giovedì 31 maggio 2012

A Udine Processo alla legge antidroga

Franco Corleone presenta l'iniziativa a sostegno del Rototom a Udine per la rubrica di Fuoriluogo sul Manifesto del 30 maggio 2012. Le info sul convegno di Udine su www.fuoriluogo.it/rototom
Domani al Tribunale di Tolmezzo si terrà la prima udienza del processo contro Filippo Giunta, presidente di Rototom e responsabile del Sunsplash, il festival reggae che dal Friuli si è trasferito in Spagna in seguito alla persecuzione giudiziaria. L’accusa stravagante è di agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti secondo l’art. 79 della legge sulle droghe e la pena per questo reato è la reclusione da tre a dieci anni; prima della modifica del 1996, la pena per le sostanze leggere era da uno a quattro anni; ora, secondo il pensiero di Giovanardi per cui “la droga è droga”, le pene sono state unificate e aumentate, almeno per la canapa.
Un cartello ampio di associazioni e movimenti ha voluto cogliere questa occasione per riflettere sulle conseguenze della lotta alla droga e sugli effetti che la legge in vigore produce sulla giustizia e sul carcere. L’appuntamento è per venerdì 1 giugno ad Udine (sala Aiace, 10-19).
L’intasamento dei tribunali e il sovraffollamento degli istituti penitenziari sono in gran parte dovuti proprio alle energie spese nella “lotta alla droga”, che si traduce nella lotta a chi usa la droga e ai pesci piccoli dello spaccio. Il risultato è la bulimia del carcere con il cinquanta per cento dei detenuti rappresentato da consumatori, piccoli spacciatori, tossicodipendenti. Giuristi, politici e operatori contesteranno l’ispirazione culturale, l’impianto giuridico e l’applicazione pratica delle norme. Non sarà solo una denuncia: saranno illustrate alternative efficaci, praticabili e umane al fallimento della proibizione. Il giurista Luigi Saraceni, metterà in campo l’illegittimità costituzionale della legge Fini-Giovanardi. Peter Cohen, sociologo e studioso delle droghe a livello internazionale concluderà la giornata con una riflessione sul carattere “magico” e non scientifico delle politiche antidroga: un esempio è la teoria, diffusa in questi anni in Italia, secondo cui la cannabis provocherebbe dei “buchi nel cervello”. Per una felice eterogenesi dei fini, il processo a Rototom potrebbe fare scattare un cambio delle parti, trasformando gli accusati in accusatori. I giudici dovranno decidere se accettare l’impianto accusatorio sgangherato oppure respingere l’uso strumentale di una legge già di per sé troppo repressiva e punitiva. Il giudizio, che andrà seguito con estrema attenzione, udienza dopo udienza, potrà costituire la spinta per far rinascere un movimento per la riforma della legge.
Nel 1975, un giudice di Firenze arrestò la femminista Adele Faccio, il ginecologo Giorgio Conciani e il segretario radicale Gianfranco Spadaccia per avere aiutato tante donne ad abortire, incorrendo nel reato previsto dal Codice Rocco. Da quella vicenda giudiziaria partì una battaglia politica che portò all’approvazione della legge 194. Anche oggi il Parlamento e i partiti devono rispondere a una questione di prepotente urgenza. L’agenda della politica deve condividere la priorità di liberare i tossicodipendenti dalle catene del carcere e di interrompere una persecuzione di massa che criminalizza decine di migliaia di giovani ogni anno. Le storie di Stefano Cucchi e di Aldo Bianzino sono un monito tragico.
Possiamo sperare che da Tolmezzo parta una campagna vincente per il diritto, la cultura e la ragione? E’ tempo di responsabilità, di tutti e di ciascuno.

Soul Shakedown Party 29 maggio 2012

Ottima prestazione vocale di Lyrical Benje sul nuovo CD di Webcam Hi Fi
Grande brano dall'ultimo CD di Groundation
Anteprima dal bellissimo CD di Mama Marjas/Miss Mykela in collaborazione con Adrian Sherwood
Dub vibes dal nuovo CD di Sly & Robbie
Ottima compilation dedicata alla Fashion Records: Dub Organizer, Frankie Paul, Janet Lee Davis/Tippa Irie
Dalla Giamaica nuovi dischi per Romain Virgo e Tarrus Riley
Presentazione della finale del Rototom Reggae Contest: Arrokibi Roots e King Consul/Chalwa Band
Da Madrid nuovo CD di Emeterians
Una tune dal nuovo CD degli umbri Jolebalalla
Sulla etichetta ferrarese Soul Love ottima tune di Dennis Bovell/Skarra Mucci/Roots United

Due storiche tunes italiane da Radio Rebelde e Different Stylee
Foundation nella seconda parte: Wailing Souls, Aswad, Reggae Regulars, Delroy Washington, Black Slate, Dennis Brown, Junior Delgado, Bob Andy http://piertosi.com/

mercoledì 30 maggio 2012

Neil Young & Crazy Horse - Americana

qui si possono ascoltare i brani dell'ultimo album del grande Neil
http://soundcloud.com/neilyoungsoundcloud/sets/neil-young-crazy-horse/s-uhN6L

martedì 29 maggio 2012

Soasig Chamaillard

Sono un artista francese che cerca di far conoscere il proprio lavoro. Su quanto faccio posso solo dire che io non uso la Santa Maria Vergine come soggetto per shockare il pubblico cattolico. Mi piace giocare con le icone come fanno i bambini con i loro giocattoli, per cercare di capire il mondo che mi circonda. Come P. Auster disse: “Il vero obiettivo dell’arte non è quello di creare oggetti belli: è un metodo di riflessione, un mezzo per apprendere l’universo e di trovarvi il proprio posto. È una verità per me. Io cerco di farlo con la mia sensibilità”.

Reggae Radio Station 27 maggio 2012


lunedì 28 maggio 2012

R&D Vibes- Come Again -puntata del 26 maggio 2012




Playlist: Reasoning - Linea di Massa-LDM Sound System (theme tune - unreleased)
Soul Train - Sud Sound System
Militant - Andrew Bees
Me piace me sale - Baracca Sound
Pull up & come again - Baracca Sound
Amalaromanarima - Baracca Sound
Certa gente - Baracca Sound
Salento - MarkOne (pre-release)
Riemergere - MarkOne & i'Cerchioni (pre-release)
Non aspettare domani - Il Generale & La Virgin (pre-release)
Legalize it - Peter Tosh feat. Ranking Joe (dub club remix)
Legalize it (dub club version)
Lord Take Up The Key - Peter Marshall
Key Dub Vs 2 – Revolutionaries
Burning In The City Vs 2 - Neville Brown
Burning In The City Dub Vs 2 - Neville Brown
Babylon Be Still - Liv I Jah
Salomonic Line In Dub - Gussie P
Blood Shed - Christine Miller
Blood DUB - Russ D
Chanting - Webcam Hi-Fi feat. Kiko (extended version)
Don't diss the one - Webcam Hi-Fi feat. Ras Zacharri
Message to di youth - Webcam Hi-Fi feat. Zafayah Jahmmi Youth & Sen I
Dub message - Webcam Hi-Fi
Sweet Jamaica - Mr. Vegas feat. Shaggy & Josey Wales
Sweet 'n' lovely - Jolebalalla
Wildfire - Ras Tewelde & Lion D
Pass the kutchie - Ras Tewelde & Lion D
The Fateful Night - Full Dub
Back water dub (Purple Pineapple Mix) - 100th monkey
Legalize it (secret circuits ecodelic shockblast dub)
R&D Vibes (Roots & Dub Vibes) is a weekly reggae radio programme by D/Generator, selector (outta Linea di Massa - LDM Sound System - Rome_Salento) & Faùgno aka The Roots Guardian (Salento), presenter and Mc … For the fifth season, each Saturday at 9:00pm (Italian time) on Radio Popolare Salento (streaming on http://www.radiopopolaresalento.it ) Info and Contact rdvibes@radiopopolaresalento.it www.facebook.com/redvibes www.radiopopolaresalento.it

sabato 26 maggio 2012

Cel Pallas-Hones

nato a  Melbourne nel 1957  http://www.celartworks.com/index.html


venerdì 25 maggio 2012

History of Marijuana as Medicine - 2900 BC to Present

Dalla documentazione scoperta fino ad ora risulta che l'uso medico della cannabis risale al 2900 ac. E' possibile leggere la timeline storica della cannabis dal 2900 ac ad oggi
http://medicalmarijuana.procon.org/view.resource.php?resourceID=000143

grazie alla segnalazione di http://skywalker-terraincognita.blogspot.it/

giovedì 24 maggio 2012

il movimento 5 stelle non vuole i soldi pubblici

http://www.beppegrillo.it/
La febbre terzana che ha colpito Bersani che sproloquia di "non vittoria" ha colpito anche Azzuro Caltagirone, in arte Casini. Premessa: il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato in passato il rimborso elettorale di un milione e settecentomila euro per le regionali e rinuncerà ai rimborsi per le prossime politiche, che potrebbero superare i 100 milioni di euro e più con le attuali previsioni di voto. Quindi i soldi il M5S non li vuole. Difficile da capire per i partiti che sui soldi ci campano, ma è "Tutto Vero", come titolò la Gazzetta dello Sport dopo la vittoria della nazionale in Germania che poi andò a Berlino. La mossa piercasinanda (copyright Travaglio) è da vero politico consumato. Riflettete: se il M5S non vuole i soldi è allora necessaria una legge ad hoc per impedirgli di prenderli! L'UDC ha presentato un emendamento che condiziona l'erogazione dei contributi all'esistenza di uno Statuto, che tutti i partiti hanno, come è ovvio e quindi è ad hoc per il M5S. La Camera ha approvato entusiasta con 342 si, 104 astenuti e 54 no. Il MoVimento 5 Stelle ha uno Statuto di soli 7 punti che non prevede neppure l'esistenza di un tesoriere, né tanto meno di finanziamenti elettorali. Si chiama "Non Statuto", ma è uno Statuto a tutti gli effetti. Lo propongo come modello ai partiti, non invocherò il copyright. Invece di tagliare i loro contributi di un miliardo di euro, li tagliano al M5S che non li vuole. Geniale!
L'emendamento udiccino conteneva anche un appello alla democrazia, lo Statuto (quello che consente di prendere i soldi) deve essere "conformato a principi democratici nella vita interna con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze, ai diritti degli iscritti". Ma questo è un autogol, una mossa degna di Tafazzi, del QI di Casini. I candidati nei partiti sono infatti "nominati" dai segretari di partito grazie alla legge elettorale "Porcellum", alla faccia della democrazia interna, quindi non potranno più percepire rimborsi. Giusto? Giusto! A proposito, qualcuno mi presta i soldi per la colazione?

mercoledì 23 maggio 2012

Soul Shakedown Party 22 maggio 2012

Soul Shakedown Party--Reggae on FM band--Radio Citta' 103 Bologna Italy  Trasmesso in diretta ogni martedi' dalle 20.30 circa DJ PIER TOSI at the controls Puntata del 22 maggio
The Pioneers Story: seconda parte dedicata allo storico gruppo in arrivo a Bologna. Intervista in diretta a Jackie Robinson

Nuovo singolo per l'etichetta tedesca Oneness di Sizzla/Mark Wonder
La Necessary Mayhem ha pubblicato una nuova compilation digitale: tune da Busy Signal/Etana/Million Stylez/Netna
E' uscito il nuovo CD di Mellow Mood
Una tune in combination con Jah Mason per il nuovo talento tedesco Fyah T
Nuova compilation prodotta dai tedeschi Silly Walks: tunes di Jah 9 e Konshens
Ancora Konshens dal suo ultimo CD in combination con Sizzla e Tarrus Riley
Italian vibes: nuovi lavori per Mark-One/Il Generale, Lady Flavia e Killacat/Gioman
Nuovo singolo per il singer dell'appennino Nico Royale
Ganja tune dal nuovo CD di Skarra Mucci
Per la prima volta a SSP il nuovo lavoro di T-Bone & The Young Lions
Attenzione: per l’ascolto su Podomatic questa settimana vale: http://www.piertosi.podomatic.com per il resto: http://www.piertosi.com/sounds/media56.mp3 (per modem 56K o di piu') Real Player: http://www.piertosi.com/sounds/Real56.ram (indirizzo da mettere in Explorer) ora e' disponibile anche la versione zippata : http://www.piertosi.com/sounds/media56.zip a http://www.piertosi.com

martedì 22 maggio 2012

lunedì 21 maggio 2012

R&D Vibes-... e sò tredici!-puntata del 19 maggio 2012



Playlist: 
Reasoning - Linea di Massa-LDM Sound System (theme tune - unreleased)
The Road is Rough - Peter Chemist
Richman Vs 2 - Martin Campbell
Mexican Way - Alien Dread & Humano Espectral
Got to Go Through (LDM mix) - Arkology Crew LDM SPECIAL
Got to Go Through dub - Arkology Crew unreleased
Won't Give Up The Fight- Fred Locks dubplate version
Matics Horns Cut dubplate version
Stand Up for Righteousness - Queen Ifrica dubplate version
Dub dubplate version
Sensi - Monkey Jhayam ft Dubplay
Wickedness - Jah Free dubplate
Wickedness in Dub - Jah Free
Pariah riddim - Vibronics unreleased
Pariah riddim version 2 - Vibronics unreleased
Israel - Izyah Davis
Israel Dub - Izyah Davis
Italskatune - Chazbo unreleased
Italskatune Dub 2 - Chazbo unreleased
Jeruzalem Calling - Webcam Hi-Fi ft. Lyrical Benjie
Harrar dub - Webcam Hi-Fi
Foundation - Baracca Sound
La Mia Generazione - Jolebalalla
Blood 'n' Corruption - Jolebalalla
Voice of Dissent - Soom T
Voice of Dissent (version) - Monkey Marc
Zulu - Jah Warrior
Shaka Zulu - Jah Warrior

R&D Vibes (Roots & Dub Vibes) is a weekly reggae radio programme by D/Generator, selector (outta Linea di Massa - LDM Sound System - Rome_Salento) & Faùgno aka The Roots Guardian (Salento), presenter and Mc … For the fifth season, each Saturday at 9:00pm (Italian time) on Radio Popolare Salento (for streaming check http://www.radiopopolaresalento.it)

