sabato 2 ottobre 2010

legalizziamolacanapa.org-Bollettino di guerra settembre



PROIBIZIONISMO KILLER

(fonte: www.enjoint.com)
Gli effetti della Fini-Giovanardi sono peggiori perfino della norma voluta dai socialisti e abrogata nel 1993 con referendum.
Più di 50mila segnalati l’anno, il 70 per cento per detenzione o consumo di uno spinello.
Gli ultimi dati attendibili disponibili, quelli del 2008, parlano di 92.800 nuovi ingressi in carcere: 30.528 sono tossicodipendenti e ben 26.931 soggetti che possedevano droghe.
In Germania, in Spagna, in Belgio, in Olanda, in Portogallo o addirittura nella Russia di Putin, questo non accade,  perché in queste nazioni la coltivazione di marijuana per uso personale ormai è stata legalizzata, riducendo anche gli introiti delle mafie.
Inoltre la repressione costa ai contribuenti ben 2.469.337.029 euro, a fronte degli investimenti sociosanitari pari a 1.862.030.851.

MORIRE PER UNO SPINELLO!

(fonte: terranews.it)
Roberto Pregnolato, un operaio 33enne di Aprilia, la notte del 17 aprile 2009 era in giro con alcuni amici, quando i carabinieri fermano l’auto e senza mandato lo perquisiscono. Trovano pochi grammi di cocaina e Roberto si prende la paternità della droga. I militari vanno così a perquisire la mansarda, appena comprata con un mutuo, dove vive con la sua ragazza. Salta fuori qualche grammo di hashish e un bilancino. La perquisizione procede, senza avvocato, ma il ragazzo non si trova più. Si è lanciato dal terrazzo, alto più di 30 metri.
Anche Alberto Mercuriali era giovane. Aveva 28 anni e faceva l’agronomo a Forlì. Nell’estate 2007 al tavolino di un bar con alcuni amici fumava uno spinello. Arrivano i carabinieri che poco dopo si recano nella sua abitazione e senza la presenza di un avvocato perquisiscono la stanza, trovando dell’hashish. Lo denunciano per spaccio, senza arrestarlo. Qualche giorno dopo sui giornali locali si parla del fermo di un importante spacciatore e in caserma viene addirittura convocata una conferenza stampa. Ma il ragazzo collega il tubo di scappamento alla sua auto e si uccide.
Giuseppe Ales era invece un geometra di 23 anni dell’isola di Pantelleria. Nel marzo 2005 i carabinieri trovano nella sua casa diversi vasetti con della marijuana appena germogliata e lo denunciano. Anche la sua storia finisce sui giornali, assieme a quella di altri ragazzi arrestati con qualche pasticca di ecstasy. Lui non regge il colpo, prende una corda, la lega al soffitto e si impicca.
Questi e tanti altri ragazzi sono morti per una modica quantità di sostanze stupefacenti in un Paese come l’Italia che nel 2006 ha approvato la legge sulla droga più repressiva d’Europa. 

BOLLETTINO DELLA GUERRA CONTRO LA CANAPA

Settembre 2010
Mercoledì 01 Settembre 2010 - Lamezia terme
Coltivava marijuana nel giardino di casa. Arrestato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti, un incensurato lametino, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, un contenitore con 10 gr. di marijuana essiccata e numerosi semini della stessa sostanza. Successivamente, estendendo il controllo all'adiacente giardino i militari hanno intravisto diverse piante di cannabis indica. In tutto sono state 
otto le piante sequestrate dai militari. L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale.http://www.lameziattiva.it
---------------------------------------------------------
Lunedì 06 Settembre 2010 - Palermo
Coltiv! ava cannabis in serra in veranda.
E' accaduto a Capaci, dove i militari hanno arrestato un uomo di 35 anni accusato di coltivazione e detenzione a fini spaccio sostanza stupefacente. I Carabinieri hanno deciso di sottoporre a perquisizione l'abitazione dell'uomo al termine della quale hanno rinvenuto una vera e propria serra artigianale organizzata sulla veranda della propria abitazione. In particolare i Carabinieri hanno rinvenuto e 
posto sotto sequestro in totale 4 piante di cannabis indica dell'altezza media di 150 centimetri circa l'una, due sono state ritrovate all'interno dell'abitazione ed altre due nel giardino dell'uomo.
L'uomo, espletate le formalita' di rito, e' stato associato presso la Casa Circondariale ''Ucciardone'' di Palermo a disposizione dell'Autorita' Giudiziaria.
http://www.libero-news.it
----------------------------------------------------
Luned&i! grave; 06 Settembre 2010 - Firenze
coltiva canapa indian! a nel so ppalco, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Montespertoli (Firenze) hanno arrestato una persona per detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un 51enne del luogo.
Nella serata di ieri una pattuglia di carabinieri ha proceduto al controllo di un veicolo in sosta con a bordo l'uomo.
Il 51enne ha subito assunto un atteggiamento che ha insospettito i militari, i quali hanno proceduto ad un controllo piu' approfondito nel corso del quale hanno rinvenuto circa un grammo di hashish. Successivamente e' stata controllata anche l'abitazione dell'uomo e nel corso delle operazioni di perquisizione 
sono state rinvenute 2 piante di canapa indiana di circa un metro, oltre 15 grammi di marijuana essiccata, oltre a 5 grammi di hashish.
L'uomo e' stato quindi arrestato e tradotto al carcere fiorentino di Sollicciano a disposizione dell'autorita' giudiziaria.
http://www.libero-news.it
------------------! ---------------------------------------
Lunedì 06 Settembre 2010 - Ischia
Scoperta dall'Arma l'ennesima coltivazione di marijuana.
Due persone in manette.
I carabinieri della compagnia di Ischia, hanno arrestato due persone. Il primo di 45 anni incensurato,
 coltivava 6 piante di marijuana alte circa un metro e mezzo.
L'uomo, di professione netturbino dell'azienda mista 'IschiaAmbiente', era in possesso in casa anche di un manuale per la coltivazione della marijuana.
I carabinieri hanno arrestato anche un uomo di 50 anni incensurato, perché trovato in possesso all'interno della propria abitazione di 2 piante di marijuana alte circa 2 metri
I due arrestati sono stati condotti alla casa circondariale di Poggioreale per l'interrogatorio di garanzia. Negli ultimi 15 giorni su tutta l'isola d'Ischia sono state arrestate 4 persone per la! medesima accusa di detenzione e produzione di sostanze stupef! acenti e sono state sequestrate 24 piante di marijuana.
http://www.lunaset.it
--------------------------------------------------------
Lunedì 06 Settembre 2010 - Malamocco
16 piante di marijuana nel gattile di Malamocco: nei guai il custode.
Aveva piantato un piccolo orto all'interno del gattile di Malamocco.
Oltre alle piante di pomodoro, però, ne coltivava anche alcune di marijuana: 
per la precisione ben 16, di altezza compresa tra i 100 e i 150 centimetri, piantate in vaso e collocate nella zona più nascosta e inaccessibile.
L'uomo, un sessantenne, vive in una roulotte (posta all'interno della struttura stessa) in cui è stato rinvenuto un sacchetto contenente alcuni grammi di marijuana.
http://www.lavocedivenezia.it
--------------------------------------------------- 
Lunedì 06 Settembre 2010 - Luino
Droga e piantine di marijuana, arrestato un 22enne.
I militari dell'Arma hanno notato un ragazzo che, dopo essersi allontanato da un gruppetto di giovani, è salito sulla sua macchina. I Carabinieri hanno deciso di controllarlo e perquisirlo. Scelta azzezzata perché il 22enne è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana, nascosto all'interno di un involucro trasparente.
Ulteriori indagini effettuate all'interno dell'abitazione del ragazzo hanno permesso di ritrovare altri 30 grammi di marijuana, suddivisi in tre sacchetti di cellophane, e
 4 piantine di altezza variabile dai 15 ai 50 cm. Il 22 enne Ë stato arrestato e accompagnato presso il carcere dei Miogni.http://www.varesenotizie.it
-----------------------------------------------------------
Lunedì 06 Settembre 2010 - Vallesaccarda
Coltivava marijuana a casa: arrestato.
Per questo mot! ivo &egr ave; finito in manette un 39enne di Vallesaccarda.
Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della Stazione di Trevico.
L'uomo è stato colto in flagranza di reato e deve rispondere di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di una perquisizione, e grazie all'ausilio del cane del Nucleo cinofili, sono riusciti a rinvenire e sequestrare, in un locale adibito a serra adiacente la sua abitazione, 
quattro piante di marijuana dell'altezza di oltre un metro e venticinque contenitori contenenti semi della stessa sostanza.
L'uomo è stato tratto in arresto per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione dell'autorità giudiziaria, tradotto presso la casa circondariale di Ariano Irpino.
http://www.ottopagine.net
------------------------------------------------------------------- 
Lunedì 06 Settembre 2010 - Santa Lucia sopra Contesse
Scoperta piantagione di canapa indiana in contrada Cuba.
38 anni, bracciante agricolo incensurato. Ieri mattina i poliziotti hanno bussato alla sua porta e hanno perquisito la casa del trentottenne, senza però trovare nulla. Gli agenti della Squadra Mobile hanno deciso di estedere i controlli alle due ville in stile Liberty ormai abbandonate a cui si può accedere dal cortile interno dello stabile in cui abita l'uomo.  I poliziotti si sono spostati in un terreno dal difficile accesso, ma vicino alla casa del trentottenne e qui hanno trovato la piantagione di canapa, con arbusti che in alcuni casi superavano i 3 metri e mezzo di altezza. All'interno dell'appezzamento individuato anche materiale necessario alla coltivazione e la cura delle piante di marijuana. Sono quindi scattate le manette. L'uomo si trova ora ai domiciliari.
http://www.tempostretto.it
----------------------! --------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Savona
47enne arrestato perché coltivava marijuana nel bosco vicino casa.
