mercoledì 12 gennaio 2011

legalizziamolacanapa.org-Bollettino di guerra dicembre

2010: MILLE ARRESTI INUTILI!!!!!

Cari giornalisti e cari parlamentari, nonostante la vostra indifferenza, continuiamo ad aggiornarvi e questo che alleghiamo è il bollettino che chiude la triste raccolta effettuata per tutto il 2010!
IN UN PAESE CIVILE NON PUO' ESSERE CONCEPITA LA "PRESUNZIONE DI REATO"!
Sarebbe come dire, che se una persona ha un coltello da cucina in casa, potrebbe per presunzione di reato ...essere un potenziale omicida : PURA DEMENZA!
Centinaia di famiglie hanno inutilmente e ingiustificatamente subìto, a causa degli effetti devastanti della legge Fini-Giovanardi, una trasformazione nella vita quotidiana, dovendo fronteggiare pressioni ed oppressioni sia di tipo economico, sia sociale, familiare ed anche fisiche!
In questo anno di monitoraggio abbiamo ricevuto testimonianze di operazioni di polizia, condotte con un indiscutibile carattere persecutorio, e che qualche volta sono addirittura sfociate in percosse contro i presunti criminali.
NON SIAMO CRIMINALI!
E continueremo a lottare per la dignità e per le libertà individuali, cose che in questa nazione sembrano optionals piuttosto che valori.
CHIEDIAMO CHE VENGA APERTO UN TAVOLO DI CONFRONTO SUL TEMA "CANAPA" E CHE VENGA INSERITA NELL'AGENDA DEI LAVORI PARLAMENTARI UNA PROPOSTA DI REGOLAMENTAZIONE DELLA COLTIVAZIONE DOMESTICA.
PER QUESTO MOTIVO L'"ASSOCIAZIONE PER LA SENSIBILIZZAZIONE SULLA CANAPA AUTOPRODOTTA IN ITALIA" DI CUI DIAMO LA NOTIZIA DELLA COSTITUZIONE, INIZIERA' A LAVORARE E PRENDERE CONTATTI CON TUTTI VOI, AFFINCHE' POSSA CESSARE QUESTA ASSURDA CACCIA AI NUOVI ERETICI!

LA GUERRA ALLA CANAPA
Bollettino del mese di dicembre 2010 (fonte www.hempyreum.org)
In questo bollettino abbiamo voluto evidenziare in grassetto come! le irrisorie quantità individuate siano causa di enormi tribolazioni per i detentori.
Giovedì 02 Dicembre 2010 - Roma
Serra di marijuana in casa: arrestato pusher "in erba"
In una stanza adibita a bagno la scoperta degli agenti: una serra in piena regola con tanto di impianto di illuminazione e deumidificatori che il proprietario di casa si era costruito da solo, con l'aiuto di un manuale, per la coltivazione di cinque piante di marijuana adagiate in altrettanti vasi dentro la vasca. Nella cucina invece, in un sacco per la spazzatura il "raccolto". Un ventunenne è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.http://www.romaest.it
--------------------------------

Giovedì 02 Dicem! bre 2010 - Avellino
Coltivava marijuana in casa, denuncia! to 20enn e del posto
Nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno operato una perquisizione domiciliare a casa di un 20enne del posto, sospettato di detenere sostanza stupefacente presso la propria abitazione. Al termine delle operazioni, i carabinieri sono riusciti a rinvenire un vaso in terracotta con 2 piantine che, seppur ancora piccole, erano già belle rigogliose, grazie anche alla predisposizione di una lampada del tipo per serra, opportunamente appesa sopra di esse. Inoltre, i militari dell'Arma sono riusciti a rinvenire, occultati nelle pertinenze dell'abitazione del ragazzo, alcuni semi di canapa indiana e altri attrezzi comunemente utilizzati per il consumo della marijuana, come un trita-tabacco e un coltellino a scatto. Sottoposto a sequestro tutto questo materiale rinvenuto nell'abitazione, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà il ragazzo 20enne, attualmente disoccupato, per il! reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.
http://www.retesei.com
----
Lunedì 06 Dicembre 2010 - Bari
Arrestato un 33enne dal Comando Provinciale di Bari
Deteneva in casa 44 grammi di marijuana nascosti in un barattolo. Si tratta di un 33enne barese già noto alle Forze dell'Ordine, tratto in arresto ieri sera nel capoluogo pugliese dai Carabinieri della Compagnia Bari Centro, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo, nel corso di un servizio specifico, hanno fatto irruzione nell'abitazione, sita nel quartiere Marconi, dove hanno proceduto ad un'accurata perquisizione.
