mercoledì 30 novembre 2011

Soul Shakedown Party 29 novembre 2011

Soul Shakedown Party--Reggae on FM band--Radio Citta' 103 Bologna Italy Trasmesso in diretta ogni martedi' dalle 20.30 circa DJ PIER TOSI at the controls Puntata del 29 novembre
Speciale dedicato a Cocoa Tea & Frankie Paul in occasione del loro tour italiano
Bellissimo CD uscito quest'estate per Ray Darwin
Nuovo ritmo chiamato Cardiac Strings: tunes da Cecile e Tarrus Riley
Grande tune di Ben Jammin' dalla nuova raccolta A-Lone 'Rub a dub showcase vol.2'
la Heartical fa uscire tutte le tracce del Know Myself riddim: Michael Rose, Dawn Penn, Ernest Wilson/Kojak
Nuovo singolo digitale per Tony Rebel
Nuova uscita Pressure Sounds dedicata ad un oscuro dub album del 1980 prodotto da Phil Pratt
Grande dub di Tubby dal debutto discografico dell'etichetta di ristampe King Spinna
In uscita a marzo sulla Bristol Music Archive interessanti ristampe per Talisman e Revelation Rockers
Il brano più famoso di Augustus Pablo dalla recente ristampa del suo primo album
Ascolto in buona qualita’:
http://www.piertosi.podomatic.com
http://www.piertosi.com/sounds/media56.mp3
(per modem 56K o di piu') Real Player:
http://www.piertosi.com/sounds/Real56.ram (indirizzo da mettere in Explorer)
ora e' disponibile anche la versione zippata : http://www.piertosi.com/sounds/media56.zip
a http://www.piertosi.com
il programma si puo' sentire anche in diretta al martedi' sera alle 21.00

lunedì 28 novembre 2011

Il Sunsplash 2012 dal 15 al 22 di agosto

Il XIX Rototom Sunsplash viene anticipato e avrà luogo dal 15 al 22 di agosto del 2012 a Benicàssim. Verrà inaugurato con una festa reggae gratuita che si terrà nel centro urbano di Benicàssim durante la giornata di apertura. Si vuole in questo modo concentrare il programma del festival in una sola settimana per migliorare e intensificare così l'offerta, dopo aver chiuso l'edizione di maggior successo e con maggior afflusso di pubblico della nostra storia. Il bilancio finale del Rototom 2011 ha dato risultati mai visti prima sia in quanto a numero di spettatori, sia per la sua risonanza internazionale. Ha registrato un'affluenza di 230.000 persone provenienti da più di 100 paesi diversi, e ha consolidato il modello di gestione del Rototom, basato sull'autofinanziamento e sulla responsabilità sociale e ambientale. Il prossimo mese di dicembre avrà inizio la vendita anticipata degli abbonamenti. Stay tuned! 

domenica 27 novembre 2011

L'era legale

Napoli 2017, la camorra non esiste più, la droga è stata legalizzata e i cervelli di tutto il mondo fuggono dalle università per venire a Napoli e ottenere il master in letteratura napoletana. Patrizio Rispo è il sindaco Nicolino Amore, Renzo Arbore e Isabella Rossellini, che tornano insieme sul grande schermo a 30 anni dal 'Pap’occhio', sono alcuni tra i personaggi che interpreteranno sé stessi. Il 'mockumentary' del partenopeo Enrico Caria sarà presentato in anteprima alla 29° edizione del Torino Film Festival 

Bobo Ting Riddim

Think Twice Riddim

Heart And Soul Riddim

Sleng Teng International Riddim

Patrick Woodroffe

Nato ad Halifax nel 1940, artista visionario che mescola disegni, incisioni in rame, pittura, scultura usando diverse tecniche http://www.patrickwoodroffe-world.com/ http://lcart4.narod.ru/image/fantasy/patrick_woodroffe/pastures/1.htm



