Il ragazzo è stato portato in carcere, mentre la ragazza è stata riposta in libertà su disposizione dell'autorità giudiziaria.
http://www.estense.com
-------------------------------------------------- -----------------------------
V enerdì 08 ottobre - Civita Castellana
Controlli a tappeto dei carabinieri, due arresti e due denunce: segnalati anche quattro giovani assuntori di stupefacenti
Nella giornata di mercoledÏ, i militari della compagnia di Civita Castellana hanno dato corso ad una serie di controlli che hanno riguardato le principali arterie ricadenti nella giurisdizione di competenza e i mercati settimanali.
Grazie a queste attività, i militari della stazione di Orte, procedendo al controllo di tre autovetture nei pressi del casello autostradale, hanno intercettato: ...un veicolo con a bordo due giovani ternani trovati in possesso rispettivamente di 7 grammi e 17 grammi di marijuana ed un'auto con alla guida un giovane romano che deteneva 1 grammo di hashish, tutti segnalati alle Prefetture di Terni e Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti.
http://www.ontuscia.it
--------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Cosenza
Sotto il materasso 90 gr di marijuana. In manette un 30enne di Torano Castello
Un uomo di 30 anni è stato arrestato nella notte scorsa per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri del comune cosentino ed i colleghi di Torano Castello lo stavano seguendo già da alcuni giorni: l'insospettabile imbianchino di Torano, aveva preso in affitto una casa a Rende dove vi gestiva dei traffici illeciti.
Fermato l'uomo vicino al centro commerciale Metropolis e perquisitolo i militari lo hanno travato in possesso di una dose di marijuana mentre nel suo appartamento, sotto un materasso di una camera da letto, è stata rinvenuta una busta con quasi altri 90 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.
E' stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed accompagnato, su disposizione de! lla Procura della Repubblica di Cosenza, presso il carcere di ! via Popi lia per l'udienza di convalida che dovrà celebrarsi nei prossimi giorni.
http://www.cn24.tv
-------------------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Canepina
Coltivava piantagione di marijuana, arrestato 30enne
I carabinieri della stazione di Canepina, guidati dal Maresciallo Capo Simone Mattei, giovedì mattina hanno arrestato un giovane del luogo sorpreso a curare una piantagione di marijuana che coltivava in zona boschiva di Valle Santa Maria Francina.
I militari già da qualche giorno, a seguito di una segnalazione anonima, probabilmente fatta da qualche cacciatore o fungaiolo di passaggio, avevano individuato la presenza, nel bosco, di sei piante di marijuana dell'altezza di circa 3 metri l'una. Giornalmente sono stati disposti servizi di appiattimento tra la vegetazione sino a che, nella tarda mattinata di giovedì un operaio di! 30 anni, è stato sorpreso a curare il proprio personale 'orto'.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di rinvenire ulteriori otto piante di marijuana in essiccazione, alcuni semi e attrezzature atte alla macinazione delle foglie. Il 30enne è stato quindi posto agli arresti domiciliari.
http://www.ontuscia.it
-------------------------------------------- ---------
Martedì 12 ottobre - Benevento
Nel Sannio tre persone segnalate per uso di stupefacenti
i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno segnalato alla Prefettura competente tre persone per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
In particolare, ad Arpaia, un 23enne di Cervinara, controllato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish e di uno spinello già! confezionato. A Montesarchio, un 31enne di Benevento, control! lato all a guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di hashish. Nei loro confronti è stato inoltre applicato il ritiro immediato della patente di guida.
http://www.lunaset.it
---------------------------------- --------------
Martedì 12 ottobre - Pesaro
Playstation e canne tra amici, sigilli al 'garage-fumeria'
Questa è la storia di 7 amici con l'hobby dei videogiochi e della marijuana che ormai da qualche mese si ritrovavano nel piccolo garage di uno di loro, riorganizzato ad arte. In questi giorni quella 'serranda' basculante semi aperta del garage nel quartiere Celletta di Pesaro nelle ore notturne, non era passata inosservata ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro che nella nottata appena trascorsa hanno deciso di fare irruzione nel locale.
I militari coordinati dal tenente Tamorri, hanno po! tuto così sorprendere la fumosa comitiva nel bel mezzo di una festicciola a base di spinelli, musica e videogiochi. In sette, tutti stipati nel piccolo locale denso di odore acre di erba.
Si tratta solo di qualche spinello... hanno detto i giovani agli uomini in divisa, ma poi sono usciti i pezzi da 90: 100 grammi di marijuana essiccata e pronta per l'uso, 9 grammi di hashish e ancora qualche seme da piantare in una ingegnosa serra ricavata all'interno di un vecchio armadio dotato di cappa aspirante, 4 vasi e una potente lampada.
E' verosimile che la droga sequestrata sia stata coltivata lì. Il proprietario del garage, incensurato 30 enne operaio di Pesaro, è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione fine spaccio. I suoi amici coetanei anch'essi pesaresi sono stati invece segnalati all'UTG quali assuntori.
http://www.ilrestodelcarlino.it
----------------------------------------------------- -----------
Martedì 12 ottobre - R! ecoaroMarijuana, arrestati 2 giovani insospettabili. In casa anche il manuale per coltivarla
Avevano già ordinato via internet dall'Olanda il manuale del perfetto coltivatore (in serra) di marijuana. Prima di mettersi in proprio da piccoli impreditori due giovani di 27 e 23 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Recoaro perché trovati in possesso 300 grammi di marijuana e di 10 piante verdi, oltre a funghi allucinogeni e bilancini di precisione. I due, figli di famiglie insospettabili, sono stati portati nel carcere di Vicenza.
Uno dei due ragazzi, era praticante architetto; l'altro, operaio. Vivevano assieme in una casa in frazione Bonamini, l'idea forse era quella di trasformare la taverna di casa in una serra di cannabis.
http://www.ilgiornaledivicenza.it
------------------------------------------------ --------
Martedì 12 ottobre - Augusta
Controllate 27 pers! one e 2 denunce in operazione di controllo del territorio
Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta hanno denunciato in stato di libertà due giovani entrambi di Augusta, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga. A seguito di un controllo su strada, gli Agenti, insospettiti dall'atteggiamento dei due giovani, effettuavano una perquisizione all'autovettura su cui viaggiavano, rinvenendo e sequestrando 17 grammi di hashish.
Nell'ambito dei controlli suindicati, Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Catania hanno segnalato all'Autorità Amministrativa competente, per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, una donna di Augusta.
http://www.siracusanews.it
------------------------------------------------ ------------
Martedì 12 ottobre - Brescia
Marijuana p! er scopo ornamentale, denunciato 78enne
Un 78enne reside! nte in c ittà è stato denunciato per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Tutto è nato nel corso di un pattugliamento della polizia di Brescia. Due agenti, in via Castelgoffredo, hanno notato su un balcone di un'abitazione una pianta di marijuana alta circa un metro e mezzo. Hanno, quindi, deciso di verificare chi fosse il proprietario.
Entrati nel cortile dello stabile, i poliziotti hanno chiesto a un anziano se conoscesse il proprietario dell'appartamento individuato. L'uomo, un bresciano del 1932, ha condotto i militari nella propria abitazione sostenendo che la pianta era sua, ed era stata coltivata per scopo ornamentale.
Condotto in Questura, l'anziano ha detto di essere entrato in possesso del seme a seguito di un regalo di un sedicente cittadino italiano non meglio indicato e di aver provveduto alla coltivazione della pianta ignorando che si trattasse di sostanza stupefacente pur sapendo che la stessa si chiamava "Maria".
htt! p://www.quibrescia.it
---------------------------------------------------------------- --------------
Martedì 12 ottobre - Faenza
17 piante di marijuana sui 3 colli
Beccati con in tutto 17 piante di cannabis e un bilancino di precisione, un empolese e un faentino sono stati arrestati domenica pomeriggio a Brisighella con l'accusa di detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno sorpreso i due in agro di Brisighella mentre curavano 8 piante di cannabis alte circa 1,20 metri. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, nell'abitazione del faentino a Marradi, sono state trovate altre 9 piante di cannabis assieme ad un bilancino di precisione.
I due hanno trascorso la notte nella caserma di Faenza, e questa mattina sono stati trasferiti nel carcere a Ravenna, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.romagnanoi.it
--------------- ------------------------------------- ------------------------
Martedì 12 ottobre - Firenze
Coltiva marijuana sul terrazzo Nonna butta via la pianta secca
Il terrazzo di casa era diventato l'habitat naturale per delle piante di canapa coltivate da un diciottenne. Nonostante la nonna, ignara di cosa fossero le piantine, ne avesse buttate via alcune credendo che fossero 'secche', la piantagione continuava a cresceva florida.
I carabinieri hanno scoperto il giovane quando un amico dell'arrestato stava cercando di raggiungere il terrazzo arrampicandosi sulla grondaia. Pensando che fosse un ladro è stato fermato dalle forze dell'ordine e quando il diciottenne ha ammesso che era un suo conoscente i carabinieri sono saliti in casa notando le piante di cannabis, fertilizzanti e materiali adatti all'essiccazione. Di qui l'arresto. Il ragazzo si trova adesso agli arresti domiciliari.
http://www.lanazione.it
-------------------------------------------------- -------
Martedì 12 ottobre - Forlì
Piante di marijuana in casa Denunciato ultrasettantenne
Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Villafranca hanno denunciato in stato di libertà un uomo ultrasettantenne, poiché custodiva nella sua abitazione piante di marijuana.
All'interno della casa dell'anziano i militari hanno rinvenuto una pianta di marijuana alta due metri e altre sette piante già recise ed occultate sul retro dell'abitazione. L'uomo è accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
http://www.ilrestodelcarlino.it
---------------------------------------------------- ---------
Martedì 12 ottobre - Novara
Due giovanissimi nei guai per hashish e marijuana
Un diciottenne e un minorenne di Novara sono finiti nei guai per stupefacenti. Il ! primo è un diciottenne che si era improvvisato come col! tivatore diretto di marijuana. Nell'abitazione del giovane, infatti, sono state trovate due piantine, numerosi semi di canapa ed una lampada utilizzata per far crescere le piantine.
Sabato notte, invece, la Volante della Polizia di Stato ha fermato 4 minorenni nel quartiere San Rocco: uno di loro aveva in tasca della marijuana. Per quest'ultimo è scattata la segnalazione come consumatore alla Prefettura. Il 18enne, invece, è stato denunciato per coltivazione e possesso di stupefacenti.
http://www.oknovara.it
----------------------------------------------- ---------------
Lunedì 18 ottobre - Larino
Hashish in auto: arrestati i tre studenti
Sono stati fermati dai Carabinieri mentre erano a bordo di una Nissan Micra. I militari si sono insospettiti dalla reazione dei tre giovani, e hanno proceduto alla perquisizione del veicolo. Nella macchina sono stati trovati 21 grammi di marijua! na suddivisa in dosi. I tre, tutti studenti maggiorenni da poco, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
http://www.primonumero.it
-------------------------------------------------- -----------
Lunedì 18 ottobre - Ladispoli
Coltivava marijuana in giardino: arrestato
Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Civitavecchia, hanno arrestato un 47enne, odontotecnico, responsabile di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. In particolare i carabinieri della stazione di Ladispoli hanno accertato che l'uomo aveva trasformato un prefabbricato ubicato all'interno del giardino della propria abitazione in una vera e propria serra, munita di impianto di irrigazione e di riscaldamento, dove aveva intrapreso la coltivazione di piante di marjuana. I carabinieri hanno infatti rinvenuto e sequestrato ! 20 piante in fioritura dell'altezza di circa 1,5 metri. Il 47e! nne &egr ave; stato arrestato ed associato presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://roma.repubblica.it
------------------------------------------------- -------
Giovedì 21 ottobre - Isola Capo Rizzuto
51enne accusato di coltivazione di canapa indiana
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre innaffiava delle piante di canapa indiana ed è stato arrestato. E' accaduto giovedi sera, in località Fondo Salica, quasi all'altezza di Capocolonna. I militari della stazione di Isola Capo Rizzuto e quelli dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di un servizio coordinato dalla Compagnia di Crotone diretta dal capitano Domenico Dente, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un operaio forestale. L'uomo è accusato di coltivazione di sostanza stupefacente.
