sabato 24 settembre 2011

Frank Zappa For President! Michele Pizzi

Un libro su Zappa non è impresa facile, il merito quindi per aver pubblicato approfondimenti e considerazioni sull'opera di Frank, cose risapute e analisi già lette ma sempre un bel ripasso e poi molte cose non le ricordavo e alcune non le sapevo. 
Un paio di errori quando all'inizio parla della scritta sull'invito a votare che apparirebbe secondo Pizzi negli ultimi dischi, poi quando sbaglia data di un decennio parlando dei concerti yellow shark, ok anche Pizzin sbagliò clamorosamente la data di nascita! :-))) cognomi similissimi :-)))
Ho scoperto la cimatica, ma forse non ricordo se altri autori accostarono i dialoghi sulla "teoria della grande nota" in Civilization Phaze III a questa scienza che partiva da Galileo e che Hans Jenny in tempi recenti elaborò.


 

1 commento:

  1. Ciao, sono Michele Pizzi. Ti ringrazio per il tuo commento al libro, tutto sommato lusinghiero. Hai perfettamente ragione sugli errori! Accidenti!! Puoi credermi sul fatto che il 1982 per la tournée di yellow shark e' ovviamente un refuso.... ;-)
    Posso invitarti a postare il tuo commento anche su anobii?
    http://www.anobii.com/books/Frank_Zappa/9788862311342/01052b25a3d6c0b919/

    RispondiElimina