La piantagione era accudita da un uomo di 47 anni, che al momento del blitz dei carabinieri stava innaffiando le piantine. L'uomo aveva impiantato la coltivazione di cannabis in un bosco poco lontano dalla sua abitazione.
I militari hanno quindi perquisito l'abitazione dell'uomo dove hanno trovato un vasetto di vetro contenente due grammi di altra sostanza stupefacente e una busta in plastica contenente 17 grammi di cannabis seccata e sbriciolata. L'uomo è stato arrestato.
http://www.direttanews.it
-----------------------------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Giba
arrestato 35enne di Arzachena per coltivazione di sostanze stupefacenti.
I carabinieri di Giba hanno arrestato per coltivazione di s! ostanze stupefacenti un 35enne, di Arzachena ma domiciliato a Giba.
Nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 
sette piante di marijuana, di altezza variabile da 11 a 30 centimetri, in pieno stato di maturazione, che sono venivano sequestrate.
E' stato giudicato con rito direttissimo nel Tribunale di Cagliari che ha accolto i termini a difesa per il 22 settembre prossimo.
http://www.unionesarda.it
-------------------------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Lecce
Dalle piante di marijuana ai loro 'curatori'. In manette due fratelli
I carabinieri delle stazioni di Presicce e Specchia hanno arrestato una coppia di fratelli, rispettivamente di 36 e 22 anni, entrambi di Specchia, perché sorpresi a coltivare delle piante di cannabis indica.
Il 22enne è stato trovato in possesso di tr! e grammi di hashish.
Le piante,
 in totale sei, alte oltre un metro e settanta ciascuna, erano ognuna in un vaso con terreno umido, segno inequivocabile della quotidiana attenzione che ricevevano. Accompagnati in caserma, i due fratelli sono stati dichiarati in arresto per aver realizzato una coltivazione di sostanze stupefacenti.
Le piante, i tre grammi di hashish e il fondo agricolo, sono stati sottoposti a sequestro.
Dell'avvenuto arresto è stata data notizia al PM di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Guglielmi, la quale ha disposto il trasferimento degli arrestati presso la loro abitazione di Specchia, poiché entrambi non erano gravati da precedenti penali.
http://www.ilpaesenuovo.it
--------------------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Siracusa
Coltivavano piante di marijuana, arrestati 4 giovani.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Aug! usta, in provincia di Siracusa, hanno arrestato in flagranza di reato quattro giovani di buona famiglia, di cui due minorenni, tutti incensurati tra i 17 e i 20 anni, per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. Sono stati sorpresi mentre durante la notte irrigavano e potavano le piante, alte tra i 120 e i 180 cm.
http://www.libero-news.it
-------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Trevi
Minorenne sorpeso a coltivare marijuana.
Aveva individuato un terreno in stato di abbandono e vi aveva messo su una piantagione di marijuana mobile. A scoprire la passione per la narcoagricoltura di un minorenne di Trevi nel Lazio sono stati i carabinieri che, dopo una lunga indagine fatta di appostamenti, lo hanno sorpreso mentre le innaffiava. Si tratta di due piante di marijuana, collocate in vasi ed abilmente occultate tra la f! olta vegetazione.
Le piante altre circa 120 centimetri, ! sono sta te sottoposte a sequestro.
Il giovane è stato denunciato.
http://www.ilpuntoamezzogiorno.it
--------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Riccione
Da lite spunta piantagione di maria.
Intervenuti per sedare un'animata discussione domestica, i carabinieri scoprono un orticello di piante di marijuana.
Nella serata di domenica i carabinieri della Stazione di Riccione sono intervenuti presso l'abitazione di un calabrese 43enne chiamati per una accesa lite in famiglia.
I militari si aspettavano di dover placare gli animi tra marito e moglie e, invece, si sono trovati davanti 10 piante di marijuana che crescevano rigogliose sul davanzale.
Per il calabrese, di professione operaio edile, è scattata la denuncia a piede libero per coltivazione di sostanze stupefacenti.
http://www.romagnanoi.it
! --------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Augusta
Scoperto campo di marijuana. In manette 4 giovani studenti incensurati.
Giovani buona famiglia, studenti e col pollice verde.
Quattro insospettabili ragazzi, di età compresa tra i 17 ed i 20 anni, sono stati arrestati ieri notte dai carabinieri al termine di un lungo appostamento davanti ad un terreno di contrada Balate ad Augusta.
Da tempo i militari della compagnia megarese tenevano d'occhio quel piccolo fondo in cui crescevano rigogliose sei piante di marijuana alte tra i 120 centimetri ed il metro e 80.
Un appostamento durato diversi giorni nella speranza di beccare i coltivatori nelle attività di irrigazione e potatura delle piante.
Ieri notte, durante una pioggia battente, quando gli investigatori stavano per mollare, senza speranze, la svolta! , sorprendente.
Anche i carabinieri infatti sono rimasti ! di stucc o nel constatare che a badare alla piantagione erano quattro insospettabili, incensurati studenti appartenenti all'Augusta bene.
I due giovani maggiorenni sono stati condotti nella casa circondariale di Cavadonna, mentre i due ragazzi non ancora diciottenni sono ospitati nella casa di prima accoglienza minorile di Catania.
http://www.giornaledisiracusa.it
-----------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Bobbio
Coltivava cannabis in un dirupo. Arrestato.
I Carabinieri di Bobbio lo hanno seguito nella sua coltivazione trovando sei piante di marijuana altre oltre due metri.
Un uomo, con precedenti legati a reati analoghi, è stato arrestato dai Carabinieri di Bobbio per produzione di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell'Arma stavano indagando da tempo sul soggetto, e dopo averlo seguito sono riusciti ad individuare la sua coltiv! azione.
Sul fondo di un dirupo, che raggiungeva calandosi con una corda, i Carabinieri hanno trovato sei piante di marijuana altre oltre due metri, ed alcune taniche per l'irrigazione.
http://piacenzanight.com
--------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Palermo
Chiamati per sedare una lite carabinieri trovano pianta di marijuana.
E' accaduto nel centro storico di Palermo, dove i militari hanno arrestato un pregiudicato di 38 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti. Su segnalazione della centrale operativa i carabinieri sono intervenuti in via Calderai per una lite animata in strada tra due persone. Arrivati sul posto uno dei due coinvolti nel litigio ha indicato ai militari l'appartamento dell'antagonista con il quale aveva avuto un acceso diverbio per questioni di vicinato.
I carabinieri hanno raggiun! to quindi l'abitazione dell'uomo, che ha tentato di minimizzar! e l'acca duto. A quel punto i carabinieri si sono insospettiti e hanno fatto una perquisizione nell'appartamento del pregiudicato trovando cosi' una pianta di marijuana alta 90 centimetri sul balcone di casa. Trovati anche 10 grammi di marijuana. Sono cosi' scattate le manette.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Napoli
Camera climatizzata per essiccare piantine di marijuana: un arresto.
Gli agenti del Commissariato di Polizia Pianura hanno arrestato un 53enne, per il reato di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata di ieri gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato in un giardino prospiciente l'abitazione dell'uomo, due rigogliose piante di marijuana alte circa un metro e mezzo. Il controllo esteso ad un locale di pertinenza dell'immobile ed in uso al! l'uomo, consentiva gli agenti di rinvenire e sequestrare un vero e proprio laboratorio per l'essicazione delle piante. Nella camera climatizzata, corredata da una lampada solare assicurata al soffitto e da un perfetto sistema di aerazione dotato di timer temporizzatore, i poliziotti hanno sequestrato 63 rami della stessa pianta, già essiccati, mentre in un mobile della cucina si provvedeva a sequestrare un pezzo di hashish di circa 70 grammi . L'uomo è stato accompagnato a Poggioreale e l'area sequestrata.
http://www.lunaset.it
-------------------------------------------------------------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Pontecagnano
Arresto giardiniere per coltivazione di marijuana.
tratto in arresto, nella flagranza del reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti (art.73 D.P.R. 309/90), l'incensurato cl. 1973, ivi residente, coniugato, giardiniere. Il giardiniere con ! l'hobby della coltivazione di canapa da rivendere nel mercato ! degli st upefacenti, è stato pizzicato, all'esito di perquisizione, eseguita dai Carabinieri al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento quando venivano rinvenute, coltivate in un piccolo appezzamento di terreno di proprietà dell'arrestato, sei rigogliose piante di cannabis indica. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire, abilmente occultato, dieci grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L'incensurato è trattenuto presso le camere di sicurezza di quella Stazione.
http://www.12mesi.it
-----------------------------------------------------------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Loreto
Coltivava marijuana, arrestato dai Carabinieri.
I Carabinieri di Montesilvano hanno arrestato a Loreto Aprutino un educatore di 48 anni con l'accusa di produzione e detenzione di stupefacenti. L'uomo aveva in ca! sa marijuana e piante di canapa indiana.
L'uomo, infatti, aveva in casa semi e piante di canapa indiana.
http://www.ilpescara.it
----------------------------------------------------------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Lamezia terme
In mansarda coltivava delle piantine di marijuana.
Un giovane di 25 anni, è stato arrestato con l'accusa coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Ieri mattina i militari della stazione carabinieri di San Pietro a Maida, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari nel corso delle quali nell'abitazione sono state rinvenute cinque piante di marijuana, già ad alto fusto, coltivate sotto la mansarda dell'abitazione del giovane. 
http://www.lameziaweb.biz
----------------------------------------------------------
Domenica 12 Settembre 201! 0 - Palermo
Venti fermati al concerto di Ligabue, tre son! o minore nni.
Raffica di segnalazioni a seguito dei controlli a tappeto da parte della Guardia di Finanza di Palermo durante il concerto di Ligabue, svoltosi nella serata di ieri al velodromo.
I finanzieri del gruppo Palermo, diretti da Nicola Coppola, con le unità cinofile, hanno fermato e controllato diverse decine di giovani nelle immediate vicinanze dell'impianto. Nel corso delle operazioni sono stati fermati venti ragazzi (di cui tre minorenni) trovati in possesso di droga.
Sequestrati, nell'occasione, circa 10 grammi di hashish e 5 di marijuana, oltre a una decina di spinelli pronti all'uso, in attesa di distruzione dopo che le analisi chimiche avranno confermato la presenza dei principi attivi vietati. Per i giovani, provenienti da tutta l'isola, è scattata la segnalazione alla prefettura di competenza per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
http://palermo.blogsicilia.it
------------------------------------------------- -------
Domenica 12 Settembre 2010 - Bari
Coltiva 4 piante di marijuana, arrestato 24enne a Spinazzola.
E' stato sorpreso mentre innaffiava e concimava quattro piante di marijuana coltivate in un terreno in localita' "Pilone" a Spinazzola.
Durante le operazioni di concimazione il giovane e' stato, quindi, bloccato dai carabinieri. La successiva perquisizione nell'abitazione del giovane ha consentito di trovare 16 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana che sono stati sottoposti a sequestro.
http://www.agi.it
------------------------------------------------------------- --
Domenica 12 Settembre 2010 - Napoli
Arrestata coppia di coniugi a Barra. Coltivavano marijuana in casa.
I coniugi erano entrambi a casa e gli agenti non hanno impiegato molto a trovare nel terrazzo pertinente all'appartamento 
tre piante di marijuana
 in vaso, ognuna delle quali! alta ci rca un metro e mezzo. Vicino alle piante, c'erano poi due bacinelle di plastica all'interno delle quali erano riposte numerose foglie in diverso stato di essiccazione. In camera da pranzo è stata poi rinvenuta una quarta pianta invasata ed all'interno di in un armadio riposto in una camera adibita a ripostiglio, c'erano invece due rami di circa 70 centimetri con foglie già essiccate. I due sono stati quindi arrestati per violazione alla legge sugli stupefacenti, ma la donna, tra l'altro sorpresa dai poliziotti mentre defogliava personalmente una delle piante del terrazzo, ha ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari per motivi di salute. Questa mattina entrambi saranno processati con rito direttissimo.http://www.lunaset.it
----------------------------------------------------- ---
Domenica 12 Settembre 2010 - Palermo
Sbarca da Barcellona con hashish e marijuana, arrestato.
Un giovane originario di Partinico (Palermo) proveniente da Barcellona e' stato bloccato all'aeroporto 'Falcone e Borsellino' di Palermo perche' trovato in possesso di 9,1 grammi di hashish e 2,9 grammi di marijuana.
A scovare la droga sono stati i cani antidroga della Guardia di finanza all'arrivo del giovane. Il ragazzo e' stato denunciato per avere al seguito un quantitativo di droga che andava oltre quello previsto.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------- ----------
Domenica 12 Settembre 2010 - Palermo
Fugge sui tetti e cade: pusher nisseno preso a Palermo
Il giovane, 21 anni, ha provato a dileguarsi per non farsi bloccare dalla polizia. E' precipitato nell'appartamento di un vicino.
Per non farsi prendere dalla polizia, che aveva trovato nella sua abitazione alcune piantine di marijuana e voleva arrestarlo, un giovane di 21 anni di Caltaniss! etta è fuggito attraverso i tetti delle case vicine. Un! a corsa, la sua, che si è conclusa quando ha sfondato una copertura in eternit di un immobile precipitando nell'appartamento sottostante.
Gli agenti della Mobile l'hanno trovato a terra in stato confusionale con accanto le piantine che si era portato via nella fuga.
Portato in ospedale, i medici gli hanno diagnosticato  un trauma cranico e diverse escoriazioni.
http://www.gds.it
---------------------------------------------------------- -
Domenica 12 Settembre 2010 - Copparo
In manette per coltivazione di marijuana
Piante di due metri in giardino, nei guai copparese di 32 anni.
Nella circostanza i carabinieri  hanno constatato che in una porzione di terreno recintato adibita ad orto pertinente all'abitazione, parzialmente nascoste alla vista dall'esterno da una rete, c'erano interrate 
tre piante di canapa indiana la cui altezza s! i aggirava sui due metri circa.
Da qui i militari sono passati alla perquisizione domiciliare rinvenendo, in una delle stanze dell'abitazione, un'altra pianta della stessa specie coltivata in vaso.
http://www.estense.com
--------------------------------------------------- ----
Domenica 12 Settembre 2010 Orvieto
Pluripregiudicato dal pollice verde trasforma l'orto di casa in una piantagione di marijuana. Arrestato dalle Fiamme Gialle.
Nel corso di un'operazione antidroga eseguita dai militari dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto, è stata sequestrata nell'orto di una abitazione privata del comune di Castel Viscardo una piccola piantagione di canapa indiana. Il coltivatore delle piante, un trentenne della zona è stato tratto in arresto per la coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa di Reclusione di Orvieto.
L'uomo, pluri! pregiudicato, stava già scontando una precedente condan! na per d roga che gli era stata convertita in affidamento ai servizi sociali, inoltre aveva l'obbligo di non allontanarsi dalla propria dimora nelle ore notturne e di non frequentare spacciatori e pubblici locali. Non potendo più avere contatti con i puscher abituali presso i quali era solito rifornirsi, il pluripregiudicato tossicodipendente aveva ben pensato di industriarsi e produrre in proprio la sostanza stupefacente. In questo modo avrebbe potuto aggirare i controlli delle forze dell'Ordine, dalle quali si sentiva controllato a causa delle interdizioni impostegli dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia.
http://www.orvietonews.it
------------------------------------------ -----
Domenica 12 Settembre 2010 - Novara
Scoperto laboratorio artigianale di marijuana a Novara.
I militari dell'Arma hanno scoperto, in occasione di un ampio controllo antidroga, un laboratorio artigianale di ! marijuana nell'abitazione di un novarese. Non solo: nella stessa giornata hanno anche individuato un altro coltivatore casalingo di piantine di canapa indiana, in quel di Romentino. Mentre un altro novarese, questa volta residente a Barengo, coltivava la marijuana sul terrazzo della propria abitazione.
Nel corso dell'operazione sono state così arrestate due persone in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio (il novarese del laboratorio artigianale e il romentinese), mentre l'uomo residente a Barengo è stato denunciato in stato di libertà. L'operazione, che ha visto il coinvolgimento di trenta militari dell'Arma, è iniziata alle prime ore di ieri ed è stata coordinata dalla Procura di Novara.
All'interno dell'abitazione del novarese, in un locale adibito a ripostiglio, i militari hanno trovato un laboratorio costruito in maniera artigianale, ma attrezzato con un sistema di illuminazione, aerazione, filtraggio e irrig! azione delle piante. Un struttura architettata a non interromp! ere la f iliera che va dalla coltivazione all'essiccazione della marijuana: 
quattro le piante rinvenute e alcuni semi.
Stessa quantità di droga è stata rinvenuta nella casa del romentinese, dove la marijuana, in parte essiccata e in parte tritata, era già stata suddivisa in vasetti.
A essere denunciato, invece, il 40enne di Barengo, nel cui terrazzo sono state trovate 11 piantine di marijuana.
Gli arrestati si trovano ora al carcere di Novara.
http://www.oknovara.it
-------------------------------- ------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Valguarnera
Scoperta piantagione di canapa indiana, un arresto.
I Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Enna a Valguarnera hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 47 enne del luogo, pregiudicato, per produzione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Nella! circostanza i militari operanti nel corso delle indagini hanno scoperto che in un fondo agricolo, che si accertava essere nella sua disponibilità, vi era una piccola piantagione di canapa indiana (marijuana) con piante di diversa altezza fino a metri 1,50 circa di cui molte già estirpate. 
http://www.vivienna.it
-------------------------------------- --------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Roma
Scoperti con 
una pianta di marijuana in auto, arrestati.
Sono finiti in manette due residenti di Ostia di 30 e di 32 anni, che ieri pomeriggio, a bordo di una piccola utilitaria, si trovavano in via dell'Idroscalo con a bordo una grossa pianta di marijuana. I carabinieri hanno incrociato l'auto dei due pregiudicati e hanno subito riconosciuto la pianta di marijuana. Cosi', hanno fatto inversione di marcia e si sono messi all'inseguimento.
L'auto ha imbocca! to una traversa limitrofa facendo perdere le proprie tracce. G! razie an che all'intervento di altre pattuglie l'auto e' stata rintracciata in sosta su via dell'Idroscalo pochi minuti dopo.