In un pensile della cucina, all'interno di un barattolo in vetro sigillato, gli operanti hanno rinvenuto 44 grammi di marijuana, sottoposti a sequestro.
Tratto i! n arresto l'uomo è stato associato presso la casa circo! ndariale di Bari.
http://www.carabinieri.it
------------------------------
Mercoledì 08 Dicembre 2010 - Latina
Sabaudia, spaccio di stupefacenti
Spaccio di stupefacenti, un giovane di Sabaudia è stato denunciato dai Carabinieri perché trovato in possesso di 44,5 grammi di hashish.
http://www.radioluna.it
----------------------------------
Mercoledì 08 Dicembre 2010 - Aosta

Giovane di 21 anni denunciato per spaccio
AOSTA. Un ragazzo di 21 anni è stato denunciato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto 1,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un coltellino utilizzati presumibilmente per "tagliare" le dosi.
La perquisizione in casa è scattata dopo che gli investigatori della sezione antidroga della questura di Aosta hanno notato il giovane recarsi in zone abitualmente frequentate da tossicodipendenti.
Il giovane è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere: nella sua automobile custodiva un grosso coltello "Opinel" che è stato sequestrato.
http://www.aostaoggi.it
---------------------------------
Mercoledì 08 Dicembre 2010 - Napoli
Castellammare - Spaccio di stupefacenti
Confezionava in casa marijuana a fini di spaccio. E' stato per questo arrestato dai militari dell'arma dei carabinieri un 24enne residente a Castellammare di Stabia. La scoperta è stata effettuata durante una perquisizione domiciliare in Piazza Orologio dove i militari hanno trovato 20 grammi di marjiuana e un ! bilancino digitale di precisione oltre a materiale vario per i! l confez ionamento della droga.
L'uomo è stato così arrestato ed è ora in attesa di rito direttissimo.
http://www.stabiachannel.it
---------------------------------
Lunedì 13 Dicembre 2010 - Brindisi
Sequestro di droga. Un arresto
La Guardia di finanza di Brindisi ha effettuato una serie di controlli con l'ausilio di unità cinofile, che hanno portato al sequestro di 230 semi di canapa indiana, 13 grammi di marijuana, alcuni spinelli e del cellophane per confezionare la sostanza stupefacente. Una persona è stata arrestata ed altri sei di età compresa tra i 19 e i 24 anni, sono stati segnalati all'autorità prefettizia.
http://www.pugliatv.com
----------------------------------------
Mercoledì 15 Dicembre 20! 10 - Palermo
Continua a ritmo serrato la repressione dello spaccio di droga
I servizi finalizzati alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, diretto dal Colonnello Teo Luzi, proseguono a ritmo serrato ottenendo sempre più risultati. E, infatti, nell'ambito di tale attività i Carabinieri della Stazione Palermo Centro hanno tratto in arresto con l'accusa di coltivazione di sostanza stupefacente un ragazzo nato a Vallo della Lucania classe 1987 e residente a Palermo in Vicolo Valguarnera.
I militari, a seguito di numerosi servizi di osservazione hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare all'interno dell'abitazione ed una volta entrati hanno immediatamente notato, nella camera da letto, una serra artigianale realizzata con diversi fogli di materiale plastico nero apposti su un supporto in legno. All'interno della serra vi era una pianta! di cannabis da poco innaffiata dell'altezza di 45 cm! posta s otto una lampada in iodio. Accanto a questa pianta vi era un altro vaso contenete del terriccio umido e una pianta di cannabis spezzata, dalla quale poco prima era stata estirpata una pianta di 98 cm rinvenuta successivamente nel balcone dell'appartamento, nel tentativo di nasconderla. E, infatti, il giovane ha ammesso di aver realizzato la piccola serra e che alla vista dei carabinieri ha estirpato una delle due piante al fine di occultarla nel balcone adiacente e di non aver avuto il tempo di estirpare la seconda.
I militari inoltre hanno rinvenuto un bilancino di precisione e circa 0.2 grammi di hashish custoditi in un porta sigarette. Tutto è stato sottoposto a sequestro mentre il ragazzo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale Ucciardone a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.agenparl.it
------------------------------
Venerdì 17 Dicembre 2010 - Treviso
In casa aveva una coltivazione di marijuana
I carabinieri gli stavano dietro da tempo. In seguito a svariati servizi di pedinamento, effettuati soprattutto tra i minori residenti in paese, hanno deciso di fare una perquisizione domiciliare in casa di un 43enne, barista di Cavaso del Tomba particolarmente conosciuto in paese.
E sono arrivati ad arrestarlo. Ci hanno trovato una coltivazione di cannabis, 24 piante, 360 grammi di infiorescenze della stessa pianta essiccate, 441 grammi di fusti e foglie sempre di cannabis, oltre ad altri 10 grammi già pronti per la vendita.
Tutto posto sotto sequestro. E' stato portato in carcere a Treviso.
http://www.oggitreviso.it
---------------------------------
Venerdì 17 Dicembre 2010 - Aosta
32enne di Aosta denunciato per detenzio! ne ai fini dello spaccio
L'uomo, con numerosi precedenti ! specific i, è stato fermato ieri pomeriggio, mercoledÏ 15 dicembre, vicino a casa sua. Alla vista dei poliziotti ha iniziato a dare segni di nervosismo, per cui sono iniziati alcuni controlli pi˘ approfonditi.
Nel corso della perquisizione domiciliare hanno trovato: una busta con 7,58 grammi di hashish, oltre sei grammi di semi di marijuana e 32 grammi di marijuana, oltre a tre piantine.
http://www.aostasera.it
-----------------------------------------------
Venerdì 17 Dicembre 2010 - Fiuggi
Polizia e cani antidroga per bloccare il mercato di sostanze stupefacenti
Il personale del Commissariato di Fiuggi nella giornata di ieri ha sguinzagliato Haiper il cane poliziotto alla ricerca di sostanze stupefacenti nei luoghi e locali particolarmente frequentati dai ragazzi della zona.
Il fiuto infallibile del pastore tedesco ha fatto ritrovare se! i confezioni di canapa indiana e una dose di hashish nascoste nel contro soffitto di un circolo privato successivamente sequestrati.
Un ragazzo trentenne del luogo, trovato in possesso di 5 grammi di hashish è stato segnalato come consumatore abituale di distanze stupefacenti.
L'attività di Polizia è proseguita per tutta la serata anche con il controllo di 18 autovetture e 40 persone.
http://www.ilpuntoamezzogiorno.it
---------------------------------------------
Mercoledì 22 Dicembre 2010 - Enna
Nel pomeriggio scorso, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti hanno proceduto alla denuncia di un giovane barrese, classe 86, con pregiudizi di polizia, poiché colto nella flagranza del delitto di cui all'art.73 del D.P.R. 309/90, ovvero detenzione finalizzata! allo spaccio di alcune dosi di sostanza stupefacente, del tip! o hashis h, sostanza rinvenutagli all'atto del controllo su strada.
In particolare, i poliziotti della volante armerina, nel pomeriggio scorso, nel corso di un'intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel centro barrese - mirata alla prevenzione dei reati in generale ed alla repressione anche del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope - procedevano alla perquisizione personale dell'odierno denunciato, nel momento in cui lo stesso veniva fermato a bordo di una autovettura, una Fiat Punto, condotta dal medesimo giovane.
Il giovane appariva da subito insofferente al controllo, insospettendo i poliziotti armerini che, visti un pregiudizio di polizia - tra l'altro, proprio in materia di sostanze stupefacenti - immediatamente sottoponevano a perquisizione personale il giovane.
L'operazione permetteva di rinvenire all'interno della tasca del giubbotto indossato dal predetto, un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente, verosimilme! nte del tipo hashish che veniva posto immediatamente sotto sequestro.
I poliziotti del Commissariato della città dei mosaici, pertanto, nella considerazione: della modalità di presentazione dello stupefacente; del contegno espresso dal denunciato, insofferente al controllo degli agenti armerini, nonché, attraverso altri accertamenti investigativi, si determinavano a denunciare il ragazzo.
Il ragazzo barrese, veniva, pertanto, deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Enna, per l'indicato reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Commissario Capo della P.S.
Dott. Gabriele PRESTI
http://agostinosella.blogspot.com
-------------------------------------------
Mercoledì 22 Dicembre 2010 - Napoli
Coltiva marijuana in una serra improvvisata, arrestato
E' ! stato arrestato un 25 enne napoletano, dagli agenti del commis! sariato di Polizia Dante nella giornata di mercoledì. Il giovane è stato dichiarato colpevole di aver commesso, ai fini di spaccio, la coltivazione di marijuana. Poi, in un secondo momento, è stato denunciato in stato di libertà il suo complice di 26 anni. I poliziotti sono risaliti ad un appartamento in Vico Pazzariello dove il giovane aveva prodotto delle attrezzature specializzate, comunemente dette tendostrutture destinate alla coltivazione di marijuana. I poliziotti hanno bloccato il giovane nei pressi della sua abitazione in vico Nocelle e nell'effettuare un controllo all'abitazione hanno rinvenuto le chiavi dell'altro appartamento. In Vico Pazzariello i poliziotti hanno scoperto e sequestrato ben 16 piante di marijuana, 2 tendo strutture e tutto l'occorrente per l'aereazione e la coltivazione. Non solo, anche l'appartamento del doloso, è stato sequestrato dalla polizia per ulteriori controlli e perqui! sizioni. L'uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale. Infine, i poliziotti, hanno svolto anche la perquisizione dell'abitazione dell'altro ragazzo ritrovando due lampade fitostimolanti, circa 4g. di marijuana ed un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro.
http://www.ilgazzettinovesuviano.com
------------------------------
Mercoledì 22 Dicembre 2010 - Varese

Trasforma stanza in serra per coltivare cannabis, arrestato
Aveva trasformato uno stanzino di casa in serra per coltivare cannabis, un vigilante di 40 anni arrestato dai carabinieri di Varese.
Dopo una serie di controlli nei locali della movida varesina, i militari sono risaliti alla guardia giurata che insieme ad altre persone, 4 delle quali denunciate, si dedicava alla coltivazione ed allo smercio di stupefacenti. Perquisendo casa sua, a Cadrezzate (Varese)! , i carabinieri hanno scoperto lo stanzino trasformato in serr! a, con t anto di impianto di illuminazione e termo ventilazione per garantire la crescita della cannabis.
http://www.lagonegroweb.com
--------------------------------------
Mercoledì 22 Dicembre 2010 - Messina
Segnalati due giovani
Nel corso dei controlli del fine settimana, i Carabinieri hanno segnalato alla locale Prefettura un 20enne messinese, il quale, intorno alle ore 2.00 della notte, è stato sorpreso dai Carabinieri, che stavano effettuando un posto di controllo della circolazione stradale in questa via del Carmine, in possesso di poco meno di un grammo di sostanza stupefacente verosimilmente marijuana che lo stesso deteneva occultata all'interno della tasca dei pantaloni.
In un'altra circostanza, nel corso di una perquisizione domiciliare, effettuata presso il domicilio di un 22enne, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di so! ggiorno a Messina, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 4 grammi di sostanza stupefacente marijuana, che il giovane aveva occultato all'interno di un barattolo di vetro rinvenuto nella sua camera da letto. La sostanza è stata sottoposta a sequestro.
http://parcodeinebrodi.blogspot.com
-----------------------------------------
Mercoledì 22 Dicembre 2010 - Napoli
Scampia: arresto per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio
A Scampia i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un giovane di 22 anni, residente a Melito di Napoli già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato notato su via f.lli Cervi a bordo di una Smart For Two dai militari dell'arma che lo hanno fermato e perquisito trovandolo in possesso di 8 grammi di marijuana. L'arrestato &e! grave; in attesa di rito direttissimo.
http://www.juliene!ws.it
--------------------------------------------------------
Mercoledì 22 Dicembre 2010 - Bolzano
Detenzione di stupefacenti, denunciati sei turisti
Altri sei turisti denunciati per droga. I carabinieri, in quest'occasione, hanno fatto una serie di controlli lungo la Statale delle Dolomiti, all'altezza dell'abitato di Montagna, ed hanno intercettato sopratutto ventenni e trentenni che stavano andando a trascorrere la settimana bianca o un fine settimana in val di Fiemme o in val di Fassa con stupefacenti al seguito. Tra le persone denunciate figura anche una cameriera che lavora a Varna ma vive ad Egna. Al servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il possesso illegale di sostanze stupefacenti hanno preso parte i carabinieri delle stazioni di Montagna, Cortaccia, Aldino, Caldaro e Trodena. Sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione illecita di sosta! nze stuepfacenti un 36enne incensurato di Castel Bolognese in provincia di Ravenna, che è stato trovato in possesso di 4,4 grammi di hashish e 7,7 grammi di marijuana. La stessa sorte è toccata ad un 37enne di Faenza, in provincia di Ravenna, con precedenti di polizia, trovato in possesso di 5,2 grammi di marijuana. Sempre nell'ambito dello stesso servizio di controllo sono stati segnalate cinque persone al Commissariato del Governo per uso personale di sostanze stupefacenti, provenienti da varie regioni d'Italia.
http://altoadige.gelocal.it
---------------------------------
Mercoledì 22 Dicembre 2010 - Ragusa
Un arresto per spaccio
Sabato mattina, nel corso di servizi volti al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nella giurisdizione di competenza, i militari del Nucleo Oper! ativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato ! in flagr anza di reato un uomo, classe 1967, operaio elettricista.
L'uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 2,8 grammi di hashish, di 64 grammi di marijuana e di un piccolo involucro contenente 1,1 grammi di semi di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. E' stato quindi condotto in caserma, dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.reteiblea.it
--------------------------------
Lunedì 27 Dicembre 2010 - Lugo
Gettano hashish dall'auto prima del controllo: denunciati quattro giovani a Lugo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo, nella giornata di ieri, hanno fermato e controllato un'auto con a b! ordo quattro giovani. Prima del controllo i giovani avevano gettato via un involucro, che una volta recuperato, risultava contenere 10 grammi di hashish. Nella macchina è stato anche rinvenuto uno sfollagente detenuto illegalmente. I ragazzi sono stati quindi denunciati per il reato di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonchÈ porto abusivo di armi o strumenti atti all'offesa.
http://lugonotizie.it
----------
Lunedì 27 Dicembre 2010 - Latina
Arrestato un 19enne sorpreso con hashish
Il 20 dicembre 2010, alle ore 19:00 circa, in Cori, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso del servizio del controllo al territorio, traevano in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 19enne del luogo, sorpreso in possesso di gr.21,80 di has! hish.
http://www.ilgiornaledipachino.com
--------------------------------------
Lunedì 27 Dicembre 2010
Arrestato spacciatore 18enne
9 grammi di hashish nelle scarpe e ulteriori 16 nella stanza da letto oltre a 255 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Questo il risultato di un controllo operato dai Carabinieri della Stazione di Bari Picone in via De Gemmis ieri notte, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
I militari, in servizio perlustrativo, hanno notato un giovane di 18 anni fermo in compagnia di alcuni amici nei pressi di un bar. Lo stesso, alla loro vista, ha cercato di defilarsi. Il gesto ha insospettito gli operanti che hanno deciso di sottoporlo a controllo. La successiva attività eseguita presso la sua abitazione ha poi consentito di rinvenire, in un mobile della stan! za da letto, ulteriori 16 grammi della stessa sostanza. Il 18enne Ë stato associato presso la casa circondariale di Bari.
http://www.barilive.it
-------------------------------------------
Lunedì 27 Dicembre 2010 - Frosinone
Detenzione ai fini di spaccio. Arrestato 27enne di Pontecorvo
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Di questo dovrà rispondere un 27enne di Pontecorvo arrestato questa notte dai Carabinieri. Il giovane è stato fermato durante un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e, a seguito di perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 1,5 e 2 grammi di sostanza stupefacente rispettivamente del tipo hashish e marijuana. Da qui la successiva perquisizione domiciliare ed il rin! venimento di ulteriori 21,5 grammi di sostanz! a stupef acente (hashish). Le sostanze stupefacenti, l'autovettura ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro mentre l'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Cassino a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
http://www.ultimissime.net
---------------------------------
Lunedì 27 Dicembre 2010 - Messina
Infrazioni stradali e stupefacenti denunciati dall'Arma quattro giovani
Nella serata di domenica a Giardini Naxos, i Carabinieri della locale Stazione, nell'ambito di un predisposto servizio appiedato sul modello Carabiniere di quartiere effettuato in pieno centro cittadino ed in orario di maggiore afflusso di persone, hanno segnalato all'A.G. un 27enne ed un 20enne, entrambi residenti nel catanese, per detenzione di sostanze stupefacenti. I suddetti, sottoposti a perquisizione pe! rsonale, sono stati trovati in possesso rispettivamente di grammi 4 e grammi 3 di marijuana sottoposta a sequestro.