domenica 20 maggio 2012

Domande prosaiche sul terrore di Stato

Spunta la pista del folle. Sono passate 24 ore dall'attentato di Brindisi. Ieri, 19 Maggio 2012, abbiamo aperto alle dieci e un quarto con un articolo che si intitolava "Mala Tempora Currunt. Cui prodest?". Ed alla domanda non solo noi ma molti altri hanno dato una risposta che non ha quasi dubbi.
E' uno Stato che debole ed incapace di tenere a freno la cittadinanza stanca di soprusi che usa l'arma del terrore conto i cittadini stessi?
O il gesto di folli?! Spuntano le immagini di un sospettato, un sedicente ex-militare esperto di elettronica. Sarà vero?! 
Quello che è avvenuto è contro nello specifico la più indifesa fra tutti i cittani: una studentessa di 16 anni. Melissa poteva non solo essere nostra figlia, sorella o la nostra fidanzata. Poteva essere chiunque di noi. Lei era una cittadina di questo Stato che si era impegnata a scuola per dire no alla Mafie e che aveva ancora tutta la vita davanti. Ecco perchè ci fa tanto male che sia morta. Ecco perchè sembra essere stata scelta da chi ha fatto della strategia del terrore il proprio mestiere.
Lei giovane e pura ha rappresentato un 'obbiettivo perfetto di quelli che fanno clamore perchè il dolore della sua scomparsa arriva al cuore di noi Italiani.
A noi non devono toccare i figli. A noi non devono toccare le bambine.
Chi ha coltipo sapeva che toccandoci così nel profondo non sarebbe stato necessario per un po' mandare in onda servizi dei telegiornali su come non si riesca ad andare avanti e su quanti di noi stianno già ora protestando. Erano consci che distogliere dai problemi economici che affronta una intera nazione non è cosa che si riesca più a fare con una partita di Champions League.Volevano qualcosa di forte. E' senza pudore, vergogna e ritegno lo hanno fatto. Hanno ucciso un'innocente. Sapevano che così facendo avrebbero guadagnato tempo e rallentato almeno in parte l'avanzata del malumore in tutta la nazione distogliendola dallo Spread o da Monti che va al G8 e ancor di più dai nostri portafogli sempre più vuoti.
La stessa domanda "cui prodest" che ci eravamo posti ieri è venuta in mente, nella stessa identica forma, anche a Beppe Grillo. Neanche tanto velatamente ha fatto capire che anche lui è conscio che siano stati i Servizi (Deviati?). 
Ed ha aggiunto che forse ci aspettano leggi speciali e controlli particolari su quello che diciamo e facciamo.
"Cui prodest" è venuto in mente al procuratore di Brindisi Motta che dubita fortemente che possa essere un attentato di stampo mafioso. Non certamente alla Sacra Corona Unita conviene avere il territorio presidiato da polizia e carabinieri in pianta stabile per mesi.Fortunatamente la domanda " chi ne trae vantaggio" è passata per la testa di migliaia di Italiani che hanno smesso di farsi abbindolare dai telegiornali di stato. E sappiamo qual'e' stata la risposta. Il dubbio che ci ha attanagliato è che l'attentato di oggi giovi a chi da già tre mesi non sa come tenere a freno alcune "intemperanze" di cittadini che non ce la fanno piu'. E' la classe dirigente ed i politici tutti che sono colpevoli di questa nefandezza. A prescindere.
E fino a quando sarà permesso in questo paese espirmere opinioni, noi de gli sComunicati non avremo paura di dire quello che riteniamo sia giusto dire a costo di passare per Eversivi.
E' lo Stato che ha ucciso Melissa anche se lo Stato ci dirà con i suoi mezzi di informazione che non è così. A noi non resta altro che cercare di capire tra le righe delle menzogne un po' di verità.
Cerchiamo di andare oltre e interroghiamoci su altri quesititi allora. Potremmo chiederci ad esempio se è un caso che sia morta Melissa Bassi o faceva parte di un disegno preciso?! Melissa aveva vinto il Primo premio della prima edizione del concorso sulla Legalità.
L'intera scuola Morbillo in Falcone era stata impegnata in progetti che hanno a che vedere con la lotta civile contro le Mafie. Pensate veramente che la Sacra Corona Unità potesse sapere questa cosa?Ce li vedete voi i criminali della SCU di soliti intenti in spaccio ed estorsione cercare su internet, informarsi ed individuare un così chiaro obbiettivo simbolico?Potremmo chiederci ancora perchè il timer era innescato alle 7 e 55 e l'esplosione è avvenuta prima alle 7 e 45?! Risposta: forse per farci sapere che avrebbero potuto far fuori molte più ragazze e che si sono voluti "limitare" alle poche che erano appena scese dalla corriera appena arrivata.E poi ancora perchè l'esplosione è avvenuta prima?! Per un problema all'innesco o per un caso?! L'esplosione è avvenuta prima perchè il timer che è stato volutamente fatto ritrovare non era il vero meccanismo di innesco?! Forse solo con un telecomando potevano colpire in modo preciso e "limitarsi" nel numero delle vittime.Come è possibile che notte tempo abbiano potuto piazzare indisturbati l'ordigno senza che nessuno e senza che le telecamere del vicino tribunale vedessero nulla?! E via cosi fino ai minimi particolari di una cosa orribile come quella che è successa ieri 19 Maggio 2012 e che non riusciamo ad accettare.
Ma la vera domanda che occorre che noi tutti dobbiamo porci è: perchè abbiamo permesso che tutto questo avvenisse?!
Perchè abbiamo lasciato in mano una nazione a gente che è capace di arrivare a questo per mantenere il potere?! Perche abbiamo delegato la nostra capacità di decidere il nostro futuro a gente rozza, ignorante e capace solo di guardare al proprio interesse?! Perchè l'Italia non si è ancora ribellata pacificamente a questo stato di cose e non ha sbattuto fuori al confino la feccia che ci ha portato al peggio che si potesse immaginare.
Perchè?! Come potranno oggi alcuni di Noi non vedere in modo chiaro quanto accade e ribellarsi a tutto questo?! Ci sarà anche oggi gente che pervicacemente pur di non vedere la realtà sarà pronta ad accettare risposte preconfezionate che allontano la vista da quello che sta realmente accadendo. Ci saranno ancora in futuro persone che ciecamente si affideranno a chi da sempre ha usato questo nostro bel paese e le sue disgrazie al solo scopo di fare soldi.Non sono bastati gli imprenditori che la notte del terremoto a L'Aquila rideveno?Non bastano i suicidi degli imprenditori degli ultimi mesi?! Non bastano gli scandali sui finanziamenti ai partiti?Non bastano quelli sulla prostituzione di Stato?Non vi dicono nulla i fatti di Genova e quelli più recenti avvenuti a San Giovanni a Roma?! Non è sufficiente vedere la Casta che protegge se stessa fregandosene del bene comune?! Non sono bastate le stragi di piazza Fontanta, dell'Italicus, Ustica e chi più ne ha più ne metta?! Non sono bastati il sacrificio di Falcone e Borsellino?! Cos'altro deve accadere e cosa deve essere ancora permesso loro prima che l'intera nazione si desti?! Mi vergogno di essere Italiano in questo frangente più che mai perchè insieme a Voi tutti che avete fatto poco o nulla per evitarlo mi sento complice di un omicidio perpretato ai danni di una bambina. Mi vergogno. Fatelo anche Voi. Almeno una volta.

Psychedelic gif

MACAO libera Palazzo Citterio

È con piacere che inauguriamo nuovamente MACAO, centro per le arti, la cultura e la ricerca di Milano. Un grande esperimento di costruzione dal basso di uno spazio dove gli artisti e i cittadini possono riunirsi per inventare un nuovo sistema di regole e sperimentare nuovi linguaggi comuni. Un laboratorio politico-culturale che partendo dal coinvolgimento di centinaia/migliaia di cittadini attivi vuole attivare nuove forme di democrazia reale.
Sabato 5 maggio abbiamo liberato la Torre Galfa riqualificando e rendendo vivo uno spazio privato che da 15 anni era stato abbandonato. L’occupazione ha messo in evidenza con forza come logiche speculative e di profitto governano di fatto questa città. Siamo stati sgomberati dalle forze dell’ordine, ignorando la volontà di migliaia di cittadini di autodeterminarsi creando un nuovo spazio comune dove confrontarsi e relazionarsi. Abbiamo deciso di restare lì, di fare un presidio permanente in via Galvani, per continuare a denunciare lo scandalo legato all’impero finanziario di Ligresti e per riorganizzarci all’aperto favorendo nuovamente la partecipazione della cittadinanza.
Se il privato persegue solo logiche di profitto, il pubblico e chi dovrebbe amministrare il bene pubblico ha di fatto fallito il suo compito. Politiche economiche e sociali al servizio di un sistema neoliberista che privilegia pochi a danno di molti hanno impoverito questo paese. L’assenza di politiche culturali ha aggravato la situazione desertificando culturalmente e socialmente questo paese. Gli spazi culturali sono stati abbandonati e resi vuoti svalutando un patrimonio artistico di enorme valore.
È per questo che oggi 19 maggio Macao ha deciso di liberare e ridare alla cittadinanza palazzo Citterio. Vogliamo creare un luogo aperto, vivo e accessibile dove l’arte venga vissuta come bisogno primario dell’essere umano. Palazzo Citterio è da molti anni parte di un progetto di grande rilancio culturale che coinvolge l’accademia di Brera e la Pinacoteca. Tale ristrutturazione non è mai partita per colpa di un uso strumentale e corrotto dei commissariamenti pubblici nella logica dei grandi eventi. 
Macao propone qui un processo del tutto differente e innovativo: vuole restituire alla città chiarezza su come i fondi pubblici sono gestiti, vuole mettere in discussione e non dare per scontato il progetto che si andrà ad attuare e, soprattutto, vuole aprire un laboratorio di idee e pratiche per cui sarà la cittadinanza stessa a ripensare Palazzo Citterio. 
Viva Macao e buon lavoro a tutti. 
Siamo una rete di soggetti che stanno operando fianco a fianco all’interno di questa lotta: Nuovo Cinema Palazzo di Roma, Teatro Valle Occupato di Roma, Sale Docks di Venezia, Teatro Coppola di Catania, Asilo della Creatività e della Conoscenza di Napoli, Teatro Garibaldi Aperto di Palermo