venerdì 25 novembre 2011

Cool And Deadly -Flava McGregor records

Cool And Deadly Riddim

Daylight Riddim

La lettera inviata a Steve Jobs da Albert Hofmann scopritore dell'LSD

Caro Steve Jobs, saluti da Albert Hofmann.
Vengo a sapere da fonti giornalistiche che lei ritiene che l'Lsd la aiutò a livello creativo nello sviluppo dei computer Apple e nella sua personale ricerca spirituale. Sono interessato a sapere di più su come l'Lsd le risultò utile. Le scrivo, appena dopo il mio 101° compleanno, per chiederle di sostenere la proposta di studio dello psichiatra svizzero dott. Peter Gasser di psicoterapia con Lsd con soggetti affetti da ansia associata a patologie terminali. Questo sarà il primo studio di psicoterapia con Lsd in più di 35 anni e sarà sponsorizzato da M.A.P.S.  
Spero che lei vorrà dare un contributo alla trasformazione del mio 'bambino difficile' in 'bambino delle meraviglie'.
In sincerità,
Albert Hofmann

mercoledì 23 novembre 2011

Soul Shakedown Party 22 novembre 2011

Soul Shakedown Party--Reggae on FM band--Radio Citta' 103 Bologna Italy Trasmesso in diretta ogni martedi' dalle 20.30 circa DJ PIER TOSI at the controls Puntata del 22 novembre
Speciale dedicato ai Gladiators in occasione del loro tour italiano
Nuovo singolo dancehall di Junior Gong
Nuovo lavoro di Daddy Freddy prodotto dalla ferrarese Soul Love
Una tune dal debutto in CD dei salentini Ghetto Eden
Sullo stesso dancehall riddim prodotto dalla Grezzly Skarramucci e Nico Royale
Ottimo esordio roots per Anima Caribe
I Nirvana incontrano il dub dal primo CD di Ital Noiz
Boom tune dall'ultimo disco di Earl Sixteen prodotto dall'olandese Jah Solid Rock
Opportuna ristampa su 12" in vinile del classico 'Africa is our land' di Joshua Moses
Nuova uscita Pressure Sounds dedicata ad un oscuro dub album del 1980 prodotto da Phil Pratt
Melodica remix cut di 'Get up stand up' dai nastri originali dalla Rootikal Crew
Ascolto in buona qualita’: http://www.piertosi.podomatic.com http://www.piertosi.com/sounds/media56.mp3 (per modem 56K o di piu') Real Player: http://www.piertosi.com/sounds/Real56.ram (indirizzo da mettere in Explorer) ora e' disponibile anche la versione zippata : http://www.piertosi.com/sounds/media56.zip a http://www.piertosi.com il programma si puo' sentire anche in diretta al martedi' sera alle 21

Skardy-Fuck the Piragna in free download su La Repubblica XL

ESCE IL 6 DICEMBRE PIRAGNA IN DUB NUOVO LAVORO DI SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451, SCARICABILE IN DOWNLOAD GRATUITO DAL SITO DE LA REPUBBLICA XL 

Fuck the Piragna - Extra Dub Versions, quattro versioni esclusive, scaricabili gratuitamente dal sito de La Repubblica XL (http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2011/11/21/sir-oliver-skardy-fuck-the-piragna/), delle canzoni del disco Piragna di Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 “riviste” dal produttore e dub master Paolo Baldini (leader della “crew” Alambic Conspiracy, bassista e co-produttore degli Africa Unite, produttore di alcune importanti realtà della scena reggae e dub nazionale).
Fuck the Piragna - Extra Dub Versions è infatti un’anteprima dell’album Piragna in Dub (alma music / Venus Distribuzione), in uscita il 6 dicembre nei negozi e nei digital store, in cui Paolo Baldini, già responsabile dei missaggi del cd Piragna di Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451, uscito poco più di un anno fa, riprende e rielabora i brani dell’album in versione dub (in origine versione ritmica di brani reggae che è diventato poi un vero e proprio stile).
Una particolarità della ricerca sonora di Paolo Baldini è quella di riprendere le metodologie dell’era predigitale, ovvero intervenire in tempo reale, attraverso un banco analogico ed effetti analogici, sulle varie tracce, creando dei take per forza di cose unici ed originali. Ogni versione quindi ha una sua particolarità, una sua caratteristica, a volte dettata dall’ispirazione ma a volte anche dal caso. Le migliori versioni fanno parte quindi dell’album e di questa iniziativa esclusiva per XL di Repubblica.
Con il disco si potrà anche scaricare la copertina appositamente disegnata da Vauro (mitico vignettista di Annozero), che aveva firmato anche la copertina dell’album Piragna, in cui campeggia un più che esplicito dito medio.
Ad aprire Fuck the Piragna - Extra Dub Versions una “chicca” dell’album in uscita: Sarde in sàor, in versione radio edit.
La canzone (che non trovava posto nell’originale Piragna) si ispira ad un brano della tradizione popolare veneziana, dedicato alla vita dei pescatori e al tipico modo veneziano di preparare le sarde in “sàor”.
In questa versione “nayabinghi”, a sottolineare l’incrocio tra due “roots”, quella veneziana e quella giamaicana, a sostenere il cantato di Sir Oliver Skardy ci sono i Cantori di Burano (formazione estemporanea di ex pescatori con la passione per il canto), grazie alle voci tratte dal loro cd Venezia Social Boat (alma music / Nota).
Ci sono poi altri tre brani: Honour Fi Dub (Cut 2), Walking Dub (Cut 1) e Afterwork Dub (Cut 3) in cui Baldini ha scovato a dato risalto a tracce delle registrazioni di Piragna (chitarre, tastiere, fiati, cori e voci) difficilmente individuabili nella complessità dei missaggi dell’album, intrecciandole con nuove ritmiche e impreziosendo il tutto con il lavoro dub: effetti, echi, delay, overdubs.
Paolo Baldini nasce a Pordenone, dove fonda la band reggae/dub B.R. Stylers che sin da subito si fa apprezzare da maestri del genere come Lee Perry, Neil Perch degli Zion Train, Vibronics, Mad Professor.
Durante il missaggio dell'album Dubbing from the Earth dei B.R. Stylers, Paolo collabora a stretto contatto con Madaski degli Africa Unite, collaborazione che di lì a breve lo vedrà entrare a far parte della band torinese in veste di co-produttore e bassista.
Parallelamente a questi due progetti, sempre con Madaski e Papa Nico, Baldini affronta la sfida The dub sync, un progetto dal forte impatto sonoro e scenico.
L'attività di studio invece resta "accasata" in provincia di Pordenone, dove Paolo e i suoi collaboratori fanno nascere nel 2006 il team di produzione dub Alambic Conspiracy, che in pochi anni si afferma nell'ambito della produzione artistica firmando progetti sia di band esordienti (Mellow Mood, Dot Vibes, R.Esistence in Dub), che di realtà già affermate nell'ambito della musica in levare e non solo (Sir Oliver Skardy, Tre allegri ragazzi morti).

lunedì 21 novembre 2011

Franco Battiato - Telesio

Telesio: in uscita dvd il 29 Novembre 2011
Franco Battiato

Telesio: Opera in due atti più un epilogo
 Libretto di Manlio Sgalambro

Disponibile in due versioni:
Box de-luxe in tiratura limitata.
1 CD audio in confezione speciale hardcover con il libretto dell’opera

Il cofanetto de-luxe in tiratura limitata contiene:
1 dvd video: registrazione integrale dell’opera con la regia di Franco Battiato e le coreografie curate dall’icona coreana Sen Hea Ha, accompagnata dai due danzatori giavanesi Achmad Dipoyono e Pandu Perdana
1 dvd video: “Dietro le quinte”
1 cd audio: l’opera registrata in studio
La riproduzione in alta qualità del quadro ad olio su tela di Battiato “Telesio”
Il libretto dell’opera stampato su carta speciale
1 CD audio in confezione speciale hardcover con il libretto dell’opera: contiene l’opera registrata in studio.
Promo video 1
Promo video 2
Official Music Store