http://www.gazzettadelsud.it
--------------------------------
Sabato 31 Dicembre 2010 - Latina
Itri: formiano in manette per possesso di droga
I Carabinieri del locale Comando Stazione di Itri, a conclusione di predisposto servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto un 19 enne di Formia che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di gr.10 di hashish e gr.20 di marijuana. Il giovane assistito dall'avvocato Antonio Fargiorgio è stato condannato a 8 mesi, con la remissione in libertà.
http://www.h24notizie.com
---------------------------------------
Sabato 31 Dicembre 2010
Delia, carabinieri sorprendono uno spacciatore
Ancora una volta una chiamata al 112 permette ai Carabinieri di fermare uno spacciatore.
Alle 22 di ieri sera è infatti giunta una chiamata anonima al 112 che indicava un episodio di spaccio tra Grasso ed il secondo segnalato in via Cavour a Delia. Per questo motivo i Carabinieri si sono recati subito sul posto dove hanno trovato una Mercedes grigia con a bordo tre giovani. All'interno dell'auto, in prossimità del cambio, è stata rinvenuta una bustina in plastica, chiusa, contenente 3 pezzi di hascish, per un totale di 2 grammi.
I Carabinieri hanno poi proceduto alle perquisizioni personali e, allíinterno di un involucro di carta celato negli indumenti intimi, sono stati rinvenuti 8 pezzi di hashish per un totale di 4,5 grammi.
I Carabinieri hanno quindi tratto in arresto il proprietario e il pm di turno Do! tt. Condorelli ha disposto gli arresti domiciliari.
http://www.canicattinotizie.net
---------------------------------------
Sabato 31 Dicembre 2010 - Ferrara
Due giovani segnalati per hashish
Fermati a Migliarino erano in possesso di otto grammi di sostanza e di uno spinello.
Due giovani di Ostellato sono stati segnalati dai carabinieri della locale stazione alla Prefettura di Ferrara per detenzione e uso personale di sostanze stupefacenti. I due ragazzidi 29 anni e di 21 anni alle 23.30 del 23 dicembre sono stati fermati e controllati dai militari dell'Arma mentre si trovavano nel centro di Migliarino. Addosso avevano quasi 8 grammi di hashish e uno spinello già confezionato che sono stati sequestrati.
http://www.estense.com
-----------------------
Sabato 31 Dicembre 2010 - Riccione!
Ar restati per detenzione di marijuana
Montecolombo. I Carabinieri di Riccione hanno arrestato madre e figlio per detenzione di stupefacenti. I due, da tempo sotto osservazione, sono stati fermati mentre uscivano dalla loro abitazione di Montecolombo. Al momento del controllo e della perquisizione personale, la donna ha reagito energicamente opponendo resistenza. Bloccata, è stata trovata in possesso di marijuana per circa 5,7 grammi. La perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione. Per entrambi l'accusa è di detenzione illegale di marijuana finalizzata allo spaccio. La donna è anche accusata di resistenza a pubblico ufficiale.
http://www.altarimini.it
---------------------------------------------------
Sabato 31 Dicembre 2010 - Padova
Marijuana coltivata in casa.! Denunciati tre giovani
GALZIGNANO. Operazione lampo dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Abano, che ha portato alla denuncia a piede libero di tre persone per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I tre denunciati, tutti italiani e maggiorenni, sono stati trovati in possesso di tre piante di marijuana dell'altezza di circa un metro e di dieci grammi di semi per la piantagione. Durante la perquisizione dell'abitazione a Galzignano, in una stanza da letto utilizzata come ripostiglio, sono state rinvenute due serre artigianali con pannelli in poliuretano, dotate di impianto di illuminazione e riscaldamento a lampade infrared, necessarie per mantenere la temperatura dell'ambiente idonea alla coltivazione delle piantine di marijuana. La stanza è stata posta sotto sequestro dai militari dell'Arma e per i tre giovani, residenti a Galzignano, è scattata la denuncia a piede libero.
http://mattinopadova.gel!ocal.it
----------------------------------------------
http://www.legalizziamolacanapa.org/

Nessun commento:

Posta un commento