sabato 19 maggio 2012

R&D Vibes- Leccezione- puntata del 12 maggio 2012



Playlist
Reasoning - Linea di Massa-LDM Sound System (theme tune - unreleased)
Burnin' And Lootin' - Bob Marley ft. The Roots & Black Thought
Hail Rastafari (version) - Gary Clunk
Hail Jah - Social Living Sounds
‘Horns One drop’ - Chazbo (unreleased)
‘Horns One drop dub’ - Chazbo (unreleased)
Dread Reckoning Dub - Dubmatix
Nuraghi Dub - Bandulu Dub feat. Dub Spirits
Hire and Removal Refix - Mungo's Hi Fi ft. Eek-A-Mouse
Kung Fu Drunken dub - Mungo's Hi Fi
Old Time Something - Livity Access ft. Solo Banton
Jah Give I - Izyah Davis (unreleased)
Roots ting (unreleased)
Roots ting dub (unreleased)
Wolves in Sheeps Clothing - Alpha & Omega ft. Messian dread
Warrior Dub - Brother Culture
Warrior Judgement - Dan I Locks
Conquering Lion - Mo'Kalamity
In Between – Chola
In Between Dub - Black Board Jungle ft. Rockdis All Stars
Jah Kingdom extended mix - Brother Joe Pilgrim
Homem de Babilonia - Monkey jhayam ft. Moa Anbessa
Set A Way - General Jah Mikey
Make It Work - Tippa Irie and Lloyd Brown
Ganja Dem Dub - Dub mind free
Test My Sound - Chris Jay
Love Gone (Acoustic version) - Livity Access ft. Mighty Howard
R&D Vibes (Roots & Dub Vibes) is a weekly reggae radio programme by D/Generator, selector (outta Linea di Massa - LDM Sound System - Rome_Salento) & Faùgno aka The Roots Guardian (Salento), presenter and Mc … For the fifth season, each Saturday at 9:00pm (Italian time) on Radio Popolare Salento (for streaming check http://www.radiopopolaresalento.it) Info and Contact  rdvibes@radiopopolaresalento.it www.facebook.com/redvibes www.radiopopolaresalento.it

Krishna das-Om Namo Bhagavate Vasudevaya.(Hari Om)

venerdì 18 maggio 2012

Emanuele Campiglio - L’economia buona

Questo è un periodo stimolante per parlare di economia. È il momento di fare progetti. Tutti noi vogliamo un presente e un futuro di qualità, un sistema capace di assicurare benessere entro i limiti imposti dall’ambiente naturale. Identificare le strategie – pratiche, politiche e teoriche – per arrivarci è un passo importante. Questo libro presenta aspetti diversi del cambiamento: i comportamenti individuali (la cosiddetta “rivoluzione dal basso’”); le reti sociali; e i macro-attori come governi, banche, istituzioni internazionali. Per mostrare che l’economia buona non solo è rispettosa delle esigenze degli individui e dell’ambiente, ma è anche una buona economia: efficace, realistica, equilibrata. 
INDICE

Introduzione
Dell’economia buona ovvero della buona economia
1. Rimettersi in pista
Come uscire dall'autismo in cerca di filoni alternativi; Una teoria che ha smesso di trattare problemi reali; Dodici Sibille attente al ruolo del debito nei cicli economici; La nuova macroeconomia della sostenibilità, La grande transizione verso un'economia florida e sostenibile
2. Felicità Interna Lorda
La crescita è il vero toccasana per una società?; Un ciclo produttivo esaurito: meno risorse e più degrado ambientale; I limiti sociali della crescita: felicità e capitale sociale; Il PIL misura tutto, tranne ciò che rende la vita degna di essere vissuta; Decrescita: un concetto che alimenta entusiasmi e sospetti; Un esercito di indicatori alternativi; Come misurare il wellbeing: da Stiglitz a Cameron
3. Una buona occasione per la finanza
Il sogno americano di una casa per tutti; Presto o tardi le bolle scoppiano; I governi nazionali tentano il salvataggio; Occupy: la carica del 99%; Ogni prestito crea un deposito. Ovvero, le banche creano denaro; Un primo passo verso la stabilità: la Tobin Tax; Un ciclo locale i risparmi e investimenti; Investire in etica e trasparenza
4. Produrre positivo
La convenienza economica del consumo collaborativo; Il social lending,  ovvero il credito senza banche; Condividere la mobilità con vantaggi reciproci; Riallacciare conoscenza e fiducia con le banche del tempo; Verso un'etica della sobrietà e un consumo critico; Lavoro e beni comuni, le ragioni di un circolo vizioso; Consumo critico e responsabilità d'impresa; "Nudge": usare la psicologia per promuovere comportamenti virtuosi 
5. La rivoluzione si fa sul territorio 
Comunità e reti fiduciarie per rispondere a questioni globali; Pensare positivo: "It would be wonderful!"; Brixton Pound e altre monete complementari; La riconversione eco-logica avviene dal basso; Comuni Virtuosi e scuola di Alt(r)a Amministrazione; Quando l'utile è cooperativo
6. Il valore del verde
Un'economia green, in chiave ecosostenibile; Case, trasporti, rifiuti e agricoltura, ecco i settori chiave; Investire in rinnovabili è una sfida anche geopolitica; Dare valore all'ambiente; Finanziare la transizione energetica: la Green Investment Bank; E' iniziata la crescita verde? Gli Stati alla prova; Internet ed energia alla base di una terza rivoluzione industriale 