I due uomini presenti all'interno dell'auto avevano nascosto la pianta dietro a un muro perimetrale e i carabinieri hanno rinvenuto quella pianta poco dopo. Nella loro abitazione, i militari hanno poi rinvenuto circa 5 grammi di hashish.
I due pregiudicati sono stati arrestati per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
http://www.libero-news.it
------------------------------------- ----
Domenica 12 Settembre 2010 - Vizzini
coltivava marijuana nel giardino di casa, arrestato.
I Carabinieri di Vizzini hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne per produzione di sostanze stupefacenti. I militari, a seguito di una pregressa e articolata attivita' di indagine, hanno effettuato una perquisizione domiciliare in via Galli presso l'abitazion! e dell'uomo, rinvenendo all'interno del suo giardino 
8 piante di marijuana, di altezza variabile da uno a tre metri. Gli arbusti erano irrigati da un impianto artigianale composto da tubi in gomma collegati ad un rubinetto ubicato nel giardino. Le piante e il relativo materiale sono stati posti sotto sequestro. Dopo l'arresto, l'uomo e' stato trasferito presso il carcere di Caltagirone.http://www.siciliaonline.it
--------------- -----------------------------
Lunedì 13 Settembre 2010 - San Biagio della cima
Sequestrata una mini piantagione di marijuana tra Camporosso e San Biagio: denunciati padre e figlio
La piantagione era composta da 
6 piantine, altre circa un metro e mezzo. I militari hanno denunciato per violazione del testo unico sulle droghe, padre e figlio: di 54 anni e di 22 anni.http://www.riviera24.it
---------------- ------- ------- ------------------------------
Lunedì 13 Settembre 2010 - Campi bisenzio
Coltivavano marijuana sul balcone. Denunciate madre e figlia a Campi
Le due donne sono mamma e figlia di 38 e 18 anni, denunciate dai carabinieri per coltivazione di sostanze stupefacenti. Sequestrate 
due piante di canapa indiana  e una terza, di proprietà di un vicino di casa.
Al momento del controllo, effettuato nei giorni scorsi, i militari hanno scoperto che nello stesso palazzo, un altro condomino aveva il pollice verde: sulla terrazza, esposta nello stesso modo al sole, è stata infatti rinvenuta un'altra pianta di canapa. L'uomo, un operaio di 48 anni, è stato anche lui denunciato.
http://corrierefiorentino.corriere.it
---------------------------------- ---------------
Martedì 14 Settembre 2010 - Pisa
gdf sequestra piantagione a s.minia! to, due arresti.
Due persone arrestate e 12 chili di piante di marijuana sequestrate (
radici, fusti e foglie comprese n.d.r.) 
E' il bilancio di un'operazione della Guardia di Finanza di San Miniato, che ha sequestrato una piantagione di marijuana con piante alte fino a 4 metri e mezzo mimetizzate in un'area boschiva nella frazione di Cigoli. In manette sono finite due persone, originarie di Fucecchio (Firenze) e San Miniato (Pisa), di 32 e 43 anni.
Il terreno e' stato scoperto nel corso di un'attivita' investigativa delle fiamme gialle. Quando i finanzieri lo hanno individuato, hanno constatato che le piante non venivano curate da alcuni giorni. Hanno allora predisposto un servizio di appostamento e poco dopo hanno bloccato e arrestato i due uomini, giunti sul posto per curare la piantagione.
http://www.libero-news.it
----------------------------------- ----
M! artedì 14 Settembre 2010 - Brindisi
Arrestato per ! una pian tagione di marijuana
Aveva persino un impianto di irrigazione per poter curare e far crescere le sue piante di marijuana. L'intervento dei carabinieri della compagnia di Brindisi gli ha impedito di provvedere alla raccolta. Con l'accusa di coltivazione di piante di marijuana i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 47 anni, di Cellino San Marco. I militari gli hanno sequestrato 
22 piante di notevoli dimensioni alte circa un metro ed 80 ciascuna.
L'uomo è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo a disposizione della magistratura brindisina.
http://www.pugliatv.com
---------------- -------------
Mercoledì 15 Settembre 2010 - Manfredonia
Coltiva marijuana sul balcone: denunciato
Dalla pianta si potevano estrarre circa 100 grammi di sostanza stupefacente. Sequestro della Gdf.
Coltivava sul balcone della propria abit! azione, in pieno centro a Manfredonia, anziché fiori, 
una pianta di tipo cannabis indica- meglio nota come marijuana.
Dopo aver notato la pianta, i finanzieri l'hanno prontamente sequestrata tra lo stupore dei vicini di casa.
Il proprietario della pianta è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
http://www.manfredonia.net
---------------------------------- ----------
Mercoledì 15 Settembre 2010 - S.A.Abate
Droga in casa, arrestato 22enne
Ancora un arresto per spaccio di droga perpetrato tra le mura domestiche. Questa volta le manette sono scattate per un giovane abatese di 22 anni.
I carabinieri della stazione di Sant'Antonio Abate, con il supporto del nucleo cinofili di Napoli, hanno arrestato il 22enne dopo aver perquisito la sua abitazione e rinvenuto una busta di plastica contenente 19,5 grammi di marijuana. 
E' ora in attesa di essere giudicato con rito direttissimo! .
- ---------------- ------------------------
Mercoledì 15 Settembre 2010 - Minturno
Coltivava marijuana in casa, arrestato un 36enne
Nel corso di un mirato servizio teso a prevenire il consumo di sostanze stupefacenti, i militari dell'Arma di Minturno hanno tratto in arresto questa mattina un pregiudicato del luogo di 36 anni, già gravato di precedenti specifici, responsabile di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno intercettato in viale degli Eroi il pregiudicato e sottopostolo a perquisizione rinvenivano occultati sulla sua persona modica quantità di marijuana. La vera sorpresa per i militari presso l'abitazione del pregiudicato, ove in una stanza venivano sequestrati due vasi dove venivano coltivate 
due piante di marijuana alte più di un metro, nonch&e! acute; sostanza stupefacente essiccata e già pronta pari a 27 grammi di marijuana. L'arrestato verrà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Gaeta nella giornata di domani mattina.http://www.ilfaroonline.it
------------------------------- ----------
Mercoledì 15 Settembre 2010 - Bergamo
Arrestato con serra di marijuana in casa
Professione barista, con l'hobby della coltivazione casalinga della marijuana, per la quale aveva realizzato una vera e propria serra nella sua abitazione.
Un'attivita' che pero' non e' sfuggita ai carabinieri, che hanno fatto irruzione nella sua casa di via Bonomini a Bergamo, arrestando il trentenne coltivatore di droga. Nella casa i militari hanno trovato una stanza con 
una quindicina di piante di marijuana, lampade apposite per la coltivazione delle foglie di droga (seguendo i dettami dell'a! pposito manuale, trovato anch'esso nella serra).
L'uomo e! ' stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
http://www.agi.it
----------------------------------------------- --
VenerdÏ 17 Settembre 2010 - Alba adriatica
Canapa indiana sul balcone, arrestato idraulico
Tre piante in vaso sono state trovate dai Carabinieri nell'appartamento di un 39enne ad Alba Adriatica.
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione e coltivazione di cannabis e condotto nel carcere di Castrogno.
Dalla perquisizione effettuata nellappartamento sono stati trovati e sequestrati anche un centinaio di semi di canapa indiana e 5 grammi di hashish.
http://www.rivieraoggi.it
-------------------------------- -------
VenerdÏ 17 Settembre 2010 - Rivalta Bormida
Arresto per marijuana
Il 14 a! gosto scorso i Carabinieri di Rivalta Bormida (Al) arrestavano per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente un 51 enne del posto.
I Militari, nel corso di una perquisizione al domicilio dell'uomo (decisa dopo le ripetute segnalazioni da parte di cittadini di insoliti via-vai dalla casa), hanno sequestrato
8 piante di marijuana (alcune delle quali superavano i due metri di altezza) che egli coltivava nel cortile di casa. L'arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza della locale caserma in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria.http://www.acquese.it
----------------------------------- ------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Gornate Olona
Denunciato un altro "coltivatore diretto" di marijuana
E' stato denunciato dagli uomini della Squadra Mobile di Varese il ventottenne di Gornate Olona scoperto a coltivare piante ! di marijuana all'interno della sua abitazione.
Il 28enne ! ha persi no spiegato agli agenti i particolari per coltivare al meglio le piante, aggiungendo che era ormai prossimo al "raccolto". All'uomo sono stati sequestrati anche una decina di grammi di hascisc.
http://www.varesenotizie.it
------------------------------------------ --------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Lamezia terme
Studente di Pianopoli con droga, condannato
Uno studente di 24 anni, incensurato e di Pianopoli, viene trovato con cinque grammi di marijuana e arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
I fatti di cui è accusato lo studente di Pianopoli risalgono a mercoledì sera, quando i carabinieri transitando per una stradina isolata alle periferie del centro abitato, hanno notato l'auto con a bordo il giovane e subito, dato l'orario, l'hanno fermata e controllata. Nell'approccio i militari della stazione di Pianopoli e quelli della! locale Compagnia, hanno notato come il giovane avesse un atteggiamento nervoso e scarsamente sereno. Comportamenti che li hanno insospettiti e spinti alla decisione di perquisire il giovane e l'auto su cui viaggiava.