Telesio è la quarta opera composta da Franco Battiato, ma si presenta al primo ascolto come una nuova strada, imboccata con coraggio e consapevolezza dall’artista siciliano.
Per chi è abituato a frequentare sia il mondo della lirica contemporanea sia il mondo della canzone popolare, gli elementi di novità e interesse si rendono immediatamente evidenti.
La musica
Diviso in sezioni di breve durata, Telesio riunisce il naturale talento melodico di Battiato alle infinite influenze musicali e culturali del suo archivio intellettuale, con una semplicità e immediatezza che è il miglior esempio attuale di quella “certa sprezzatura, che nasconda l’arte, e dimostri, ciò che si fa, e dice, venir fatto senza fatica, e quasi senza pensarvi. Da questo credo io che derivi assai la grazia: perché delle cose rare, e ben fatte ognun sa”.
La messa in scena e l’innovativo uso degli ologrammi.
Raccontano i testimoni presenti alla rappresentazione di Cosenza che il pubblico ha creduto di avere sul palco i cantanti, l’attore Giulio Brogi ed i ballerini in carne ed ossa, illuso dall’incredibile efficacia degli ologrammi. Invece il palco era attrezzato esclusivamente con quanto necessario alla loro diffusione. Inesistente era la differenza con la grande orchestra effettivamente all’opera sotto la raffinata direzione di uno dei grandi Maestri della musica contemporanea, Carlo Boccadoro.
Il Libretto
Bernardino Telesio fu colui che nel cuore del Rinascimento italiano, aprì il grande dialogo tra l’impostazione metafisica aristotelica (la natura va studiata a partire da grandi a priori non discutibili) e coloro che, a partire da Telesio stesso, affermarono per secoli in modi diversi e secondo la propria esperienza, che studiare la natura ‘iuxta propria principia’ cioè senza dogmi, semplicemente osservandola, non è eretico né contrario alla dottrina cristiana.
Gli interpreti: Giulio Brogi, Paolo Lopez, Divna Ljubojevic, Juri Camisasca.

sabato 19 novembre 2011

I Rolling Stones aprono gli archivi

http://www.stonesarchive.com/
 

Ecco come Internet sostiene gli indignados

http://blog.panorama.it/hitechescienza/2011/10/22/non-solo-twitter-e-facebook-ecco-come-internet-sostiene-gli-indignados/

Quanti sono gli indignati di tutto il mondo? Difficile fare una stima esatta, ma una cosa è certa: senza la cassa di risonanza offerta daInternet e dalle nuove tecnologie la voce dei dimostranti sarebbe decisamente più flebile. Non ci sono solo FacebookTwitter o i siti “istituzionali” come Occupy Wall Street e Occupy Together ad amplificare la protesta degli Zuccotti boys di tutto il mondo contro il sistema capitalista e le lobby finanziare. Fra le maglie di Internet c’è tutta una comunità di programmatori e sviluppatori che ha deciso di dare il suo personalissimo contributo all’indignazione collettiva esplosa nelle ultime settimane. È il caso di Matt Ewing, il fondatore di una società di green tech, che la scorsa settimana ha indetto a San Francisco una vera e propriamaratona dell’hacking a sostegno del movimento Occupy Wall Street.Occupy the Web, hacking for the 99 percent, questo il nome dell’iniziativa, ha coinvolto un manipolo di sviluppatori che probabilmente non hanno mai sfilato con un cartello in mano ma che si sentono accomunati da un obiettivo condiviso: dare una spinta tecnologica alle attività degli indignati. “Chi protesta può muoversi molto più velocemente grazie alla tecnologia, anche se ciò facilita la disaggregazione. Succede così nel 21esimo secolo, commenta Ewing che preferisce parlare di movimento “distribuito”. Un’idea, quella di Ewing, che ha contagiato anche gli smanettoni dell’altra sponda del Continente americano, radunatisi per l’occasione a New York e a Washington. Il risultato dei tre hacker-raduni è ben visibile all’interno di Occupy The Web una sorta di incubatore online delle migliori idee a supporto alle occupazioni locali. Qui di seguito una rassegna delle più interessanti. 
Occupy The Hub “C’è bisogno di vedere e di sentire il supporto, anche senza essere fisicamente presenti nei luoghi della protesta”, afferma Kyle Kesterson, cofondatore di una società di giochi che ha deciso di aprire Occupy The Hub un sito Web nel quale vengono raccolti i tweet, i ”like” di Facebook o i video provenienti degli indignati di San Francisco. 
RideHack Un supporto ancora più concreto è quello offerto dal sito di car poolingRideHack, che ha messo a disposizione una sezione ad hoc(OccupyTogether) per tutti coloro che vogliono recarsi nei luoghi della protesta condividendo il proprio mezzo di trasporto.

