venerdì 19 febbraio 2010

Grateful Dead












Anche dopo che gli echi della controcultura diminuirono, i Grateful Dead restarono come modello di stile di vita "Tune In, Drop Out". Da decenni i Deadheads seguono tournée e incontri. Storici, sociologi, filosofi, musicologi, psicologi studiano i Dead, spesso scherniti dai colleghi accademici. Ora i teorici di business e di gestione stanno diventando popolari

I Grateful Dead è una delle band più redditizie di tutti i tempi, in anticipo sui tempi per aver creato un modello di gestione che mantiene la fedeltà dei clienti e diffonde materiale gratuitamente. La band ha recentemente donato un' archivio di quattro decenni all'University of California di Santa Cruz. Una mostra di questo materiale si aprirà presso la New York Historical Society il 4 marzo. Sui segreti di gestione dei Dead interverranno Josh Green dell' Atlantic che ha scritto su ciò che le aziende possono imparare dalla band e Barry Barnes, professore d'affari presso la Scuola di Business Huizenga in Florida, che nei suoi corsi d'affari mira a creare lo stesso senso di comunità e partecipazione attiva caratteristica dei concerti dei Dead
















l'archivio ha una enorme quantità di oggetti che sono stati realizzati da Dead Heads che hanno inviato lettere, poesie, fotografie e opere d'arte







http://www.nhpr.org/node/29666


http://www.mediapost.com/publications/?fa=Articles.showArticle&art_aid=122726

http://library2.ucsc.edu/speccoll/GD_archive.html

Nessun commento:

Posta un commento