Dentro un marsupio poggiato sul sedile anteriore dell'auto i carabinieri hanno trovato i 5 grammi di marijuana. Il giovane è stato portato in caserma e successivamente arrestato per essere poi rinchiuso nel carcere cittadino a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Dopo il processo per direttissima l'imputato è tornato in libertà.
http://www.lameziaweb.biz
-------------------------------- ------------------------- ---
Sabato 18 Settembre 2010 - Forlì
Erba strana tra i pomodori
L'uomo, incensurato, aveva inserito dell' "erba" tra le coltivazioni di cuor di bue: il risultato è stato quello di 
sei piante ibride, del! l'altezza di circa due metri.
La scoperta è avvenu! ta ieri per mano degli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile di Forlì, che hanno scoperto le piante di marijuana dopo un'attenta ispezione di tutta l'azienda agricola.
Vista la quantità non industriale, la polizia ha denunciato a piede libero il titolare dell'azienda per coltivazione di stupefacente.
Le indagini proseguono per accertare se la destinazione d'uso della "maria" fosse o meno personale.
http://www.romagnanoi.it
-------------------------------------- -------------- ---
Sabato 18 Settembre 2010 - Busto Arsizio
Sorpreso con la marijuana in auto, arrestato ventenne
Continuano i sequestri di marijuana in tutta la provincia da parte dei carabinieri. Dopo i numerosi orti rinvenuti nei giorni scorsi ancora un giovane in manette per possesso di erba ai fini di spaccio.
Il giovane finito in manette, incensurato, è stato fermato nella tarda serata! da una pattuglia in servizio preventivo mentre percorreva, a bordo di una utilitaria insieme ad altri amici, via Toscana a Busto Arsizio.
I quattro, tutti giovanissimi tra i diciotto ed i venti anni e residenti nell'Alto Milanese, durante il controllo hanno assunto un comportamento di nervosismo e preoccupazione che ha insospettito i militari.
Hanno arrestato un giovane italiano ventenne, per detenzione di droga a fini di spaccio.
Infatti, da un controllo accurato del mezzo è stata rinvenuta, sotto una fodera del rivestimento interno dell'abitacolo, una busta trasparente contenente marijuana e, sotto il sedile posteriore, un bilancino di precisione. Indosso al ragazzo arrestato, nascosta nei pantaloni, veniva poi trovato una confezione di cellophane con all'interno della marijuana. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati circa 40 grammi di stupefacente, mentre le perquisizioni alle abitazioni degli interessati hanno dato esito negativo.
A conclusione delle attività, a notte inoltrata, il ! ragazzo è stato arrestato ed ora a disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura di Busto Arsizio, Valentina Margio.http://www3.varesenews.it
----------------------- ---------------- ----
Sabato 18 Settembre 2010 - Cesena
Coltivava marijuana in casa. Nei guai un 40enne
Nel giardino di casa aveva trovato spazio anche per 12 piantine di marijuana. Un cesenate di 40 anni, residente Diolaguardia, frazione di Roncofreddo, è finito nei guai con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dai Carabinieri della stazione di San Carlo, che, nel corso della perquisizione domiciliare hanno trovato le 
12 piantine alte oltre un metro e mezzo e altre cinque essiccate.http://www.romagnaoggi.it
-----------------------------------------  ---------------- -------
Sabato 18 Settembre 2010 - Fusignano
Coltiva marijuana nel giardino di casa: denunciato
Una pianta di marijuana alta oltre due metri nel giardino di casa.
I carabinieri di Fusignano, nell'ambito di una specifica attività antidroga, hanno fatto la scoperta e denunciato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti il giovane residente in quell'abitazione.
La pianta Ë stata sequestrata.
http://lugonotizie.it
------------------------------------ ----------------- --
Sabato 18 Settembre 2010 - Livorno
Marijuana nel giardino della nonna Arrestato coltivatore di 35 anni
quando i poliziotti le hanno suonato al campanello, per lei è stata una visita inaspettata. Chiesto alla signora di poter dare un'occhiata in giardino, gli uomini della mobile, coordinati dal vicequestore aggiunto M! arco Staffa, si sono diretti verso un grande telo verde antive! nto, app ositamente sistemato per coprire 
la piantaricercata. Alta 2 metri e 80 centimetri, rigogliosa al punto di occupare l'intero angolo del giardino. Lì accanto, in un ricovero per gli attrezzi, tutto il materiale per la lavorazione della marijuana e quindi l'assunzione della stessa.
Dal tritafoglie alle pipe, dai chilum ai narghilè, fino a diverse canne di bamboo: il tutto ritrovato e sequestrato dagli agenti di polizia.
Proprietario e responsabile di tutto quel movimento che lunedÏ scorso ha disturbato la mattinata dell'anziana signora, il nipote di 35 anni, residente in viale Ippolito Nievo. Perquisita anche la casa dell'uomo, dove però non è stato ritrovato niente, è stato infine denunciato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
http://www.corrieredilivorno.it
-------------------------------------------------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Palazzolo
Piante di marijuana a Palazzolo
Che cosa ci fa una serra nuova di zecca in mezzo a un giardino completamente incolto? Se lo sono chiesti i carabinieri di Trino durante un giro di pattuglia a Palazzolo e hanno deciso di vederci chiaro. Così i militari hanno suonato il campanello dell'abitazione che ha il giardino come pertinenza e il segreto è stato svelato. Nella serra non crescevano rigogliose piantine di insalata o spinaci, ma 
una decina di piante di marijuana, alcune anche alte due metri.
Il proprietario dello stabile, che è anche residente, è stato identificato e arrestato con l'accusa di produzione di sostanza stupefacente.
Si tratta di un giovane operaio.
http://www.lasesia.vercelli.it
----------------------------------------------
Lunedì 20 Settembre 2010 - ! Faenza
Guardia di Finanza: entra per un controllo e scova! una pia ntagione di cannabis
La Guardia di Finanza di Faenza si è recata presso la sede di un'azienda agricola per effettuare un controllo di natura fiscale. Nel corso del servizio è stata constatata la messa a dimora di 
sei piante di cannabis indica, il cui principio attivo è stato confermato anche da una successiva analisi effettuata con reagenti chimici.
L'imprenditore agricolo si è mostrato sorpreso di quanto stava accadendo.
I militari hanno capito che l'autore della piantagione non era l'anziano contadino, ma suo figlio.
Il giovane, che stava dormendo nel suo appartamento, è stato sorpreso da una immediata perquisizione domiciliare, che ha confermato i sospetti dei militari. Infatti, è stata trovata e sequestrata marijuana, contenuta in due involucri di cellophane, per un quantitativo complessivo di circa 230 grammi, 527 semi di cannabis indica e un bilancino di precisione.
Alle operazioni ha p! reso parte anche una pattuglia del Servizio Cinofili della 2^ Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna.
Il ventottenne faentino, è stato arrestato per illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
http://ravennanotizie.it
---------------------------------- ------------
Lunedì 20 Settembre 2010 - Cagliari
Coltivazione di marijuana, un arresto.
Nel corso della notte scorsa i carabinieri della Stazione di Selargius (Cagliari), hanno arrestato in flagranza per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un manovale, nato nel 1972. Per lui le manette sono scattate al termine di una perquisizione nella sua abitazione di Quartu Sant'Elena, dove i militari hanno trovato nel giardino 
2 piante di cannabis indica alte 1 metro e 80 centimetri e 23 semi di canapa indiana. Sara' giudicato domani con ri! to direttissimo dal Tribunale di Cagliari.http://www.lib! ero-news .it
------------------------------------ ----------------------
Martedì 21 Settembre 2010 - Olgiate comasco
Piante di marijuana: due giovani arrestati
I finanzieri li hanno colti in flagrante mentre si stavano prendendo cura della loro piccola ma ben curata piantagione di marijuana, 
16 piante all'interno della zona boschiva di Olgiate Comasco.http://www.laprovinciadicomo.it
-------------------------------------------------- ---
Martedì 21 Settembre 2010 - San Giovanni teatino
Coltiva cannabis in campagna, arrestato 42enne teatino
Le Fiamme Gialle di Pescara hanno scoperto, nelle campagne circostanti San Giovanni Teatino, nelle prime ore del mattino, una coltivazione di 
9 piantine di cannabisrigogliose e pronte per la raccolta.
Nel giugno 2007! il 42enne teatino era già stato arrestato dalla Compagnia della Guardia di Finanza proprio perché scoperto a "curare" 
11 piante di marijuana.http://www.futurocomune.it
------------ ------------------------- ------
Martedì 21 Settembre 2010 - Tricase
Innaffia piante di marijuana con sangue di bue
A Tricase, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per coltivazione di canapa indiana, un'insospettabile 35enne incensurata.
hanno trovato 
tre vasi contenenti ciascuno una piantina di cannabis alta circa mezzo metro.  Dei tre arbusti uno era pieno di infiorescenze, la parte maggiormente ricca di tetraidrocannabinolo, il THC, principio attivo della canapa indiana.  Accompagnata in caserma, la donna è stata dichiarata in arresto per coltivazione di sostanza stupefacente.http://www.iltaccoditalia! .info
--------------------------------------------------- -------- --- ---- --
Martedì 21 Settembre 2010 - Rimini
Coltivavano marijuana nel campo
I carabinieri della  tenenza di Cattolica hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: un cattolichino del 1985, residente a San Giovanni in Marignano e uno del 1981, residente a Pesaro. Nel pomeriggio di domenica i militari hanno accertato che il primo degli indagati coltivava marijuana all'interno di un fondo di  Colombarone via Vincolungo e effettuato un mirato controllo accertando che le piante erano state raccolte da poco.
I carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 
grammi 0,2 di marijuana e materiale per la coltivazione di stupefacente.