mercoledì 16 novembre 2011

Soul Shakedown Party 15 novembre 2011

Soul Shakedown Party--Reggae on FM band--Radio Citta' 103 Bologna Italy 
Trasmesso in diretta ogni martedi' dalle 20.30 circa
DJ PIER TOSI at the controls 
Puntata del 15 novembre
Esibizione live in studio dei Travellers
Nuovo singolo per Etana dopo i bellissimi concerti italiani
Bella roots tune di Lutan Fyah su un ritmo suonato dai londinesi Soothsayers
Un tributo giamaicano a Gregory Isaacs da Sugar Roy/Conrod Crystal/Luciano
Bellissima roots tune dal primo CD di Ras Tewelde
Un General Levy scatenato in un nuova tune Ariwa
Grande nuova raccolta dalla spagnola A-Lone: tune da Alpheus
Nuovo singolo da Mellow Mood
Un'estratto di un'esibizione live della roots band napoletana Roots Defender
La parte foundation dedicata ai gruppi dell'era roots: Black Uhuru, Heptones, Mighty Diamonds, Abyssinians, African Brothers, Third World, Twinkle Brothers...
Ascolto in buona qualita’: http://www.piertosi.podomatic.com http://www.piertosi.com/sounds/media56.mp3 (per modem 56K o di piu')   Real Player:   http://www.piertosi.com/sounds/Real56.ram (indirizzo da mettere in Explorer)  ora e' disponibile anche la versione zippata : http://www.piertosi.com/sounds/media56.zip  a http://www.piertosi.com  il programma si puo' sentire anche in diretta al martedi' sera alle 21.00

martedì 15 novembre 2011

Appello GIOVANARDI ADDIO!

firma qui
http://www.fuoriluogo.it/blog/appelli/giovanardi-addio-e-anche-serpelloni/
Le dimissioni prossime del Governo Berlusconi nella condizione drammatica dell’Italia impongono una discontinuità di contenuti, di stile, di cultura. Da questo punto di vista si deve porre immediatamente fine anche all’esperienza catastrofica della politica sulle droghe. La legge che porta il nome di Carlo Giovanardi ha riempito le carceri di consumatori e di tossicodipendenti. Non solo: la retorica proibizionista ha finanziato campagne di pseudo informazione terroristiche e antiscientifiche e ha cancellato la scelta della politica di riduzione del danno con una rottura del rapporto con le Regioni e il mondo delle Comunità e delle associazioni di impegno civile e sociale e del Volontariato. L’Italia ha contrastato addirittura la Strategia sulle droghe dell’Unione Europea 2005-2012 portando avanti un’assurda battaglia di retroguardia contro la riduzione del danno, addirittura pretendendo di dettare agli altri paesi europei l’elenco degli interventi “accettabili” e quelli “inaccettabili”. Un’imposizione ovviamente respinta dagli altri paesi europei. Ancora di recente, al meeting di Alto livello dell’Onu sull’Aids, la delegazione italiana ha cercato di nuovo di far cancellare il termine “riduzione del danno”. Anche questa battaglia è stata perduta con la conseguenza però di aumentare il discredito dell’Italia in sede internazionale, mettendo il nostro paese in una condizione di isolamento provinciale. Tutto questo è avvenuto non solo per la determinazione dello zar antidroga, ma con la collaborazione politica del Dipartimento Nazionale Politiche Antidroga e del suo capo Giovanni Serpelloni. Nell’ipotesi di un governo “tecnico”, ossia non determinato dagli equilibri e dalle logiche di partito, chiediamo lo smantellamento di una struttura di potere, di interessi particolari, che ha fatto della faziosità la propria regola.

domenica 13 novembre 2011

Robert Crumb

Nato a Filadelfia nel 1943 
 


sabato 12 novembre 2011

Keith, Ron e Charlie tre somari e tre briganti

Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts si apprestano a jammare in uno studio londinese mentre Mick Jagger ha annunciato concerti in Messico con i Superheavy

giovedì 10 novembre 2011

War Tanker Riddim

Matchbox Riddim


mercoledì 9 novembre 2011

admvi