giovedì 17 settembre 2015

NEGRIL : IL PRIMO GANJA FESTIVAL LEGALE IN JAMAICA

da http://www.reggaerevolution.it/component/k2/item/410-ganja-festival-2015.htmlScritto da      La storia ripartirà da Negril nel Westmoreland, tra il 12 novembre e il 15 quando Rastafari In inity (RII), in collaborazione con High Times Magazine, aprirà il primo Rastafari Rootzfest sulla ganja, nella località turistica in Jamaica."Il feedback è stato imponente sia a livello locale che internazionale", ha detto Ras Iyah V, presidente del Westmoreland Hemp e della Ganja Farmers Association. "Abbiamo ottenuto tutti i permessi necessari e siamo ora pronti per creare la storia. Questo sarà il primo evento legale sulla ganja che si terrà in Giamaica".
Secondo Ras Iyah V, l'obiettivo del progetto complessivo è quello di produrre un evento globale, educativo e ben organizzato che celebra Rastafari ideologia, Livity e  cultura, raccontare la vera storia di lotta di Rastafari per la legalizzazione celebrando la sua depenalizzazione in Giamaica."Rastafari Rootzfest stato concettualizzato come un festival annuale sulla ganja, expo dei consumatori, fiera e la concorrenza", ha osservato Ras iyah V. "Quando abbiamo annunciato un’evento in Colorado all'inizio di quest'anno, è stato incredibile erano presenti dai 8.000 alle 9.000 persone. "
Le modifiche sugli stupefacenti in Giamaica, che è diventata legge il 15 aprile 2015, ha riconosciuto i diritti dei Rastafarians ad  usare ganja come sacramento nelle loro manifestazioni, ponendo le basi per la produzione del primo festival del benessere internazionale, che celebra i popoli indigeni della Giamaica e il loro patrimonio culturale, comprensivo di seminari educativi, commercio, arte e musica.Durante il Rastafari Rootzfest, si svolgerà la ' World Cannabis Cup, 'un concorso per selezionare le migliori varietà di cannabis.Si  spera di incoraggiare l'innovazione e l'applicazione della scienza e della tecnologia nel settore della cannabis in Giamaica, da e per il beneficio di Rastafari e della comunità di base.
Rick Cusick, editore associato di High Times, è abbastanza euforico con l'accordo di partenariato che si è sviluppato con Rastafari In inity ed è abbastanza fiducioso che sarà fruttuoso."Siamo molto entusiasti vedremo da vicino le molte varietà di ganja giamaicana da tutta l'isola in modo che possiamo essere visibili ai nostri lettori e per il mondo", ha detto Cusick. "La concorrenza High Times Cannabis Cup giamaicano sarà aperto solo per la ganja giamaicana provenienti esclusivamente dagli agricoltori locali. Le giurie includeranno esperti rasta e professionali intenditori di High Times".
Rastafari In inity Limited è una società a responsabilità limitata con sede con il mandato di usare strategie di business non di sfruttamento per costruire un Rastafari-friendly e orientato all’ impresa che sia trasparente, responsabile e rispettato nel settore della cannabis globale, mentre High Times è un'organizzazione internazionale attraverso una rivista con una tiratura mensile di 500.000 copie.Tutte le info qui su Hightimes.com

Nessun commento:

Posta un commento