venerdì 30 luglio 2010

Steve McCurry

Riconosciuto universalmente come uno dei migliori fotografi ha vinto numerosi premi nella sua lunga carriera. Molte delle sue immagini sono diventate icone del nostro tempo.

giovedì 29 luglio 2010

Pronte altre richieste di estradizioni, la jamaica trema

Di RasAle 

Tutti ormai sappiamo quanto è costata la richiesta di estradizione di Dudus Coke al popolo ed al governo giamaicano. Settimane di guerriglia e tantissimi soldi e forze di polizia impegnate per sedare la rivolta di Tivoli Gardens. Quando il fuoco sembrava definitivamente spento, e lìisola si stava apprestando a tornare alla normalità, si scopre che non è finita e che probabilmente si deve ricominciare tutto da capo. Un SENATORE anziano della amministrazione Obama ha rivelato ieri che una "serie" di richieste di estradizione, sono state fatte dal governo degli Stati Uniti verso il governo Jamaicano.
"C'è una serie di estradizioni che gli Stati Uniti non hanno già chiesto ed altri sono in fase di elaborazione", ha detto ieri mattina in una conferenza stampa presso l'ambasciata degli Stati Uniti in Sant'Andrew il Dott. A. Arturo Valenzuela, segretario americano di Stato per gli Affari dell'Emisfero Occidentale.
Il Gleaner, la nostra fonte, sospetta che nell'elenco ci sono forze dell'ordine, politici e altre personalità di alto profilo. Secondo le fonti, alcune delle richieste di estradizione sono legate allo studio di Christopher 'Coke Dudus', l’ex signore del crimine, che è ora estradato a New York .
Non si capisce se i nomi siano stati dati da Dudus in persona o estrapolate da indagini a lui legate.
Sta di fatto che se Coke ha parlato, potrebbero essere deposte diverse alte cariche iniziando da quella del primo ministro Bruce Golding, visto che ogni politico al il suo Don che raccoglie i voti nel suo distretto.
Il Dott. Paul Gardner, - uno dei maggiori critici della gestione del governo giamaicano della saga di Coke - ha ammonito che l'amministrazione Golding di restituire le procedure di estradizione stabilite ", partendo dal presupposto l’ultimo è stata una figuraccia" .
Secondo Gardner, il livello di segretezza deve essere mantenuta in termini di informazioni condivise tra Stati Uniti ed il governo giamaicano.
Il padre di Dudus Coke, venne assassinato per non essere estradato anche lui in USA. Avevano giustamente paura che potesse parlare. Le richieste d'estradizione provengono sulla scia del trasferimento di Dudus Coke, il re deposto di Tivoli Gardens, a cui è seguito uno stallo di nove mesi tra Washington e Kingston per eseguire l’estradizione ma ora potrebbero pagare molti.
L’iniziativa targata Obama è orientata a ridurre notevolmente il traffico illecito di stupefacenti, l'aumento della sicurezza pubblica e la sicurezza e la promozione della giustizia sociale

mercoledì 28 luglio 2010

Soul Shakedown Party 27 luglio

Soul Shakedown Party--Reggae on FM band--Radio Citta' 103 Bologna Italy
 Trasmesso in diretta ogni martedi' dalle 20.30 circa
DJ PIER TOSI at the controls

In rete la puntata del 27 luglio

Scarica su Podomatic le puntate di Soul Shakedown Party ad alta qualità!

In arrivo Luciano gratis a Bosco Albergati (Castelfranco Emilia - giovedì 29 luglio)Tra i migliori lavori italiani di quest'anno il CD omonimo di TrebleIn uscita il CD del giovane artista olandese Mykal X
Brinsley Forde 
torna ai giorni ruggenti del film BabylonIn attesa del nuovo CD una nuova tune dai vincntori del Contest italiano ArawakDa ascoltare sicuramente il debutto in CD del giovane Romain Virgo 
Torna in Italia per alcune date 
Capleton
Italian reggae sounds: Soul Vibration e VerrospiaDue singoli da una nuova roots label chiamata Lumumba: Earl Sixteen e Sankara WarriorsAncora suoni deep roots dalla label francese King Sounds: Linval Thompson e Rod Taylor
L'ex Aswad Brinsley Forde su un bel singolo della label brasiliana Muzamba
Nuovo CD Pressure Sounds di materiale prodotto da 
Lee Perry e concepito originariamente per i sound systems
Come al solito le chicche foundation nel finale: 
Hugh Mundell, Attarra, Jackie Mittoo, Horace Andy, Ronnie Davis, Barry Brown...

(per modem 56K o di piu')
 Real Player:
 http://www.piertosi.com/sounds/Real56.ram (indirizzo da mettere in Explorer)
ora e' disponibile anche la versione zippata : http://www.piertosi.com/sounds/media56.zip
il programma si puo' sentire anche in diretta al martedi' sera alle 21.00

martedì 27 luglio 2010

Reggae Radio Station 25 Luglio 2010

Every Sunday night Vitowar spinning the best in jamaican music
From 11.30 P.M to 06.30 .M.
Track list   11.30 p.m - 02.00 a.m.
la track list non è disponibile perche nella prima parte sono stati ospiti artisti e promotori di reggae festival in Italia
The track list is not available because the first part were guests artists and promoters of reggae festivals in Italy

RAPIDSHARE
MEGAUPLOAD
Z-SHARE

domenica 25 luglio 2010

Miguel Tió

 
nato nel 1959 nella Repubblica Dominicana



"SETE DI MUSICA", CD D'ESORDIO DELLA BAND MAMAVIBE

Di Alexareggae 

Ciò che sorprende piacevolmente è l'età assai giovane di formazione del gruppo, precisamente il 2009. Solo ad un anno di distanza dall'incontro tra i vari musicisti, già impegnati singolarmente sulla scena reggae, viene prodotto questo cd che è stato anticipato dall'uscita del singolo "sete di musica", (che da il nome all'album) oltre alle svariate esibizioni della band a fianco di grandi artisti (Zion Train, Radici nel Cemento, Alpha Blondy ed altri ancora).
L'intera track list è formata da dieci brani essenzialmente in stile new roots e brevi spunti dub, ad eccezione del brano "a zion", un piacevole romantico roots e l'ultimo "sete di dub", un rifacimento di "sete di musica" ma in totale versione dub. Spicca la collaborazione, nel brano "Fight", di Rootsman I (train to roots). 
Ad impreziosire il disco il suono dei fiati con gli assoli. Inoltre importanti anche i testi, dove il gruppo punta a sensibilizzare su ciò che non va bene e a criticare il sistema.
Un buon lavoro, quindi, per essere l'album d'esordio. 
Un importante punto di arrivo ma soprattutto di inizio per un solido cammino.

www.mamavibe.it
www.myspace.com/mamavibe

giovedì 15 luglio 2010

Dogon

I Dogon sono una popolazione del Mali che conoscono Sirio B da tempo immemorabile, sorprendente in quanto visibile solo con i moderni telescopi