mercoledì 16 maggio 2012

Soul Shakedown Party 15 maggio 2012

Soul Shakedown Party--Reggae on FM band--Radio Citta' 103 Bologna Italy  Trasmesso in diretta ogni martedi' dalle 20.30 circa   DJ PIER TOSI at the controls  Puntata del 15 maggio                        BOB MARLEY SPECIAL: come ogni anno SSP paga tributo allo spirito-guida del programma con vari classici più o meno noti del suo repertorio da tutte le epoche della sua avventura musicale. Con Michela parliamo della qualità letteraria dei suoi testi.                  Attenzione: per l’ascolto su Podomatic questa settimana vale: http://www.piertosi.podomatic.com per il resto: http://www.piertosi.com/sounds/media56.mp3 (per modem 56K o di piu') Real Player: http://www.piertosi.com/sounds/Real56.ram (indirizzo da mettere in Explorer) ora e' disponibile anche la versione zippata : http://www.piertosi.com/sounds/media56.zip a http://www.piertosi.com il programma si puo' sentire anche in diretta al martedi' sera alle 21.00

domenica 13 maggio 2012

Frank Zappa - a Bologna intitolata una strada

Baracca Sound “Foundation” - free download

http://www.musicinblack.org/comment.php?comment.news.280
Esce “Foundation”, il nuovo album del BARACCA SOUND di Roma. Diciotto tracce tutte da ascoltare su base raggamuffin e roots, con testi che si alternano tra dialetto romano ed inglese. Un concentrato di “radici”, passione per la propria terra e fedeltà al raggamuffin, così questo veterano gruppo è ritornato con un disco davvero interessante che diventerà il tormentone dell’estate. Il baracca sound è formato dal trio Culla, Pavese e papa Cloaca che collaborano dal lontano ‘97, anno di formazione del sound, con anni di esperienza e collaborazioni discografiche.  Foundation è il quinto disco, con il valido contributo di Huruman e Papa Buju (Erbapipaposse). 
L’album è in vendita ma anche scaricabile gratuitamente.
LINK FREE DOWNLOAD ALBUM http://www.baraccasound.com/

http://www.baraccasound.com/

sabato 12 maggio 2012

Quelli che avevano capito tutto...su Grillo (Marco Travaglio a Servizio Pubblico 10 maggio 2012)