Le successive verifiche consentivano di accertare la complicità del secondo indagato nella coltivazione della droga, pertanto i militari hanno effettuato una perquisizione presso la sua  abitazione, dov! e hanno rinvenuto e posto sotto sequestro ulteriori 
grammi 5,2 della medesima sostanza e altro materiale per la  coltivazione.http://www.romagnanoi.it
------------------------------------------ ----------------------
Martedì 21 Settembre 2010 - Roma
benzinaio coltivava marijuana, arrestato
Gli agenti del commissariato Anzio Nettuno hanno arrestato un benzinaio di 47 anni, romano, sorpreso mentre coltivava marijuana nella serra della sua abitazione.
Il benzinaio aveva ricavato la sua serra artigianale da un box attrezzato con tutto l'occorrente per la coltivazione e l'essicazione del prodotto, tra cui un ventilatore, un termoigrometro, due deumidificatori, un tagliaerba elettrico e lampade per il riscaldamento degli ambienti e fertilizzanti.
Gli agenti si sono inoltre trovati di fronte oltre 
20 piante di marijuana alte piu' di due metri.http://www.libero-news.it
---------------------------- ------ -- -------- ------
Mercoledì 22 Settembre 2010 - Marcellina
Coltivavano marijuana. Arrestati
I Carabinieri della Stazione di Marcellina hanno arrestato due romani di 37 e 26 anni mentre raccoglievano alcune piante di marijuana che avevano seminato e coltivato in un campo presso Fonte Manfrella Agro e che avevano superato il metro e mezzo di altezza.
i militari sono intervenuti bloccando i due e sequestrando le piante: 
30 gli arbusti di quasi due metri ciscuna. Alla successiva perquisizione dell'abitazione dei due, sono stati rinvenuti una decina di grammi di hashish e, a scopo decorativo, un quadro con 7 rametti e foglie di marijuana ancora verdi.
Per i due è scattato l'arresto e la consegna al carcere di Rebibbia e dovranno rispondere all'Autorità Giudiziaria di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.
http://www.lunico.eu
------- ------------- ---------------- ---
Mercoledì 22 Settembre 2010 - Surano
Marijuana coltivata nel bosco, pizzicati due studenti
i ragazzi, di 16 e 17 anni, scoperti dai carabinieri mentre andavano ad innaffiare le piante in un terreno in località Bosco Galati.
"Stavamo recuperando un pallone". Ma non gli hanno creduto.
Due studenti, di 16 e 17 anni, si trovano infatti ai domiciliari, dopo essere stati pizzicati dai carabinieri della stazione di Nociglia a recarsi con concime e acqua in un campo, ad accudire 
cinque piante di "maria".
Le piante sono così finite sotto sequestro, insieme ad un bilancino di precisione. I due studenti sono stati riconsegnati alle famiglie, con l'ordine del tribunale dei minori di Lecce di non uscire da casa.
http://www.lecceprima.it
--------------------------------------------- ------------
Mercol! ed&igrav e; 22 Settembre 2010 - Ceglie messapica
Sorpresi a coltivare marijuana in casa, finiscono in cella
Si tratta di due uomini di 47 e 46 anni, entrambi cegliesi.
Sono accusati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Uno nascondeva in casa 
19 piante di marijuana, 77 grammi di hashish e 240 grammi di marijuana già essiccata. Nell'abitazione di Basile, invece, i carabinieri hanno rinvenuto 6 grammi di hashish, 36 di marijuana già essiccata e 14 involucri contenenti semi di canapa.         
I due sono stati rinchiusi nel carcere di Brindisi in attesa dell'interrogatorio di convalida che avverrà oggi alla presenza del loro legale di fiducia Danilo Cito.
I militari cegliesi, coordinati dal maresciallo Sante Convertini, da tempo sono impegnati in un'attività di controllo del territorio teso a combattere il traffico illecito d! i sostanze stupefacenti. Non passa giorno che non eseguono perquisizioni e verifiche che potrebbero portare all'identificazione di eventuali spacciatori. 
http://www.senzacolonne.it
------------------------------------------------ ---
Giovedì 23 Settembre 2010 - Modena
Coltiva marijuana per spacciare Arrestato 41enne di Montese
Un 41enne montesino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri di Montese hanno rinvenuto e sequestrato 
2 piante di marijuana dell'altezza di 1 metro, situate vicino a casa dell'uomo e 225 grammi di marijuana già essiccata al termine di una perquisizione domiciliare.
Il 41enne è stato cosÏ portato al Sant'Anna di Modena.
http://www.ilrestodelcarlino.it
-------------------------------------------------- --------
Giovedì 23 Settembre 2010 - ! Vibo val encia
Coltivava canapa indiana: arrestato l'ex sindaco di Vibo Valentia
Brasca al tempo in cui ha ricoperto al carica di sindaco di Vibo Valentia, per un breve periodo, militava nelle file della Democrazia cristiana.
I carabinieri hanno sorpreso  Brasca dopo aver atteso cinque giorni per riuscire a scoprire chi curava le piante in avanzato stato di maturazione scoperte su uno scosceso costone di montagna quasi a strapiombo sulla strada statale 18. L'ex sindaco, insegnante, si è limitato a riconoscere la titolarità del terreno e delle coltivazioni.
Brasca è stato posto agli arresti domiciliari.
Le piante molto rigogliose sono state tagliate e distrutte sul posto. 
http://www.blitzquotidiano.it
------------------------------------------------- ----
Giovedì 23 Settembre 2010 - Pietrasanta
Scoperte piante marijuana in boschetto, 2 arresti
E' quanto ha scoperto la polizia stradale di Viareggio che ha anche arrestato due giovani, entrambi residenti a Pietrasanta. Per entrambi, 27 e 26 anni, residenti a Pietrasanta, l'accusa è di detenzione di droga a fine di spaccio.
Gli agenti hanno sequestrato complessivamente 
15 piante di marijuana.http://iltirreno.gelocal.it
----------------------------------- -------
Giovedì 23 Settembre 2010 - Andrano
Centrale della cannabis in casa: un arresto ad Andrano
I Carabinieri hanno arrestato Rocco Palmieri, 22enne del posto, per coltivazione di canapa indiana e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato notato, nella serata di ieri, mentre si intratteneva con alcuni ragazzi in una zona isolata della Marina di Andrano.
I carabinieri, insospettiti, si sono avvicinati e hanno chiesto ai ragazzi ! di poter dare uno sguardo all'interno delle loro vetture.
Nella S tation Wagon di Palmieri sono stati ritrovati cartine e filtrini usati per fumare sostanze stupefacenti e tracce di marijuana.
La perquisizione è stata quindi estesa all'abitazione del ragazzo dove i carabinieri hanno scoperto, nascosti in varie zone della casa, 12 grammi di semi, 
due piante di canapa indiana alte circa 40 centimetri, un bilancino di precisione e, per contro, in bella vista, un manuale sulla coltivazione della cannabis. http://www.iltaccoditalia.info
----------------------------- ----------
Giovedì 23 Settembre 2010 - Potenza
41 piante di marijuana in terreno incolto, arrestati 3 giovani.
A Montemurro (Potenza) i carabinieri hanno arrestato tre giovani del posto, di eta' compresa tra i 19 ed i 24 anni, per aver impiantato una coltivazione di marijuana. La scoperta e' stata fatta in un terreno incolto in localita' "Le Pian! e" a Montemurro. Trovate 
41 piante di marijuana, alte mediamente un metro e mezzo, per un valore complessivo stimato in 10.000 euro. http://www.libero-news.it
------------------------------------ ----------
Lunedì 27 Settembre 2010 - Montecompatri
Coltivava marijuana in cortile, arrestato
I carabinieri della locale stazione in collaborazione con i carabinieri di Montecompatri, nell'ambito di un'attività investigativa indirizzata a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona dei Castelli Romani, hanno arrestato un italiano 40enne trovato in possesso nel cortile della propria abitazione di 
alcune piantine di marijuana, oltre che a materiale per il confezionamento dello stupefacente, e che ha opposto resistenza ai militari operanti.http://roma.repubblica.it
---------------------------------------------- 
Lun edì 27 Settembre 2010 - Lecce
Donna segnala coltivazione marijuana vicino di casa, un arresto
Una signora, fermata per violazione alle norme del codice della strada, protesta e segnala ai carabinieri la presenza vicino casa sua di una piccola piantagione di marijuana. E' successo a Tricase, in provincia di Lecce, dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di canapa indiana un uomo di 34 anni, incensurato, trovato in possesso di 
tre piante di canapa indiana alte circa un metro e mezzo.http://www.libero-news.it
------------------ --------------------------------
Lunedì 27 Settembre 2010 - Cagliari
Coltivava marijuana in casa, arrestato
I carabinieri di Sanluri hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne di Sanluri per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di ! marijuana. L'uomo era sotto controllo da parte dei militari, che lo hanno fermato alla guida della sua auto e lo hanno perquisito, trovando nel bagagliaio una scatola in metallo contenente diversi frammenti marijuana, una scatola in cartone con all'interno alcuni porta lampade, cavo elettrico, multiprese elettriche e dei timer.
La perquisizione e' stata estesa alla sua casa dove i militari hanno trovato la droga e tutto l'occorrente per la coltivazione della marijuana.
