venerdì 6 febbraio 2015

Il Generale canzoni di tempi di crisi-RIUSCIREMO A FARE USCIRE IL NUOVO DISCO DEL GENERALE?


RIUSCIREMO A FARE USCIRE IL NUOVO DISCO DEL GENERALE?????

Ciao a tutti/e
Vi sto contattando perché è in preparazione un nuovo CD e vorrei insistere con la produzione dal basso così come abbiamo fatto con “Mille Modi” e “Veterano Vibrante”.
Ricordate?
Anche questa volta vorrei riuscire a realizzare l'album con il contributo dei miei produttori preferiti, cioè voi, chiedendovi l'acquisto anticipato dell'album e la partecipazione al medesimo come produttori esecutivi.
Rispetto alle volte precedenti, l'idea della sottoscrizione non è una novità. Molti sono stati infatti i gruppi e i solisti che nel frattempo hanno percorso la via del finanziamento militante, trovando pure un nome altisonante (crowfunding) per definire l'idea. Dal canto mio non vi nascondo che per me percorrere questa strada non solo è fare di necessità/virtù ma anche l'unico modo possibile con il quale in questo momento storico è possibile pensare alla realizzazione di un nuovo lavoro.
Se deciderete di contribuire avrete come sempre:
il nome nella lista dei produttori esecutivi sul cd e sarete ripagati con quello credo sia, a livello di musica e testi, un lavoro di grande qualità.
Non ho ancora deciso quanti pezzi saranno presenti sul cd ma posso assicurarvi che, se vi sono piaciuti gli album precedenti, non sarete assolutamente delusi da questo …
I tempi di realizzazione previsti sono ancora da stabilire nei dettagli (molto dipende proprio dalla raccolta fondi) ma sarebbe mia intenzione far uscire il cd prima della fine della primavera 2015.
La produzione dell'album (quella musicale intendo) sarà curata in prima persona da Ciro “Prince Vibe” Pisanelli, che ormai non ha bisogno di presentazioni, ma il disco conterrà probabilmente anche brani di altri produttori di alto livello. Il titolo, almeno provvisoriamente, è “Canzoni di tempi di crisi” …. quasi un concept album tenuto assieme da varie interpretazioni, atteggiamenti e modi di affrontare i tempi cupi che stiamo attraversando.
Fra l'altro, mentre i brani del cd stanno più o meno prendendo la loro veste definitiva, sono ancora incerto sulla copertina e pertanto aperto a suggerimenti o proposte che chiunque di voi può avanzare.
Se avete qualche idea o qualche foto che si può sposare con delle “canzono di tempi di crisi” non indugiate a inviarmela!

COME FUNZIONA LA SOTTOSCRIZIONE

Vi riassumo come funziona la sottoscrizione, aggiungendo anche un paio di idee sulle quali per il momento chiedo una vostra valutazione.
I soldi raccolti servono a coprire parte delle spese vive (bollini SIAE, stampa, magari anche spese di studio, ecc...) in modo da garantire una totale autoproduzione.
Chi mi farà avere (almeno) 10 euro acquistando il cd in anticipo, oltre ovviamente ad avere l'album appena pronto, troverà il proprio nome nell'interno della copertina in qualità di produttore esecutivo dell'album.
Se potete fate un po' di proselitismo! E, se ci sono amici o conoscenti interessati alla cosa, cercate di organizzare dei piccoli “gruppi d'acquisto”, che fanno capo ad un individuo o ad un'”organizzazione”, in modo da garantire così l'acquisto in un'unica soluzione di 5 o 10 copie e di semplificare sia lo smaltimento dei cd che le spedizioni.
A chi riesce a raccogliere 50 o 100 euro vedrò di mettere sul cd un logo o un qualcos'altro che lo rappresenti a sua scelta (oltre, ovviamente, i nomi delle 5 o 10 persone coinvolte).
Un'idea da valutare (e sulla quale chiedo direttamente a voi un riscontro) è la seguente: poiché vi saranno dei brani che non saranno inclusi nel cd, cosa ne direste di pensare di raccoglierli insieme ad altri inediti o brani ormai di difficile reperibilità e di fare un secondo cd (o altro formato) in tiratura limitata solo per i super-sostenitori contenente solo inediti, out takes e rarità??? Potrebbe invogliarvi a investire qualcosa in più di 10 euro??? Eventualmente quanto secondo voi???

A CHI STO INVIANDO QUESTO MESSAGGIO?

Sto mandando questo messaggio agli amici a cui so di poter chiedere una cosa del genere, a coloro che hanno aderito all'iniziativa nel caso di MILLE MODI e VETERANO VIBRANTE, a coloro che mi hanno poi detto che avrebbero voluto farlo. Se allargate il giro non c'è problema, ma deve restare una cosa fra amici e gestibile senza uscirne pazzo e senza logiche di mercato. Il mio obiettivo è di arrivare a coinvolgere almeno 200 persone, indispensabili per coprire le spese previste.
Per ora sto sondando il terreno perché se non ci sarà riscontro non credo sarà possibile dare alla luce il nuovo album. Ma so di poter contare su di voi!!!!!
Vi aspetto! Contattatemi, scrivetemi, vediamoci, fatemi sapere cosa ne pensate ...
Partecipate, diffondete e fate girare la voce!!!
Un abbraccio e grazie in anticipo a tutti!
Stefano il Generale


stefagene@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento