lunedì 21 maggio 2018

Filagosto Festival 2018

https://www.filagostofestival.it/

Anche quest’anno uno dei festival musicali più interessanti dell’estate sarà il Filagosto Festival. Una rassegna, giunta alla sedicesima edizione, non esclusivamente reggae ma che ogni anno offre alcuni dei migliori artisti della scena in levare internazionale.

Da Filago, in provincia di Bergamo, sono passati artisti come Alborosie, Ky-Mani Marley, Luciano, Max Romeo, Israel Vibration, Morgan Heritage, Tarrus Riley, Toots & The Maytals e tanti altri. Quest’anno sul palco del festival, che si terrà dal 31 luglio al 5 agosto, grazie anche alla collaborazione di Frisco Shop e Suono 1981 saranno presenti i Groundation, una delle band più amate della scena roots-reggae internazionale. Dopo una pausa di ben tre anni, il gruppo statunitense è tornato sulle scene con una formazione rinnovata ma sempre capitanata da Harrison Stafford.

Oltre alla celebre band statunitense, sul palco di Filago ci saranno anche i New Kingston, giovane formazione composta da tre fratelli newyorchesi (ma di origine giamaicana) che si sono già fatti apprezzare a livello internazionale con lavori del calibro di Kingston City e A Kingston Story: Come From Far. L’appuntamento con la giornata reggae al Filagosto Festival è per il 2 agosto.

https://it-it.facebook.com/filagosto/videos/1531511810309371/


Nessun commento:

Posta un commento