Nel garage adibito a serra per la coltivazione, i militari hanno trovato
 una di pianta canapa indiana alta 60 centimetri sradicata e posta ad essiccare, un secchio in plastica con terriccio, vari bicchieri plastica per mettere a dimora i semi, sette lampade al sodio per climatizzare la serra e diversi timer per irrigazione automatica. Nel cortile un'altra pianta di marijuana in un grosso vaso alta circa 1 metro, un sacco contenente torba. Nel suo negozio dietro il ! bancone vendita, un'altra scatoletta metallica contenente fram! menti ma rijuana l'uomo sara' processato per direttissima.http://www.libero-news.it
------------------------------------------ ----------
Lunedì 27 Settembre 2010 - Genova
Coltivava marijuana in casa, arrestato
Aveva allestito una serra artigianale all'interno del suo appartamento utilizzando un impianto di illuminazione e riscaldamento per far crescere piante di marijuana. Per questa ragione un genovese di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo una perquisizione avvenuta all'interno di una abitazione nel quartiere di Rivarolo, nel ponente genovese. Il giovane, disoccupato, è stato trovato in possesso di 
due piantine di marijuana alte quasi un metro e mezzo. Sempre nell' abitazione in uso al giovane i detective del nucleo investigativo hanno rinvenuto il kit per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e un coltello.
Il giovane ! adesso dovrà rispondere del reato di coltivazione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
http://www.primocanale.it
-----------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Brindisi
Possesso di marijuana: un arresto e due segnalazioni
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un 18enne del posto. Il provvedimento trae origine da una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 
9,6 grammi di "marijuana".
Nella stessa operazione sono stati segnalati all'autorità amministrativa, quali assuntori di stupefacenti due 18enni, che sono stati trovati in possesso rispettivamente di grammi 
1,75 e 4,80 della stessa sostanza.
Su disposizione! dell'autorità giudiziaria, è stato sottoposto a! l regime degli arresti domiciliari.
http://www.brundisium.net
---------------------------------------------- --------
Martedì 28 Settembre 2010 - Trento
Trentino: coltivava marijuana nell'orto di casa, denunciato
Denunciato dai carabinieri un muratore 40enne di Molveno, in provincia di Trento, sorpreso a coltivare nell'orto di casa 
una decina di piante di marijuana. L'uomo avrebbe ammesso la circostanza, sostenendo pero' che non riteneva fosse cosa tanto grave, dal momento che, a suo dire, la coltivazione sarebbe stata destinata esclusivamente ad uso personale.
Le piante, di altezza compresa tra 60 e 125 centimetri, verranno ora analizzate dal laboratorio di analisi sostanze stupefacenti di Laives, allo scopo di risalire al quantitativo di Thc, parametro che sara' portato in sede processuale per stabilire l'eventuale pena. I carabinieri, inoltre, intendono risalire anch! e al fornitore dei semi, che sembra siano stati acquistati a Trento.
http://www.libero-news.it
-------------------------------------- -----------
Martedì 28 Settembre 2010 - Selci
Piante di marijuana sul balcone. Coppia di conviventi in carcere
Nel corso di una perquisizione sono state rinvenute le piante che si trovavano nel terrazzo di casa, invisibili dall'esterno. Erano 
una decina, tutte alte quasi due metri, con un complesso sistema di irrigazione che comprendeva tubi di gomma, irrigatori a goccia e contenitori d'acqua.http://www.iltempo.it
--------------------------------------------- ------
Martedì 28 Settembre 2010 - Montefredane
scoperto market della droga
Un vero e proprio supermarket della droga. E' quello che hanno scoperto i carabinieri di Atripalda e ! che ha portato alla denuncia di un 36enne di Atripalda, ritenu! to respo nsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L'uomo è stato trovato dai militari in possesso di 
uno spinello confezionato con hashish, 35 semi di canapa indiana, 10 grammi di marijuana e 4 grammi di hashish.
Ma il 36enne non è stato l'unico a finire nella rete dei militari, che nel fine settimana hanno denunciato altre quattro persone e alla segnalazione alla Prefettura di tre giovani.
Le operazioni per il contrasto all'uso e allo spaccio di stupefacenti sono state messe in atto dai carabinieri delle Stazioni di Montefredane, Atripalda e Solofra.
Nei guai sono finiti un 41enne di Montoro Superiore denunciato perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, essendo stato trovato in possesso di 16,28 grammi di marijuana, assieme ad un suo compaesano di 32 anni, ritenuto responsabile del reato di guida sotto! l'influenza di sostanze stupefacenti.
Quest'ultimo è stato trovato alla guida della propria autovettura con 
uno spinello e in possesso di ulteriori 0,66 grammi di marijuana.
Un'altra denuncia penale è toccata ad un giovanissimo di Atripalda, di 18 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, essendo stato trovato in possesso di 
4,10 grammi di marijuana suddivisa in dosi già singolarmente confezionate, così come un uomo di Solofra di 39 anni, trovato in possesso di 4 grammi di marijuana suddivisa in dosi già singolarmente confezionate ed un coltello a serramanico utilizzato per il taglio dello stupefacente.http://www.ottopagine.net
-------------------------------------------- ----------- -------
Martedì 28 Settembre 2010 - Barletta 
Scoperta piantagione di marijuana, arrestati e condannati due! incensu rati
Le piante erano alte fino a 1 metro e 50. I due giovani sono stati processati per direttissima. La condanna e' stata di 8 mesi di reclusione e due mila euro di multa per ciascuno.
http://bari.repubblica.it
-------------------------------------------- ------------ ---
Martedì 28 Settembre 2010 - Genova
Coltiva marijuana in giardino, genovese denunciato dai cc
I carabinieri della compagnia di Sampierdarena hanno denunciato un genovese trentunenne per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti al fine di farne spaccio. L'uomo, nel suo giardino nella stessa delegazione genovese di Sampierdarena, aveva coltivato 
tre piante di marijuana. Le tre piante sono state notate da una pattuglia in transito in zona. I militari hanno effettuato un controllo nell'abitazione ed hanno riscontrato che si trattava effettivamente di "canabis indica". Non solo: in casa sono stati ! trovati anche 4,5 grammi di hashish. Immediata la denuncia del titolare dell'appartamento.http://www.agi.it
----------------------------- ---------------------- ---
Martedì 28 Settembre 2010 - Lugo
Pollice verde ma piante illegali
Nel giardino di casa coltivava una vera e propria piantagione di marijuana, e possedeva tutti gli strumenti necessari alla lavorazione. Un cittadino italiano di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri di Traversara e Fusignano per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente e verrà processato per direttissima.
Dopo minuziose indagini, i militari hanno bussato alla porta dell'uomo, e alla sua presenza hanno perquisito l'abitazione. Il 42enne nascondeva un vero e proprio laboratorio, dove le foglie della sostanza stupefacente venivano fatte essiccare per poi essere lavorate, confezionate e pronte per lo sme! rcio. 
Le piante invece, ben 11di un 'altezza variabile tra i 2 e i 2,5 metri, erano invece coltivate in una porzione di terreno recintato, e posizionato in una zona impervia. La strumentazione comprendeva una bilancia di precisione, e un essiccatoio allestito con lampade apposite. Una volta estirpate e sequestrate le piante più tutto il materiale ritrovato, l'uomo è stato arrestato e trattenuto in caserma. In giornata verrà processato per direttissima e dovrà rispodnere dei reati di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.http://www.romagnanoi.it
--------------------------- -------- -------------
Martedì 28 Settembre 2010 - L'Aquila
La Forestale arresta coltivatore di marijuana
In data  26 settembre 2010  personale  del Corpo Forestale dello Stato ha tratto in arresto un aquilano trentenne, poiché coltivava della canapa 'indica' in localita' Aragno.
Gli agenti, intervenuti già da tempo  presso la piantagione di marijuana di diverse piante, si e' appostata per sorprendere il  coltivatore.
E cosi' e' stato, con i militari che hanno arrestato il giovane in flagranza.
Le piante di canapa  sono verdi e di un'altezza anche superiore al metro.
A seguire, nella notte,  diverse perquisizioni domiciliari, tutte nella città di L'Aquila, hanno portato al sequestro di strumenti per trattare e consumare la marijuana, oltre alle piante essiccate.
Dopo la convalida del sequestro penale, le piante, come disposto dall'A.G., sono state consegnate all'ARTA per le relative analisi di laboratorio.
I mezzi  sequestrati sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.leggimi.eu
------------------------------------ -----------------
Martedì 28 Settembre 2010 - San ! Basilio
Pianta marijuana in giardino casa: arrestato per! spaccio
Un 28enne moldavo, è stato arrestato ieri sera dagli agenti del Commissariato San Basilio per coltivazione di sostanza stupefacente ai fini spaccio. Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli uomini della Polizia di Stato hanno notato nel giardino di un appartamento della zona San Cleto una pianta di marijuana. L'uomo ha cercato di evitare l'arresto dichiarandosi disposto a distruggere la pianta, "risolvendo" cosÏ la faccenda.
http://roma.repubblica.it
------------------------------------ ------------------ -----
Martedì 28 Settembre 2010 - Samassi
Trovato in possesso di marijuana: agli arresti operaio di Samassi
Proliferano nel Campidano i piccoli produttori di marijuana e, immediata conseguenza, aumentano anche gli arresti da parte delle forze dell'ordine di coltivatori-s! pacciatori. L'ennesimo fermo lo hanno effettuato a Samassi i carabinieri del paese, che hanno arrestato un operaio edile di 29 anni.
