Centro di gravità permanente
Da oggi, mercoledì 6 aprile, è in rotazione radiofonica Centro di gravità permanente, il nuovo singolo di Sir Oliver Skardy che anticipa Ridi paiasso Reload, regalando una personale interpretazione del famosissimo brano di Franco Battiato.
Questo brano nasce live e si trasforma negli anni, durante gli spettacoli del MISS (Made in Italy Sound System), nei quali Sir Oliver Skardy propone su basi reggae, oltre al repertorio suo e dei Pitura Freska, brani e citazioni della musica popolare italiana.
No voio star su un Centro Temporaneo Permanente, par far da prigioniero parchè no go fatto niente: "Un giorno per caso - racconta Skardy - ho cominciato a cantare Centro di gravità permanente sopra una base musicale reggae; da qui, l'idea di esprimere la mia opinione sulla condizione umana a cui tutto il mondo sta assistendo da anni. Migliaia e migliaia di persone scappano da guerre provocate da politiche mirate all'economia finanziaria e non al miglioramento delle condizioni del proprio popolo o nazione. E mentre la gente muore, ai capi di stato e ai politici responsabili di tutto questo non viene detto nulla, non viene fatto nulla.”
Nell'enigmistica della interpretazione skardiana di Centro di gravità permanente rientra anche Areknames dal sapore mistico e misterioso.
"Cosa vuol dire Areknames? - chiese il cantastorie veneziano - “Nulla” rispose il cantautore siciliano ad un primo maggio in piazza S. Giovanni a Roma dove erano entrambi ospiti.
“Dal mio punto di vista è a dir poco sorprendente che un artista, oltre a inventarsi la musica e il testo, sia in grado di inventarsi anche le parole. Inutile dire che considero Battiato come uno dei musicisti nazionali più importanti", conclude Sir Oliver Skardy.
Centro di gravità permanente sarà contenuto in Ridi paiasso Reload, una versione dell’ultimo album totalmente rinnovata, con la nuova veste grafica, l’uscita di un videoclip e la distribuzione del singolo in LP e CD. Ridi paiasso Reload sarà anche disponibile in digitale dal 22 aprile, distribuito da o2digitale.com.
Produzione artistica Paolo Baldini. Prodotto da Luciano “Fricchetti” Trevisan & Marco Rossi.
Foto di Umberto Grizzo
Booking & Tour Management Paul Stones 320 1888425 – paulstones@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento