lunedì 23 agosto 2010

Rototom Reggae Sunsplash - Benicassim

Da tre giorni il popolo reggae si sta gustando il Rototom che, scacciato dall'Italia fascista, è diventato ancora più gigantesco, anche se dura 8 e non 10 giorni; sono stati venduti il doppio degli abbonamenti in prevendita, sul sito on line, rispetto allo scorso anno; i prezzi spagnoli sono più convenienti.
Musica reggae 24 ore su 24, oltre al palco principale c'è il Lion Stage dove si esibiscono artisti emergenti, la Dub Station, lo Ska Club e la zona Dancehall.
Festival sempre più attento all’ambiente che vede per la prima volta la presenza di grandi pannelli solari che attraverso uno schermo mostrano che consumo energetico è necessario e la differenza con quello tradizionale.
Nella prima giornata la ministra della cultura e dello spettacolo giamaicana Olivia Grange è salita sul palco
prima del concerto di Anthony B e presa dall’entusiasmo di trovarsi di fronte a decine di migliaia di persone ha iniziato ad intonare una canzone con la complicità del pubblico che ha duettato con lei.
E' triste che il Rototom non parli più italiano.
Sul sito http://www.rototomsunsplash.com/ oltre alle informazioni sui musicisti si può accedere alla radio ed alla tv in streaming per seguire concerti e interviste.
Su http://www.flickr.com/photos/51389684@N04 le foto
Grazie a Ras Ale per le informazioni su http://www.reggaezion.com/


Nessun commento:

Posta un commento