Era stato trovato in possesso di 150 grammi di marijuana già essicata e in un terreno di sua proprietà in località "Guardia siccada" è stata rinvenuta una piantina di cannabis indica alta oltre due metri.
http://www.unionesarda.it
--------------------------------------- --------------- --
Martedì 28 Settembre 2010 - Calascibetta
Arrestato a Calascibetta 25enne per produzione e detenzione droga
L'arresto è stato frutto di lunghissimi ed estenuanti servizi di osservazione grazie ai quali è stato notato un ripetuto ed inusuale utilizzo della mansarda, che si trova al piano superiore dell'abitazione del giovane. L'intuito investigativo del personale operante ha suggerito da subito che quell'anoma! lo movimento doveva nascondere un'attività illecita, su! ccessive indagini hanno permesso di capirne la natura. E, questa mattina è stata effettuata la perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare:
- 7 piante di marijuana, alte sino a 185 (centoottantacinque) cm, coltivate in vaso;
- 1 busta contenente gr. 570 di marijuana, già essiccata;
- 4 buste contenenti complessivamente gr. 52 di semi di marijuana;
- 1 bilancino di precisione;
- Svariato materiale atto al taglio ed al confezionamento di stupefacente.
L'uomo, al termine delle formalità di rito, veniva associato al carcere di Enna.
http://www.vivienna.it
------------------------------- ---------------- ---------
Martedì 28 Settembre 2010 - Cortona
Coltivava marijuana, arrestato 40enne
Nella tarda serata di ieri 27 settembre 2010 i militari dell'Arma decidevano di fermarlo, mentre era a bordo della sua auto! , trovandolo in possesso di uno spinello.
La perquisizione veniva estesa alla abitazione di residenza e al domicilio del 40enne, nonché ad altri locali di sua pertinenza sempre in Castiglion Fiorentino.
A conclusione di tutte le operazioni, venivano sequestrati complessivamente circa 60 gr. hascisc, 14 gr. di marijuana, 23 semi di canapa indiana e 19 piante di marijuana, di cui 5 essiccate.
L'arrestato è stato tradotto dai Carabinieri di Castiglion Fiorentino presso la Casa Circondariale di Arezzo.
http://www.arezzoweb.it
----------------------------------- -------------- ----
Mercoledì 29 Settembre 2010 - Castelfidardo
Coltivano semi di cannabis acquistati via internet, 2 arresti
Due arresti per droga a Castelfidardo. I carabinieri hanno arrestato un operaio di 36 anni e un'operaia di 18 anni, con l'accusa di spaccio.
I militari ! da tempo erano sulle orme della coppia e hanno perquisito la l! oro abit azione trovando al suo interno  23 piante di canapa indiana messe ad essiccare, oltre a 40 grammi di marijuana, 7 piantine ancora nei vasi e una busta con alcuni semi.
La coppia, ora agli arresti domiciliari,  aveva ottenuno i semi da un ragazzo di 19 anni, che li avrebbe acquistati tramite internet in Olanda.
http://www.vivereancona.it
-------------------------------------- ---------- ---
Mercoledì 29 Settembre 2010 - Avezzano
Arrestato un extracomunitario e una donna italiana dalla Guardia di Finanza ad Avezzano
Sono stati arrestati, in flagranza di reato, un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina  di 22 anni e la sua compagna, una cittadina italiana di Antrosano, di 34 anni.
Dopo un attento monitoraggio della zona, nella mattinata di ieri le Fiamme Gialle Marsicane sono intervenute traendo in arresto! sia il cittadino extracomunitario che la sua donna, trovati in possesso di 22 grammi di hashish, 2 piante di marijuana alte circa un metro, 5 semi di marijuana e 535 euro in contanti.
http://www.pagineabruzzo.it
-------------------------------------- ------------- ------
Mercoledì 29 Settembre 2010 - Palermo
Tre turisti sorpresi con hashish e marijuana, denunciati
I cani antidroga della Guardia di Finanza di Palermo hanno individuato tre turisti stranieri appena atterrati all'aeroporto 'Falcone e Borsellino' in possesso di 'fumo'. I tre, due spagnoli e un francese, sono stati denunciati. I due spagnoli erano in possesso rispettivamente di 18,6 e di 14,3 grammi di hashish e il francese aveva 16,5 grammi di marijuana.
http://www.libero-news.it
----------------------------------------
Mercoledì 29 Settembre 2010 - Ripi
Hashish e c! annabis, due 34enni in manette
Ieri a Ripi, i militari della locale Stazione, congiuntamente a personale del N.O.R.M., nell'ambito di predisposti servizi finalizzati a contrastare il dilagare fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, arrestavano un 34enne di Torrice, nonché un 34enne di Frosinone poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito della perquisizione veicolare e domiciliare eseguita nei confronti del primo, i militari operanti rinvenivano 8 grammidi hashish, 927 semi di Cannnabis indica e 2 bilancini di precisione. Le immediate indagini attivate da personale del N.O.R.M., permettevano di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza in ordine alla cessione di sostanza stupefacente da parte del primo nei confronti del secondo, il quale a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 20 grammi di hashish e, per tal motivo, è stat! o tratto in arresto.
La sostanza stupefacente nonché i bilancini di precisione sottoposti a sequestro. I predetti, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti preso le camere di sicurezza della Compagnia di Frosinone, in attesa che l'autorità Giudiziaria competente disponga il rito direttissimo.
http://www.ilpuntoamezzogiorno.it
--------------------------------- ------------- -----
Mercoledì 29 Settembre 2010 - Siracusa
Sorpreso con trenta grammi di hashish In manette presunto pusher siracusano
Al termine di un'attività d'indagine negli ambienti del narcotraffico, gli investigatori della squadra mobile hanno fatto irruzione nell'abitazione del presunto spacciatore, effettuando un'attenta perquisizione.
I poliziotti, così, hanno trovato la droga, 30 grammi di hashish, già confezionata in dosi, e il materiale! utilizzato per tagliare la sostanza stupefacente. L'uomo &egr! ave; sta to quindi rinchiuso nella casa circondariale di Cavadonna.
http://www.giornaledisiracusa.it
--------------------------------
Giovedì 30 settembre 2010 - Cisliano
Coltiva marijuana in giardino: arrestato il vice-sindaco di Cisliano
Coltiva marijuana nel giardino e tenta inutilmente di appellarsi al cosiddetto "uso personale". Finisce così in manette il vice-sindaco e Assessore alla Sanità e Politiche Sociali del Comune di Cisliano, Carlo Zighetti, 47 anni e sostenuto da una lista civica.
Nel corso di un'indagine, i poliziotti hanno bussato ieri alla porta di casa sua, dove hanno trovato alcune piante nel giardino, altre messe a seccare in garage, 2 barattoli pieni di foglie nel frigorifero della cucina, assieme ad alcuni semi di canapa dentro una scatola, in salotto.
"La uso per curarmi i dolori alla schiena" - si è giustificato il vice-sindaco, ma i poliziotti! del commissariato di Lorenteggio lo hanno condotto nel carcere di Vigevano, in provincia di Pavia, per produzione di sostanza stupefacente, mentre non viene contestato il fine di 'spaccio'.
http://www.milanoweb.com
-------------------- ----------------- ------
Giovedì 30 settembre 2010 - Trepuzzi
Coltivava marijuana, arrestato
Si è concluso con buon esito il lavoro di appostamento dei carabinieri della stazione locale di Trepuzzi che, ieri pomeriggio, hanno arrestato, in flagranza un 33enne pluripregiudicato del posto.
I militari, infatti, da tempo, si nascondevano nei pressi di località 'Vigneri' a Trepuzzi per beccare il giovane sospettato di coltivare marijuana. Il lavoro è dunque stato ripagato perché proprio ieri il ragazzo è stato sorpreso mentre 'si prendeva cura' di tre piante. Una volta bloccato e arrestato! , per il giovane si sono aperte le porte del carcere di Lecce,! mentre le piante di marijuana sono state sequestrate.
http://www.ilpaesenuovo.it
------------------------------ ------------------- --------
Giovedì 30 settembre 2010 - Montebelluna
In casa un vivaio di marijuana
Un uomo è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Treviso perché coltivava illegalemente piante di marijuana.
I finanzieri hanno trovato infatti a Montebelluna nell'abitazione dell'indagato, di 40 anni, una piccola ma rigogliosa piantagione illegale nella quale venivano coltivate, in modo intensivo, 13 piante di marijuana.
Il vivaio era ricavato in un giardino interno ad un' abitazione, nel quale sono satti trovati circa 1500 semi di marijuana e una lampada alogena per irradiare di luce le piante per consentirne la rapida crescita.
http://www.oggitreviso.it
--------------------------------------- ---------- ------
Giovedì 30 settembre 2010 - Lecce
Coltivano canapa indiana, in manette due col 'pollice verde'
Colti in flagranza di reato, sono stati arrestati i due giovani alle prese con la coltivazione di canapa indiana a San Cassiano, in località 'Pitterre Agro'.
La mania del 'pollice verde' è un'abitudine davvero difficile da estirpare. L'ennesimo arresto si è verificato, infatti, ieri pomeriggio quando i carabinieri della stazione di Nociglia hanno arrestato due uomini, un 32enne di San Cassiano ed un 31enne di Maglie.
I due sono stati sorpresi mentre estirpavano 3 piante, successivamente sequestrate, che coltivavano all'interno di un fondo agricolo di proprietà del padre di uno degli arrestati. Per loro, dunque, si sono immediatamente aperte le porte della casa circondariale di Lecce.
http://www.ilpaesenuovo.it

Nessun commento:

Posta un commento