venerdì 26 febbraio 2010

legalizziamolacanapa.org- Comunicato stampa


Cari amici, è stato inviato il comunicato sottoesposto, chiunque usasse consultare i quotidiani, farebbe una cosa utile di segnalare eventuali articoli di risposta su qualche testata:

Comunicato stampa della “Coalizione per la legalizzazione della Canapa”

www.legalizziamolacanapa.org


Gentili signori/e,

vogliamo richiamare la vostra attenzione, per informarvi della nascita di una coalizione per la legalizzazione della canapa che vuole riunire le varie realta' antiproibizioniste presenti in Italia.
Questa coalizione, i cui intenti sono di stampo idealista e pacifista, vuole informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, i media e il mondo politico circa la vera natura e le risorse della pianta di canapa, troppo a lungo demonizzata e poco conosciuta per i suoi utilizzi e risorse in molti ambiti, tra cui quello terapeutico, alimentare, industriale, agricolo, spirituale ed anche ricreativo.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria messa al bando, che e' sfociata nell'attuale legge 49/06 denominata anche Fini - Giovanardi, che non facendo distinzioni tra droghe leggere e p! esanti e che inasprendo le sanzioni nei confronti dei consumatori e dei coltivatori di canapa per uso personale, e' fonte di ingiustificate difficolta' per migliaia di cittadini e causa di un assurdo sperpero di risorse a scapito dello Stato.
Aver creato una nuova ed inesistente criminalita' ed aver abolito la distinzione tra la canapa e le droghe letali, oltre ad aver provocato l’impiego di un numero spropositato di forze dell’ordine, l’affollamento delle carceri e l’ingolfamento dei tribunali, ha portato di conseguenza anche ad un sostanziale aumento dei consumi di sostanze stupefacenti continuando ad alimentare ed arricchire il gia' crescente mercato della mafia che ha sempre giovato degli effetti del proibizionismo e del monopolio delle sostanze “illecite” gentilmente concessogli.

Pertanto questa coalizione chiede la riapertura di un dibattito democratico e di un tavolo di discussione con e tra le forze politic! he, per la modifica dell'attuale normativa in materia di canap! a all&rs quo;interno della legge 49/06.

Non puo' essere ulteriormente tollerato che ci siano epiloghi drammatici per la guerra alla droga come i casi di Cucchi e Bianzino e vorremmo evitare che migliaia di persone possano rischiare l'arresto ogni giorno e in ogni paese d’Italia per pochi grammi di canapa e soprattutto non vogliamo piu' sentirci chiamare criminali o malati, quando spesso chi fa uso consapevole di canapa non ha nulla a che fare con il lato oscuro delle droghe pesanti come l'eroina o la cocaina, ma ne diventa un antagonista naturale.
Chiediamo la revisione della legge 49/06 affinche' venga tutelato il diritto alla liberta' di scelte consapevoli e all’autodeterminazione, riconosciute dai “Diritti Universali dell’Uomo” ad ogni individuo.

Grazie per l'attenzione.

Legalizziamolacanapa.org. - Hempyreum.org - Partito della Canapa - Eticaforum.com ! - Movimento Antiproibizionista Italiano - Overgrow.! it - Gruppi Uniti Pro Cannabis


Nessun commento:

Posta un commento