I militari, impegnati in un'operazione di controllo, si er! ano appostati nel pomeriggio di giovedi fra gli arbusti in un terreno ricco di vegetazione nelle campagne di Salica. L'appostamento eseguito con la massima cura si spiegava con il fatto che nello stesso luogo i carabinieri poco tempo prima avevano rinvenuto 54 piantine di canapa indiana, di altezze varianti tra 5 e 10 cm. Dopo un'attesa durata alcune decine di minuti, i militari notavano una persona, successivamente identificata, mentre giungeva e procedeva ad accudire, annaffiandole, le piante di canapa indiana. L'uomo veniva arrestato dai carabinieri e la sostanza stupefacente sequestrata. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto un barattolo di vetro contenente semi di canapa indiana.
Veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione carabinieri di Isola Capo Rizzuto, in attesa della direttissima. Il cinquantunenne è comparso davanti al giudice del Tribunale di Crotone Raffaele Lucente, che ha conval! idato l'arresto, disponendo gli arresti domiciliari.
http! ://anton ellamarazziti.wordpress.com
----------------------------------------------------------- -------------
Giovedì 21 ottobre - Cesi
Coltivava marijuana in casa, in manette 21enne di Cesi
I Carabinieri di Terni hanno arrestato un giovane incensurato di Cesi per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. I militari hanno rinvenuto nella taverna della casa del 21enne una vera e propria serra, nascosta in due armadi, in cui veniva coltivata marijuana. In tutto sono state trovate 54 piantine. Segnalato anche un altro giovane, probabilmente legato al 21enne trasgressore, dopo una perquisizione dell'abitazione in cui sono stati rinvenuti 25 gr di marijuana.
http://www.tuttoggi.info
------------------------------------------------- --------
Giovedì 21 ottobre - Villongo
Serra di marijuana Arrestato 40enne bresciano
I carabinie! ri di Sarnico e Villongo hanno scoperto una vera e propria serra casalinga con ben 8 piante di marijuana. Dopo una rapida perquisizione in un appartamento di via Manzoni, i militari hanno scovato le piantine in una stanza della casa, riscaldata e con tutto l'occorrente per la coltivazione.
Il proprietario, di 40 anni originario di Brescia, è stato arrestato per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno ritrovato nello scantinato 8 piante di cannabis in maturazione e 100 grammi di hashish già essicato.
http://www.ilgiorno.it
----------------------------------------------- ---------
Martedì 26 ottobre - Grosseto
Hashish nella bottiglietta Sequestro e denuncia
Dopo gli arresti eseguiti nei giorni scorsi dalla Tenenza di Follonica e dalla Compagnia di Grosseto in due distinte operazioni anti-droga a livello nazionale, continua incessant! e l'attività della Guardia di Finanza nel quadro degli ! interven ti a livello locale finalizzati al contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia di Grosseto coadiuvata da un'unità cinofila, ha controllato un uomo. Addosso aveva un pezzo di hashish di nove grammi, nascosto in una bottiglietta di vetro. La sostanza stupefacente, dall'elevato principio attivo, è stata quindi sottoposta a sequestro ed il responsabile denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria. A un'altra persona è stato trovato un pacchetto di sigarette con dentro uno spinello preconfezionato pronto all'uso del peso di 5 grammi. Anche in questo caso, la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro ed il responsabile segnalato alla prefettura come consumatore. Le indagini dei militari del Comando Provinciale proseguono in relazione ad entrambi gli episodi, al fine di individuare la provenienza della sostanza e gli eventuali ulteriori soggetti coinvolti.
http://www.lanazione.it
------------------------------------------------- ---------
Martedì 26 ottobre - Nardò
Droga: sfumano 90 grammi di cannabis
Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Antidroga e del commissariato della Polizia di Stato di Nardò, nell'ambito di specifici servizi predisposti dal Questore Cufalo, hanno arrestato un 20enne di Nardò, per detenzione di sostanze stupefacente. Lo sfortunato giovane alla guida della Audi, è incappato ieri in un posto di blocco. Ha prontamente cercato di disfarsi di un panetto di cannabis, ma l'occhio vigile dei militari lo ha subito intercettato: 90 grammi di cannabis indica varietà ganja.
Si trova ora nel carcere di Lecce.
http://www.leccenews24.it
---------------------------------------------- ---------
Martedì 26 ottobre ! - Castiglione in Teverina
Coltivava canapa indiana in gia! rdino, 5 3enne denunciato
E' stato trovato nel giardino di casa con in mano una pianta di canapa indiana, il 53enne denunciato dai carabinieri della locale stazione per detenzione di spstanza stupefacente ai fini di spaccio.