Warren Haynes Band Live At The Moody Theater

da http://zambosplace.blogspot.it/2012/05/warren-haynes-band-live-at-moody.html

Negli ultimi tempi è cresciuta la fronda di chi imputa a Warren Haynes di essere troppo prolifico e troppo esposto, quindi di stancare. In rete si è formata una schiera critica che accusa di ripetitività il nostro, di fare dischi fotocopia, di aver smarrito l'ispirazione che aveva coi Gov't Mule. Liberi di pensarla come si vuole ma non si può imputare ad un artista di limitare la propria creatività, è come dire ad un centroavanti di razza di impegnarsi di meno e fare meno gol. Haynes è un musicista a 360 gradi, vive per la musica, si nutre di musica, non si accontenta di quello che ha fatto ieri, oggi è di nuovo alla ricerca di stimoli, esperienze nuove, suona coi Muli e con gli Allman, coi residui dei Dead, da solo e con la sua nuova band oltre a jammare con chiunque, scava nel passato e lo adegua al presente, reinterpreta album storici del rock rispettandone lo spirito originario, sperimenta e innovare pur nel campo classico del blues inventa nuovi ibridi col rock, il soul, il jazz, il R&B, il reggae, il songwriting cercando di dare sempre il massimo. Mostra un fervore espressivo in continuo movimento. A Man In Motion per l'appunto, come dice il titolo del suo disco solista a firma Warren Haynes. Naturale quindi aspettarsi un live con la sua nuova band, la stessa che qualcuno ha visto all'opera lo scorso luglio a Genova. Ad un anno da A Man In Motion esce il potente Live at the Moody Theater di Austin un album dal vivo come si usava negli anni settanta: doppio disco, copertina che si apre a libro, belle foto, parecchie cover e immancabile assolo di batteria. Sarà perché sulla copertina troneggia il marchio Stax ma tutto qui profuma di glorioso, antico, prezioso. La tecnologia ha poi permesso di riportare, contrariamente agli anni settanta, tutto il concerto, cosa che coi vinili non era possibile e lo stesso show, per intero e con qualche canzone in più rispetto ai due CD è documentato da un DVD. Insomma Warren Haynes Band Live at the Moody Theaterè un live degno di entrare nell'antologia delle cose imperdibili di Haynes, centosessanta minuti di musica in CD più altre tre ore in DVD, un pranzo pantagruelico.
C'è molta differenza rispetto a quando Haynes è con i Muli, non è il cruento power-blues venato di psichedelia dei Gov't Mule a salire in cattedra ma un più avvolgente soul-blues jazzato che lascia spazio alle virtù strumentali del leader e della band, al formidabile tastierista Nigel Hall e al vulcanico tenor sassofonista Ron Holloway, due colossi in mezzo ad un titano. Warren Haynes da par suo è una forza della natura, una quercia resistente in mezzo alla tempesta, tutto attorno è un turbinio di suoni, ritmi e improvvisazione e lui, implacabile, serio, concentrato è lì fermo, immobile, panciuto e tranquillo, che dirige e canta con quella sua voce commovente un soul parente del blues nato a Memphis cinquanta anni fa e adesso restaurato da una mano che accarezza veloce e sicura le corde di una Gibson rinvenuta in qualche magazzino di strumenti usati. Un gigante a capo di una band galattica. La stessa vista a Genova la scorsa estate, Ron Johnson è il bassista, Terence Higgins il batterista, Alecia Chakour fa sporadiche entrate vocali e si limita al suo copione, come cantante di spalla se ne sono viste di migliori ma sta bene in questa all blacks band che fonde eleganza, tecnica, maestria, feeling, fantasia, solidità, una band che conosce a memoria la storia del blues e del soul e quando sconfina nel jazz è una festa per i sensi.
I brani di A Man In Motion fanno da perno alla serata ma sono allungati, jammati, vissuti con l'enfasi dello show. Si parte con la canzone titolo e subito dopo arrivanoRiver's Gonna Rise dove Haynes sciorina l' amore per Albert King con una magistrale prova vocale e chitarristica e Alecia Chakour fa sentire la sua ugola arroventata, Sick Of My Shadow funkeggiata ad arte e impreziosita da un sax da brivido e la bluesata A Friend of You. La matrice è un soul-blues di matrice Stax con il marchio chitarristico dei tre King ma aggiornato e revisionato secondo canoni moderni, con le canzoni che mantengono il refrain e la melodia ma adesso libere di espandersi in un orizzonte strumentale di musica totale, dove gli strumenti si sovrappongono, si rincorrono, giocano a chiamata e risposta, si fondono. È una sorta di evoluzione new century della band di Booker T e Steve Cropper alla luce di tutto quello che è passato ed è stato incorporato dopo Green Onions.
 Tra gli highlights del primo set va detto di On A Real Lonely Night, dodici minuti di estasi in mano ad un quintetto be-bop di straordinaria bravura e feeling, in Power & The Glory sale in cattedra il tastierista (Hammond e piano) Nigel Hall raggiunto inTake A Bullett, nel formidabile blues di Hattiesburg Hustle e in Everyday Will Be Like A Holiday del repertorio di William Bell e Booker T qui arricchita da un memorabile assolo di Haynes in chiave Duane Allman, da Ian Mc Lagantanto per rendere la combriccola ancora più vispa e trascinante.
Lo show è lungo, c'è tempo per offrire A Man In Motion in tutta la sua interezza, poi, dopo il ripescaggio di Frozen Fear da By A Thread dei Muli iniziano le cover:Dreaming The Same Dream scritta da Haynes con Ziggy Marley risplende di calore reggae, Pretzel Logic è un omaggio al soul-pop degli Steely Dan fuso in un bagno di jazz, per Change Is Gonna Come di Sam Cooke si scomoda una ricca sezione fiati a fianco delle voci di Haynes, Alecia Chakour e Nigel Hall, Spanish Castle Magic di Hendrix è in unarrangiamento free-jazz con la voce della Chakour che stride un pò. Una cosa va detta, nelle cover i Muli sono più convincenti e devastanti, la Warren Haynes Band rende di più nei propri pezzi. La conclusione di questo monumentaleLive at Moody Theater è affidata a Tear Me Down, alla lenta e sudata Your Wildest Dreams e all'immancabile Soulshine l'encore che tutti aspettano. Potenza e gloria del blues.

MAURO ZAMBELLINI 

R&D Vibes- Election Time -puntata del 5 maggio 2012


Playlist
Reasoning - Linea di Massa-LDM Sound System (theme tune - unreleased)
Wise up - Wiki Jr.
Wise up version
Love And Pray - Anthony John
Love And Pray dub – Black Board Jungle ft. Rockdis All Stars (Vibronics remix)
Born Again - Reality Souljahs
Dub It Again
Signs Of The Time - Christine Miller
Dance - Monkey jhayam ft Alpha e Omega (unreleased)
Dance vocal Dub - Monkey jhayam ft Alpha e Omega (unreleased)
Woodah Dub - Alpha e Omega (unreleased)
Tension salute - Hatman
Dub salute - Hatman
Rise up - Junior Reid
Ababajahni - Morgan Heritage
H.I.M. Dub - Robert Tribulation Production
La Polizia - Jam_P (unreleased)
Tech Dub - Nucleus Roots
Chant Down Babnylon - Leroy Gibbons
Tatooine - Ackboo
Forbidden planet - King Simeon
Kunta kinte dub - Mad professor
Inverted Minds - Mad Professor
Warrior In The Fight
Warrior In The Dub
Food - Nazarenes
The Lord Said – Nazarenes ft. Midnite
Solo lei - Papa Ricky ft. Miss Mykela, Boccia mc, C.ciò
Hail Rastafari - Gary Clunk ft. Sammy Gold
Riddim Conference - Cool Steppin 
R&D Vibes (Roots & Dub Vibes) is a weekly reggae radio programme by D/Generator, selector (outta Linea di Massa - LDM Sound System - Rome_Salento) & Faùgno aka The Roots Guardian (Salento), presenter and Mc
For the fifth season, each Saturday at 9:00pm (Italian time) on Radio Popolare Salento (àhttp://www.radiopopolaresalento.it )

venerdì 11 maggio 2012

Agata Olek

nata nel 1978 in Polonia, vive e lavora a New York  http://agataolek.com/home.html