venerdì 29 marzo 2013

Gondwana al Rototom 2013

http://www.rototomsunsplash.com/it/news-sp-1910600533/303-main-stage-2013/3188-gondwana

Gondwana é una delle raggae band più longeve dell´America Latina: quando ancora il dittatore Pinochet governava la Repubblica Cilena, un gruppo di giovani capitanati da Claudio I-Locks Labbé e il suo basso cominciarono a trovare nella musica reggae un canale d´espressione.
Inizialmente s'inspirarono alle varianti del post-punk inglese che attraversarono l´Atlantico agli inizi degli anni 80, in quei tocchi di reggae e dub sperimentati dai Police che marcarono fortemente il Sud del Pianeta. Con l´andare degli anni i Godwana si sono convertiti in una fabbrica di belle canzoni e di cantanti che si sono affermati anche da solisti, come ad esempio Quique Neira, Kingo o Maxi Vergas. Attualmente, Mc Jonas è la voce principale.
Per la prima volta al Rototom Sunsplash, i Gondwana avranno l´eccellente opportunità di dimostrare l´esperienza acquisita in questo quarto di secolo, dalle loro prime prove nel paesetto di La Pincoya, al loro primo successo nella loro terra con „Changalanga" (1997), al viaggio alla madre patria per registrare „Made in Jamaica" (2002), alla adozione del new roots di „Resiliente" (2006) fino al formato più recente battezzato „Revolución" (2012).

Nessun commento:

Posta un commento