L'indagine, riguardante un presunto giro di droga, era stata avviata da qualche mese dai militari della compagnia di Montefiascone. Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato il 53enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, con una pianta di canapa indiana appena estirpata dal giardino.
Quando ha capito di essere stato notato dai militari, l'uomo ha tentato una breve fuga, ma è stato subito fermato. Nel piccolo appezzamento di terra sono state trovate 4 piante di canapa indiana alte più di 2 metri e 436 grammi di marijuana, conservata in barattoli di vetro per alimenti e nascosti in un frigorifero.
L'uomo Ë stato denunciato per coltivazione e detenzione a fini spaccio di sosta! nze stupefacenti. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se via siano altri correi.
http://www.viterbooggi.it
------------------------------------------------ ---------------
Martedì 26 ottobre - Crocetta di San Eusebio in Valbisagno
Piantine di marijuana in giardino, arrestato genovese
Nascondeva piantine di marijuana tra i fiori e gli alberi del suo giardino. Per questo un genovese di 34 anni e stato tratto in arresto ieri pomeriggio dai carabinieri nella sua abitazione di salita Crocetta di San Eusebio in Valbisagno. I militari gli hanno sequestrato sette piante di cannabis di buona qualità. Dovrà rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente. Le piantine sequestrate saranno poi analizzate dai lavoratori dell'Arma per rilevare il grado di thc presente.
http://www.carabinieri.it
-------------------------------------------- ----------------
Martedì! 26 otto bre - Milazzo
Arrestato dai Carabinieri un 25enne per detenzione ai fini di droga
I militari in abiti borghesi dell'Aliquota Operativa del NORM della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno effettuato negli ultimi giorni diversi servizi di osservazione, specie in quelle aree urbane dove è più frequente la presenza di assuntori di sostanza stupefacente.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di soggetti ritenuti di interesse operativo e così, nel pomeriggio di ieri, nel corso della perquisizione effettuata presso una abitazione di Pace del Mela, i Carabinieri, con il supporto di una unità cinofila del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) hanno trovato poco meno di 9 grammi di marijuana, circa un grammo di hashish, 12 semi di cannabis ed un bilancino di precisione.
A finire in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 25enne! , nato a Barcellona Pozzo di Gotto, ma residente a Pace del Mela, incensurato. Tutta la sostanza stupefacente, che dai primi accertamenti è risultata già suddivisa in dosi, ed bilancino di precisione sono stati sottoposti a sequestro.
Il 25enne, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato tradotto presso la propria abitazione, dove permarrà in regime di arresti domiciliari.
http://www.omniapress.net
------------------------------------------------- -------------
Martedì 26 ottobre - Stromboli
Nel giardino di casa una piccola coltivazione di marijuana: arrestate due persone
I militari dell'Arma hanno iniziato un'attività di osservazione ed al momento opportuno, dopo aver fatto convergere presso l'abitazione della coppia un adeguato numero di Carabinie! ri, sono intervenuti facendo irruzione nel domicilio di via Ri! nella.Stante la flagranza di reato, i due, la 40enne nata a Napoli, ma residente a Stromboli, commerciante, e il 22enne nato a Lipari, attualmente domiciliato presso l'abitazione della donna, già noto alle Forze dell'Ordine, sono stati arrestati con l'accusa di produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare che è stata estesa anche al giardino attiguo, i militari dell'Arma hanno cosÏ proceduto al sequestro di 23 piantine, in fase di crescita, di cannabis indica di altezza di poco inferiore ai 10 cm.
Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza. I due sono stati quindi condotti presso l'abitazione della donna, come disposto dall'Autorità Giudiziaria di Barcellona Pozzo di Gotto, tempestivamente informata dai Carabinie! ri.
http://www.omniapress.net
------------------------------------------------------- ----
Domenica 31 ottobre - Ardea
Coltivava marijuana, arrestato 19enne di Ardea
Coltivava la marijuana in casa in tutta tranquillità, il diciannovenne italiano, di Ardea, arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Ardea. Il giovane era tenuto sotto controllo dagli uomini dell'Arma, che in questo periodo stanno monitorando con particolare attenzione il mercato delle sostanze stupefacenti su tutto il territorio. Al momento opportuno i Militari si sono recati nell'abitazione del ragazzo, sottoponendola a perquisizione. Durante la ricerca sono stati trovati 1,6 Kg di foglie di marijuana essiccate e già pronte per essere messe in vendita. L'insospettabile ed incensurato diciannovenne dopo l'arresto è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria di Velletri in attesa di proc! esso.
http://www.ilcorrieredellacitta.it
--------- ----------------------- -------------------------
Domenica 31 ottobre - Cantagallo
Piantagione e laboratorio per la marijuana in casa, arrestato operaio di Cantagallo
Aveva trasformato la sua casa di Cantagallo in un vero e proprio laboratorio per la coltivazione e il trattamento della marijuana. Non mancava niente: macchinari per il controllo costante della temperatura e dell'umidità, impianto di irrigazione automatizzato, tester per la misurazione del ph e altro materiale. E' finito così nei guai un operaio di 33 anni che abita nel comune della Val di Bisenzio insieme alla convivente brasiliana di 29 anni. I carabinieri del Nucleo Investigativo, insieme a quelli della locale stazione, hanno arrestato l'uomo e denunciato la donna. Inoltre sono state sequestrate 50 piante per un peso complessivo di 1,7 kg. L'arresto è avvenuto ieri, martedÏ 29 settembre, e i militari si sono mossi ! a colpo sicuro. L'operaio è stato infatti fermato mentre era in auto e, dopo che la prima perquisizione ha dato esito negativo, i carabinieri gli hanno chiesto di accompagnarli a casa. A quel punto l'uomo si è visto scoperto e ha ammesso di avere alcune piantine, dicendo che erano per esclusivo uso personale. Circostanza che, data la quantità, non è stata creduta dagli investigatori.
http://www.notiziediprato.it
---------------------------------------------------- ------------
Domenica 31 ottobre - Sirignano
Arrestato un 59enne di Sirignano per coltivazione e possesso di marijuana
E' stato portato nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Baiano dove rimarrà in attesa della celebrazione del processo per direttissima di domani. Il 59 enne sirignanese, un operaio senza precedenti trovato in possesso di 30 grammi di marijuana essiccata e destinata ! ad essere commercializzata e di alcune cartucce per fucile e p! er pisto la, è accusato di coltivazione e spaccio di droga e di detenzione abusiva di munizioni. I militari hanno fatto incursione nell'abitazione dell'arrestato al termine di un'accurata attività investigativa. La coltivazione domestica della marijuana sta diventando un fenomeno abbastanza diffuso in tutto il territorio della nostra Regione. Molto frequenti sono anche i ritrovamenti di coltivazioni della canapa indiana in zone solitamente impervie.
http://www.ilmeridiano.net
-------------------------------------------- -----------
Domenica 31 ottobre - Sanremo
I Carabinieri fermano un meticoloso coltivatore di marijuana
E' sicuramente un caso di coltivazione diretta quello che hanno affrontato i militari della nostra aliquota radiomobile andando ad arrestare un giovane imprenditore del settore che appena raggiunta la maggiore età si è da subito applicato nel mondo d! ello spaccio delle sostanze stupefacenti.
Il giovane studente Sanremese, aveva impiantato una piccola coltivazione a lato della casa dei nonni, nove piante di marijuana in tutto, coltivate con molta attenzione, dalle quali prendeva le infiorescenze e preparava le bustine da vendere agli amici.
http://www.sanremonews.it
------------------------------------------------ ---------
Domenica 31 ottobre - Giostra
Piccola serra in casa a Giostra. Un arresto della Squadra Mobile
Ieri a Giostra, la Squadra Mobile ha arrestato un uomo di 29 anni, per produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A casa del ragazzo ha consentito ai poliziotti di trovare e sequestrare una pianta di marijuana alta circa 150 cm e due flaconi di fertilizzante. All'interno dell'abitazione, Colantoni aveva posizionato delle lampade nei pressi della pianta per consentirne e favorirne una rapida e rigogliosa c! rescita.
http://www.tempostretto.it
------------- --- ----------- -------------
Nessun commento:
Posta un commento